R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica - Generi - Artisti > Mary J. Blige

Mary J. Blige Questo Forum è consacrato alla Queen Of HipHop/Soul Mary J. Blige

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #141 (permalink)  
Vecchio 28-03-2008, 14.06.11
L'avatar di neptunes_prod
Junkino Istituzione
Minister Junkie

neptunes_prod ha una buonissima aura di Junkinoneptunes_prod ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Visualizza messaggio
Non ho capito questa storie delle bonus..
Come To Me è comunque moooolto pop per quanto mi riguardo, ma è proprio tutta l'atmosfera dell'album che trovo sia meno pesante e più ballabile e allegra dei dischi precedenti.
Non dico sia un album pop, ma sento delle influenze pop comunque, sopratutto nelle melodie.

P.S:Pop is NOT bad word
le Bonus Tracks nn c sn nell edizione italiana d Growing Pains...per cui t consiglio d ascoltarle da internet xkè sn stupende...cmq alla fine è vero ke l atmosfera è molto leggera e rilassata, ma ciò nn vuol dire ke l album tenda al pop...vabbè cmq cm ho detto già in altri post sn sfumature personali, se x me l album è RnB puro a te può sembrare + tendente al pop, è soggettività...cmq l importante è ke t sia piaciuto...

#142 (permalink)  
Vecchio 28-03-2008, 14.31.27
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Istituzione
Minister Junkie

fiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

ke peccato ke hello it's me e sleep walkin siano soltanto delle bonus track..avrebbero valorizzato ulterirmente questo cd ke lo rende diverso dai precedenti proprio il fatto ke è + leggero e spensierato!!
a me cmq piacerebbe un cd tutto alla "hello it's me", tutto prodotto da mark ronson, dv ci starebbe anke un duetto con amy winehouse

#143 (permalink)  
Vecchio 28-03-2008, 14.41.40
Junkino Istituzione
Minister Junkie

neptunes_prod ha una buonissima aura di Junkinoneptunes_prod ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fiki_gigi Visualizza messaggio
ke peccato ke hello it's me e sleep walkin siano soltanto delle bonus track..avrebbero valorizzato ulterirmente questo cd ke lo rende diverso dai precedenti proprio il fatto ke è + leggero e spensierato!!
a me cmq piacerebbe un cd tutto alla "hello it's me", tutto prodotto da mark ronson, dv ci starebbe anke un duetto con amy winehouse
...tra l altro Hello Its Me è una cover dell omonimo brano degli Isley Brothers...storico gruppo soul della label Def Jam

#144 (permalink)  
Vecchio 28-03-2008, 17.27.36
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

M.A.D diventerà presto famoso tra i JunkiniM.A.D diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Peccato solo i dischi di Mary non siano simpatici al mio MacBook che li sputa fuori non caricandomeli sull'iPod
Comunque, spero domani di trovare i vecchi dischi suoi altrimenti li ordino su play.Sono decisamente in Mary mood ultimamente.

#145 (permalink)  
Vecchio 28-03-2008, 17.30.59
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Visualizza messaggio
Sono decisamente in Mary mood ultimamente.
6 decisamente un passo avanti ultimamente

#146 (permalink)  
Vecchio 28-03-2008, 17.33.27
L'avatar di M.A.D
Junkino Istituzione
Minister Junkie

M.A.D diventerà presto famoso tra i JunkiniM.A.D diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Beh, ho conosciuto Mary al tempo di No More Drama infatti presi il disco!Solo l'avevo un pò messa da parte e non mi ero procurato le cose precedneti, ma rimedio presto

#147 (permalink)  
Vecchio 04-04-2008, 17.39.38
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Istituzione
Minister Junkie

fiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

sn sempre + convinto ke DEVE diventare un singolo..scusate, ho detto una battuta? (meglio sdrammatizzare va)

#148 (permalink)  
Vecchio 09-04-2008, 18.10.08
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Growing Pains anke qst settimana è stabile alla 32 della Billboard top 200 Albums

#149 (permalink)  
Vecchio 10-04-2008, 16.44.48
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod Visualizza messaggio
Growing Pains anke qst settimana è stabile alla 32 della Billboard top 200 Albums
nono è alla 40!

#150 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 15.45.03
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Stavo leggendo i commenti, sul forum d Mariah, al booklet del suo nuovo cd, e qlkn è rimasto deluso...m è venuto in mente d postarvi le immagini del booklet d Growing Pains, ke a me sn pisciute tantissimo

sul retro del cd invece c'è la foto ke ho cm avatar, ovvero Mary sdraiata su un mobile cn tanti vinili, classe esagerata

#151 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 16.03.06
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

brownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

anke a me sono piaciute tantissimo! ma la quarta non me la ricordo! appena arrivo a casa lo ricontrollo!

#152 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 16.25.17
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

HAI RAGIONE!!! gaffe...la quarta nn c'è nel booklet, ho appena controllato...è qst altra ke c'è

#153 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 19.58.47
L'avatar di EY-Oi
Junkino Laureato
F***in' Hot Junkie

EY-Oi comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

WOW! veramente bello questo booklet :)

non lo avevo mai visto ...

#154 (permalink)  
Vecchio 13-04-2008, 11.17.16
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

ecco i primi conteggi ufficiali d Growing Pains, le vendite e le classifike

Germany : 32-48-63-99-//
Australia : //
*Urban : 12-16-20-19-30-32-34-22-27-EC
Austria: 36-48-72-70-//
Brazil : 24-24-28-//
Canada : 41-50-52-42-45-58-88-//
France : 195-73-85-106-142-152-181-//
> 6.000 copie
*Telechargement : 48-47-//
Greece : 45-42-//
*International : 19-14-//
Irelande : 47-56-83-99-//
Italy : 44-54-//
Japan : 32-23-22-26-51-60-63-72-111-146-//
> 53.072 copie
Norway: 38-//
Netherlands : 31-40-66-66-85-//-86-98-EC
United Kingdom : 6-18-36-40-56-76-99-//
> 61.000 copie
*R&B : 1-//-6-6-9-14-17-23-29-EC
Sweden : 6-12-17-21-27-33-47-//
Switzerland : 6-14-20-32-45-73-80-81-78-EC
US :
*Billboard 200 : 2-1-3-4-3-4-6-7-9-9-11-13-23-32-32-40-EC
> 1,393,417 copie
*Billboard R&B : 1-1-1-1-2-1-1-2-2-1-6-4-8-10-8-8-EC
*Billboard Digital : 1-5-15-17-//
*Billboard Internet : 14-4-6-6-14-12-//
*Tastemakers : 1-4-2-5-6-14-//

Europe : 10-20-42-58-//
World : 2-6-8-13-14-21-18-6-11-16-21-29-//
> 1.614.000 copie totali

ancora nn è arrivata al doppio platino ma in fondo deve ancora uscire il secondo singolo

#155 (permalink)  
Vecchio 13-04-2008, 11.30.08
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

prevedo una scalata dopo stay down!

#156 (permalink)  
Vecchio 13-04-2008, 11.45.19
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito Singoli Growing Pains

secondo voi quali dovrebbero essere gli altri singoli??
io dopo stay down vorrei work that (ke senso ha girare il video x nn diffonderlo?), shake down, roses e fade away..ke dite ce la facciamo entro il 2010?

#157 (permalink)  
Vecchio 13-04-2008, 11.50.36
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fiki_gigi Visualizza messaggio
secondo voi quali dovrebbero essere gli altri singoli??
io dopo stay down vorrei work that (ke senso ha girare il video x nn diffonderlo?), shake down, roses e fade away..ke dite ce la facciamo entro il 2010?
cm terzo singolo c vedrei molto bene Shake Down, e quarto Come To Me

#158 (permalink)  
Vecchio 14-04-2008, 22.11.28
L'avatar di vale
Junkino
Just Fine Junkie

vale è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Talking Mary j. Blige!!!!!!

Bellissimo lavoro della mia Mary.....
Work that fa partire bene l'album,ritmo al punto giusto...
Grown woman con Luda mi piace,la sua voce ovviamente fa si che il pezzo sia più carico che mai!!
Ragazze....Just fine è il top per svegliarsi al mattino,da una voglia di muoversi e di cantare fuori di testa,bella forte!!!!!!
Feel like a woman,è carina,non troppo invasiva e orecchiabile...
Stay down...bellissima...L'inizio mi fa sognare parte cosi delicata....Tutto il resto regge alla grande...
Hurt again è rilassante....Bella base!!
Shake down con mr. Usher,coppia azzeccata...Mi aspettavo qualcosa di più r&b però va bene lo stesso..
Till the morning,fortissima questa è proprio il suo stile...
Roses....bella anche questa....(STRANO!!!)
Fade away non mi entusiasma particolarmente....
Ed ecco la mia preferita.....What love is....Qua secondo me Mary riesce a esprimersi al meglio,mi strazia ogni volta che la ascolto.....
è un misto tra tristezza e forza....nel pezzo finale mi fa venire i brividi....Come solo lei sa fare....
Work in progress.....bella....
Talk to me bella soul questa...che stile.....
If you love me?Yes,yes,yes,yes..........
Smoke....Carina.....
Come canzone finale Come to me (peace),bellissimo pezzo....Originale e che ti rimane veramente dentro...Niente di più azzeccato...
Ecco questo era il mio modesto parere su questo album di Mary che personalmente apprezzo tanto....
Un bacio a tutti.....Peace!!!!!!

#159 (permalink)  
Vecchio 15-04-2008, 18.21.36
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

ma sai vale ke m hai fatto pensare al fatto ke nn abbia mai fatto una recensione su Growing Pains...credo ke ora, dopo aver interiorizzato l album, sia in grado d pronunciarmi su qst album spettacolare....

Work That: un album d rinascita nn poteva cominciare in miglior modo, produzione ottima d Neff-U, il piano utilizzato in uptempo ricorda un pò Ms Jackson degli Outkast. La lirica impeccabile e veloce ricorda la Mary d Real Love, sicuramente il pezzo acquista mille punti cn la colaborazione azzeccatissima d Busta. Work What You Got Im Talk About Things That I Know, un inno alle donne americane affinkè apprezzino e mettino in mostra ciò ke hanno. 8/10

Grown Woman: M-J-B, ancora una traccia carica d energia e vitalità, lirica ancora + decisa e spedita, in vero stile HipHop/Soul, Now Tell Your Sister That YouRe In Love With A Grown Woman, uptempo irresistibile e tremendamente street, resa perfetta dalla partecipazione d Luda, Now Keep Keep Keep Keep Keep Keep It Right There, background vocals d Sean Garrett a kiudere il pezzo prima della transizione. 9/10

Just Fine: terza uptempo dell album, stavolta molto + popfriendly, impossibile nn tenere il tempo cn le mani a ritmo del syntethizer, molto moderna, molto estiva, molto easy, I Wouldnt Change My Lyfe, My Life Is Just Fine Fine Fine Fine Fine Fine, e finalmente può urlarlo all infinito xkè tutto nella sua vita è Just Fine Fine Fine Fine... 8/10

Feel Like A Woman: una delle traccie + affascinanti dell album. L intro jazz è spettacolare e regala al pezzo una classe mai vista. All interno del pezzo coesistono, fusi sotto la voce d Mary, elementi elettronici e strumenti dal sapore soul. Suggestivo cm poki...I Want You To Live The Way Make Me Feel Like A Woman Tonight. 7/10

Stay Down: prima slow in vero stile MJB, prodotta dal fidato BryanMichael Cox, e sfortunato secondo singolo. Ancora elementi elettronici accompagnano nel chorus la lirica d Mary. Emozionante e sofferta, questa track è degna d far parte delle migliori ballad d Mary...One Day We'll Look Back On This and We'll Be Like Remember this And It's Gonna Make Us Smile Cuz In The End We Stayed Down. 8/10

Hurt Again: ancora una traccia ke stupisce per la sua dolcezza e la sua straordinaria eleganza. Un soul ormai dimenticato caratterizza l ammirevole produzione d Dre&Vidal, e Mary nn poteva ke mostrare il suo lato + sensibile e tenero mostrando una voce vellutata e impercettibile, senza rinunciare alla propria potenza...You Drive Me Crazy But I Promised Myself Never To Get Hurt Again. 9/10

Shake Down: una delle mie preferite . Molti sostengono ke si sente poco l influenza black in qst traccia, io trovo invece ke le voci d Mary e Usher creino insieme un inedita fusione tra Soul e RnB spettacolare. Amo Usher ke intona Giiiiirl, I Wanna Share My Existance. Nn v nego ke molto spesso (dopo essermi accertato d essere solo) la canto a squarciagola, ricalgando i versi d Usher. 10/10

Till The Morning: eccola, una altre traccia ke AMO, è ciò ke kiedo d meglio dalla musica, la voce d Mary e un ottima produzione Neptunes. La sequenza d batteria e kitarra elettrica è ipnotica, e accompagna magistralmente l interpretazione perfetta d Mary. Mi sa tanto d Soul anni 70, ascoltarla sul letto cn le cuffie in completo relax e il massimo...Till The Morning Can You Touch Me, Can You Love Me? Touch Me Hold Me Kiss Me Teach Me Show Me Enjooooooy Me. 10/10

Roses: Its My Way Today And Im Really Really Sick And Tired, I Just Dont Wanna Be Bubblin...è rabbia e energia pura, è sfogo d interiorità. L alternarsi d versi cantati e parlati dona originalità massima al pezzo, ke per la base ricorda un pò una produzione Timbalandiana. Grandiosa la risata d Mary 7/10

Fade Away: nn vorrei bestemmiare,ma credo ke questa sia la No More Drama d qst album. Una delle migliori produzioni degli Stargate, è trascinante e toccante...Sometimes I Wish That I Colud Stand Here And Fade Away...la vena interpretativa d Mary è al top e si esprime al meglio nei chorus della traccia, ammetto ke può apparire un pò monotona, ma io la amo...spettacolare la parte strumentale cn i violini ke kiude il pezzo e aggancia subito l intro della traccia successiva, cm se la musica nn si fermasse 9/10

What Love Is: Beautiful Orrible Magicle Terrible...è forse il pezzo migliore dell album, incredibile produzione Stargate, una slow cm poke...And It Feels Like Joy, And It Feels Pain, And It Feels Like Sunshine, Feels Like Rain, è quasi commovente, magnifica, un tripudio d emozioni, devo dire ke stavolta il clap dei norvegesi concilia molto la lacrima...stupenda Mary nel climax tra l ultima strofa e il chorus. 10/10

Work In Progress: la traccia ke meno m ha preso fino ad ora...Look In My Eyes Do You see Perfection In Me???...ma ha un suo perkè, sa molto d RnB anni 90, ha classe sicuramente, ma forse è la base ke nn m attira molto... molto apprezzabile sicuramente ma dopo What Love Is sfigura 1 pò 7/10

Talk To Me: traccia elegantissima, trombe e piano favolosi, Mary naturalmente ottima...prodotta da Eric Hudson cn maestria...Talk To Me I Dont Wanna Lose Yourself...canzone tipicamente NY (nn kiedetemi xkè ma m dà qst impressione) 8/10

If You Love Me?: seconda produzione d BMichael Cox, ancora una volta azzeccatissima...If You Love Me Like You Say You Do Hold Me Show Me...i cori in background sn sempre perfetti ancora una volta, senza invadere gli spazi d Mary...affascinante e unica, sa un pò d We Ride. 8/10

Smoke: particolarissima produzione d Syince, una delle traccie + raffinate, ha una base in cui perdersi e ritrovarsi a tempo d batteria, i tempi sn fluidi e trascinanti...Take Away The Pain, Take It Away...peccato sia trpp breve, una suggestione ke dura appena 3 minuti 8/10

Come To Me: slow sentimentale e malinconica ke kiude l album in modo perfetto...impossibile rimanere impassibili ascoltandola, ancora una volta vengono inseriti impercettibili elementi elettonici nel chorus, ke nn fanno altro ke esaltare la voce d Mary...I Wanna Make Peace Tonight, Peace Between You And I...la terza strofa in particolare è stupenda, commuove...un pezzo eccezionale... 10/10

#160 (permalink)  
Vecchio 16-04-2008, 21.10.53
L'avatar di vale
Junkino
Just Fine Junkie