| Mary J. Blige Questo Forum è consacrato alla Queen Of HipHop/Soul Mary J. Blige | 
31-12-2007, 12.00.26
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | Gusti...xò qst espressioni fini a se stesse nn le reggo "mah ke skifo"...se io trovo ke qlks fa skifo prima lo dico, poi lo motivo...e poi dicono ke i miei sn i commenti inutili e OffTopic... | 
01-01-2008, 17.04.55
| | Junkino Matricola | | Data registrazione: 29-12-2007
| | ma sbaglio o l'album in Italia si trova solo di importazione? =S
cmq l'ho ascoltato, molto bello! se continua a entusiasmarmi lo compro sicuramente! | 
10-01-2008, 15.08.25
| | Junkino Matricola | | Data registrazione: 05-12-2007
| | Mi dite se e quando uscirà nel mercato Ita, è uno scandalo è già passato quasi un mese dall'uscita Usa, mai avuti ritardi tali! | 
11-01-2008, 16.09.46
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Citazione:
Originalmente inviato da Pie! Mi dite se e quando uscirà nel mercato Ita, è uno scandalo è già passato quasi un mese dall'uscita Usa, mai avuti ritardi tali! | Infatti... che odio! E' quasi un mese che giro i supermercati (perché qui hanno chiuso i negozi di dischi che c'erano, che schifo!!!!!!!) e non è ancora arrivato da nessuna parte.... oltre tutto non la fanno sentire nemmeno in radio!!!!!!! E io non vedo l'ora di sentire questo disco!!!!!! Menomale che c'è R&B Junk che ci tiene aggiornati su tutto, altrimenti....
__________________ | 
29-01-2008, 16.49.11
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | Continuando a parlare d Mary e Just Fine:
That song was written based on me having a good day," Blige explained. "You know, I can have 30 or 40 bad days. I can have as many bad days as anyone. But I choose to say, 'I'm just fine.' Right now. You know those days when your hair looks good, you're not sitting in traffic, your man's not acting like an idiot. You're just fine. So it's OK to have those days. So instead of coming with something ungrateful to the universe, how about I come with something first that's says, 'You know what? It's OK. Enjoy this day if you're having a great day.
Superato il lungo periodo No More Drama, Mary torna così, cn la voglia d vivere ttt i suoi giorni OK e ricominciare ad apprezzare la propria vita...Si è rialzata, ha combattuto e ora canta della sua rinascita e del suo rimettersi in gioco...nn posso far altro ke appoggiarla e aspettare ke arrivi Growing Pains anke qui in Italia, intanto in radio sento spesso Just Fine, anke remixato in qualke stazione tipo Radio Ibiza...mentre l album è stabile alla posizione n. 3 della Billboards Top 200 Albums... | 
29-01-2008, 20.46.02
|  | R&B Junk Admin Minister Junkie | | Data registrazione: 03-11-2007 Residenza: Chiasso (CH) Età: 27
| | | 
29-01-2008, 20.59.08
| | Impeccabile cm sempre... | 
13-02-2008, 09.21.38
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | dopo una decina di ascolti sto album proprio non mi prende..
__________________ | 
15-02-2008, 17.29.29
|  | Junkino Matricola | | Data registrazione: 27-01-2008 Residenza: Milano
| | Dunque..c'ho messo un po' prima di metabolizzare il nuovo album e inizialmente, presa dall'aspettativa forse, non riuscivo a "sentirlo" completamente. Esprimendo un personalissimo parere, trovo " L'anima" di questo lavoro in:
Hurt Again (anche se mi riporta alle sonorità di The Breakthrough)
Roses
Talk to me
If you love me
Il resto potrei averlo sentito già da qualche parte e non necessariamente da Lei. Non andrei oltre l'8 come giudizio globale. | 
15-02-2008, 17.40.33
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 26-01-2008 Residenza: Naples Età: 18
| | Citazione:
Originalmente inviato da Thinny Il resto potrei averlo sentito già da qualche parte e non necessariamente da Lei. Non andrei oltre l'8 come giudizio globale. | No nn sn d'accordo..ci sn canzoni originalissime,ke d'altronde solo lei sa fare..
nn m'immagino work that o grown woman o till the morning cantata da qualcun altro! è lo stile di mary, è hip-hop/soul, ed ogni canzone è adatta soltanto a lei e nessun altro!
ps.rileggendomi ho scoperto ke sn proprio un poeta 
Ultima modifica di fiki_gigi : 15-02-2008 alle ore 17.54.36.
| 
15-02-2008, 17.55.27
|  | Junkino Matricola | | Data registrazione: 27-01-2008 Residenza: Milano
| | Son d'accordo su "work that", ma il resto non mi appaga. Semplicemente questo :) | 
15-02-2008, 18.43.05
| | Io lo amo qst album, cm del resto i precedenti, ma capisco ke è un lavoro ke a molti può nn piacere, è stata un evoluzione molto riskiosa da parte d Mary, gran parte dei suoi fan la seguivano per il modo drammatico in cui portava in piazza i suoi dolori, nel momento in cui si sn trovati davanti lirike ke guardano al futuro, ke parlano d una vita rinnovata accompagnate da sonorità molto + morbide e colorate, le hanno voltato le spalle...ma Mary nn è sl dolore, Mary è forza, è energia, è vitalità, e fragilità, è bisogno d amore e in qst album lo urla in modo sottile attraverso l HipHop/Soul d Work That e Grown Woman, attraverso la dolcezza d Hurt Again e Shake Down, attreaverso i ritmi duri d Roses...è un concentrato d sè stessa, è musica | 
16-02-2008, 13.49.27
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | Citazione:
Originalmente inviato da Thinny Dunque..c'ho messo un po' prima di metabolizzare il nuovo album e inizialmente, presa dall'aspettativa forse, non riuscivo a "sentirlo" completamente. Esprimendo un personalissimo parere, trovo " L'anima" di questo lavoro in:
Hurt Again (anche se mi riporta alle sonorità di The Breakthrough)
Roses
Talk to me
If you love me
Il resto potrei averlo sentito già da qualche parte e non necessariamente da Lei. Non andrei oltre l'8 come giudizio globale. | daccordo!
siamo ben lontani da capolavori come wt411 
io l'ho sempre detto,che secondo me esagerate a definire questo album un capolavoro..mah vabbe guesti 
__________________ | 
19-02-2008, 19.10.05
| | Growing Pains è fermo alla posizione n.6 della classifica Billboards Hot 100, mentre è alla numero 2 nella Top Rnb/HipHop albums... | 
19-02-2008, 20.37.05
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 26-01-2008 Residenza: Naples Età: 18
| | con un secondo singolo venderebbe ancora di +! mer*a manco si sbrigano  | 
19-02-2008, 21.59.20
| | Growing Pains è alla posizione n.6 tra gli album + venduti al mondo della settimana scorsa...mentre in Olanda è solo alla 40, negli UK è alla 18 e in Germania entra in classifica alla numero 31 (senza alcuna promozione)...intanto nella terra ke + ama i Tokio Hotel (e nn è la germania, ma tristemente è il nostro paese) Growing Pains si piazza alla posizione 43, nn è malissimo se si pensa ke As I Am è alla 32...
PS ho scoperto ke la bellissima Hello Its Me è stata prodotta da Mark Ronson, ecco spiegata la piacevolissima base Jazz... | 
19-02-2008, 23.09.10
| | fidati che in germania quei fenomeni da baraccone vanno ancora più forti che qui dove vengono apprezzati sopratutto da ragazzine dai 10 ai 15.
li hanno un fanbase molto + ampio e affezionato!
__________________ | 
20-02-2008, 23.12.51
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Ragazzi non ci posso credere finalmente GROWING PAINS è arrivato anche qui! L'ho comprato proprio stasera! Che ritardo pazzesco... ora mi fiondo a letto ad ascoltarlo tutto con le cuffie! Vi saprò dire le mie impressioni....Buona notte....
__________________ | 
25-02-2008, 21.52.32
| | "Per chi avesse supposto che la struggente “No more drama” potesse aver chiuso una volta per tutte l’argomento “sofferenza e riscatto” nella musica di Mary J. Blige, dovrà ricredersi.
Il nuovo album, infatti, riapre un capitolo che sembrava chiuso per sempre e tale scelta è annunciata sin dal titolo: “Growing pains”. Non si preannuncia come un buon inizio, forse perché saperla ancora tormentata dalla vita è un concetto che non si sposa bene con l’immagine di donna cresciuta e forte al quale ci aveva abituati.
Musicalmente il disco non presenta nulla di innovativo, anzi: pochi brani con un po’ di personalità tra le ben 19 tracce che lo compongono (come al solito, troppe); e anche tra questi gli unici degni di nota sembrano essere quelli in cui la cantante (che ha pur sempre una bellissima voce, questo è chiaro) è accompagnata da un ospite.
Gli artisti che affiancano la diva non sono certo scelti a caso, ognuno di loro è un eccellente rappresentante della propria categoria musicale. C’è Ludacris nel brano “Grown woman”, certamente il più accattivante di tutto l’album grazie alla voce ruvida del rapper. Sempre dal grande calderone del genere hip hop è stata pescata una grande fuoriclasse, Eve, che affianca Mary J. Blige in “Mirror”: la canzone non regge però le aspettative, visti i due nomi, e delude un po’ oltre ad annoiare.
C’è poi la collaborazione di Brook Lynn in “Nowhere fast”, che è molto orecchiabile e potrebbe essere definita la canzone “più radiofonica” del disco, ovvero l’unica con le caratteristiche adatte per farsi amare dal grande pubblico. Infine, in conclusione del disco, nel brano “Shake down”, ecco un altro duetto: Mary è accompagnata dalla voce di Usher. Anche in questo caso non è il talento degli artisti ad essere messo in discussione, bensì la qualità delle canzoni che hanno basi musicali scarne e melodie deboli, poco ricercate.
Tutti gli altri brani, da “Till the mornin” a “Roses”, passando per “Smoke”, “Stay down”, “Hurt again” eccetera, mancano di spessore. Qualcosa di nuovo sembra farsi spazio in “Talk to me”, ma il successivo “If you love me” compie nuovamente un passo indietro.
Sembra un album organizzato senza anima e senza cuore, non si respira quel trasporto emotivo (la sofferenza è solo nel titolo, non nelle interpretazioni) tipico dei lavori di Mary J. Blige: persino gli arrangiamenti con gli archi e gli assoli di pianoforte non commuovono.
Non è certo un brutto disco “in assoluto”, semplicemente non è una pubblicazione particolarmente memorabile: eppure i presupposti, i grandi artisti e le buone intenzioni c’erano tutte."   Ho trovato qst "recenzione" su un sito d musica, Rockol.it (m pare), e nn ho potuto far altro ke ridere, ridere, ma ridere serio...ora a parte la mia devozione x qst donna, so benissimo ke Growing Pains è 1 disco molto particolare, e sicuramente d nn facile digestione, x cui comprendo ki rimane deluso da esso o si aspettava semplicemente 1 nuovo capolavoro radio-friendly cm The Breaktrough, a prescindere dal fatto ke io ami qst album...ma da qui a screditarlo in maniera così evidente, definendolo privo d personalità, noioso, eccessivamente lungo, con basi scarne e melodie banali, m sembra un passo esageratamente fuori luogo. A parte ke a qnt abbia capito, quest uomo, è uno ke ama la musica mainstream, fautore degli album da 10 tracks, superficiale e qualunquista, ma oggettivamente sembra ke lui qst album nn l abbia ascoltato x nulla, o al massimo ha ascoltato i primi 30 secondi d ogni traccia, trovandosi poi a recensire 1 cd d snip d cui lui nn conosceva nulla se nn il nome e i precedenti dell artista...è partito a 1000 rimproverando Mary x il fatto ke sia trpp legata alla "musica sofferta", mostrando così la sua ignoranza in qnt Growing Pains, cm ttt, tranne lui, sappiamo, è un album d rivalsa personale, rinascita del proprio ego, è una dikiarazione d gioia contro quei dolori ke, nn ancora dimenticati, vengono messi da parte x tornare a vivere. Per nn dilungarmi trpp, sorlvolo su certe cagate ke ha scritto costui x riportare un paio d pareri alquanto ridicoli: ha definito Mirror una traccia noiosa  secondo lui Shake Down avrebbe una base scarna e melodia debole  considera Roses, Hurt Again e Stay Down delle tracks cn poco spessore elogiando invece Talk To Me...e alla fine si lamenta pure xkè, guarda 1 pò, nn ha trovato all interno dell album la sofferenza ke aspettava, e d cui si era lamentato all inizio...VPrego Uccidetelooooo | 
28-02-2008, 22.47.48
| | Guarda effettivamente questo disco è molto difficile da ascoltare... lo trovo molto introspettivo e abbastanza complesso... lo sto ascoltando da alcuni giorni ma mi serve ancora un po' di tempo per riuscire a commentarlo decentemente... mi piacciono moltissimo work that, grown woman (fa molto ghetto), just fine, feel like a woman (l'intro è bellissima), shake down, till the morning... poi le altre tracce le devo ancora assimilare bene... cmq ho un tale rispetto per questa Artista che se non mi piace una sua canzone reputo che sia io a non capirla non che la canzone sia effettivamente brutta... per cui ascolterò e ascolterò...
__________________ | |