| Off Topic Di tutto un po.... | 
17-03-2008, 15.03.50
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: torino
| | I vostri libri preferiti? Sto attraversando uno di quei periodi in cui divoro 1 o 2 libri a giorno e mi stavo chiedendo quali fossero i vostri preferiti.....
Personalmente adoro le due trilogie scritte da Licia Troisi e cioè Le cronache del mondo emerso e Le guerrre del mondo emerso e mi piacciono molto i libri di Stephenie Meyer Twilight, New moon e Eclipse poi ce ne sono tanti altri ma sono troppi da elencare.... 
17-03-2008, 16.42.16
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | Bel post, davvero interessante, complimenti. Io leggo abbastanza solo quando ho tempo e se un libro mi prende sono anche capace di passare una notte intera pur di finirlo. così come per le canzoni è molto difficile scegliere un libro preferito ma ne elencherò qualcuno che mi è piaciuto particolarmente:
L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon
L'ultima legione di Valerio Massimo Manfredi
Il romanzo di Alessandro Valderio Massimo Manfredi
Il codice del Quattro Ian Caldwell e Dustin Thomason
I pilastri della terra Ken Follet (capolavoro)
Mondo senza fine Ken Follet (ALTRO CAPOLAVORO)
La critica della ragion criminale Michael Gregorio
Imperium Robert Harris
Io Uccido Giorgio Faletti
...qppena me ne vengono altri li scrivo...
__________________ Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just… | 
17-03-2008, 16.55.21
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia Età: 17
| | I promessi sposi
Harry Potter e i doni della morte
Nelle Terre Estreme
Il circo dei dannati
non ne ho letti molto..pero..!!! | 
17-03-2008, 19.37.21
| | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 01-12-2007 Residenza: Napoli Età: 16
| | io leggo pokissimoo 
pero a scuola sto legendo i promessi sposi e devo dire che se all inizio li odiavo perche non capivo nnt ora lastoria i prene smpr di piu 
poi mi è piacuto anche cime tempestose, che ho lettoin inglese smpre per l scuola ! | 
17-03-2008, 20.57.06
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Ravenna, italy Età: 17
| | anke io amo le due trilogie della troisi..finalmente qualche fantasy italiano decente!
per il resto leggo molto fantasy..che va da Tolkien a Salvatore ( è americano eh).ect ect..
pero nn dispresso harry potter  ma amo anke i libri di Dan Brown...
per nn parlare dei gran classici come I pilastri della Terra..nn leggerlo è un crimineXD
__________________ So Trash ?!? -.- | 
17-03-2008, 21.05.18
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | a parte ke nn amo molto leggere, i libri ke odio d + sono i fantasy...al massimo ho letto qlk classico dell estetismo, corrente ke amo, come Il Ritratto D Dorian Gray d Wilde, Il Piacere d DAnnunzio e ora pensavo d leggere Il Trionfo Della Morte, sempre d DAnnunzio...oltre a questi ho letto i libri pallosissimi da scuola, stile LaCoscienza D Zeno (  ) o L Isola Del Tesoro (   )...cmq ultimamente pensavo d fare la pazzie d leggere qlk libro d Stephen King, il genere thriller m piace molto, ma nn ho mai avuto il coraggio d finire 1 mattone da 13569 pagine...se c'è la farò v renderò partecipi della mia conquista | 
17-03-2008, 21.18.22
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: torino
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 I pilastri della terra Ken Follet (capolavoro)
Mondo senza fine Ken Follet (ALTRO CAPOLAVORO)
Io Uccido Giorgio Faletti | anche questi tre sono davvero molto belli ed interessanti anche se ci ho messo un po' a leggerli.... 
18-03-2008, 00.17.14
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Sono il Sovrano del Paese dei Balocchi, of course!
| | Il mio preferito resta sempre Siddharta di Hesse, seguito a ruota da Il Ritratto di Dorian Gray e A Rebous di Huysmans..
Ho apprezzato molto anche roba di Joyce, Nietzche, Coelho e via dicendo..
Leggo molto, la media di tre libri al mese, fortunatamente mia zia ha una libreria in centro.
| | Non leggo molto,ma spesso il lusso di un buon libro me lo concedo,i miei preferiti sono
"Veronika decide di morire" di Coelho,
"Serpenti e Piercing" di Hitomi Kanehara ,
"Last Night a Dj Saved My Life" (storia del djing a cura di Bill Brewster e Frank Broughton)
"Il diabolico cinese" di Sah Rohmer
"L'uomo che comprò Londra" di Edgar Wallace (un giallo veramente da leggere!)
ultimamente mi sto appassionando molto alla scrittura di autrici Giapponesi,non sottovalutatele!
__________________ | 
18-03-2008, 07.51.54
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Brava marijuana x qst topic in onore della cultura! Leggere è stupendo anche se a volte mi devo frustare per iniziare un libro... il tutto sta ad iniziare poi non riesco più a smettere.... cmq tra i miei preferiti LA STORIA INFINITA di Michael Ende (leggetelo perchè è 100 volte meglio del film), Il terzo gemello di Ken Follet, e poi mi piacciono tantissimo i legal thriller di John Grisham come Il cliente o Il rapporto pelican
__________________ | 
18-03-2008, 10.08.29
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 06-03-2008 Residenza: ferrara Età: 22
| | il terzo gemello l' ho letto anche io ed è stato carino !!  | 
18-03-2008, 14.24.44
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Sono il Sovrano del Paese dei Balocchi, of course!
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth Non leggo molto,ma spesso il lusso di un buon libro me lo concedo,i miei preferiti sono
"Veronika decide di morire" di Coelho,
"Serpenti e Piercing" di Hitomi Kanehara ,
"Last Night a Dj Saved My Life" (storia del djing a cura di Bill Brewster e Frank Broughton)
"Il diabolico cinese" di Sah Rohmer
"L'uomo che comprò Londra" di Edgar Wallace (un giallo veramente da leggere!)
ultimamente mi sto appassionando molto alla scrittura di autrici Giapponesi,non sottovalutatele! | Ho letto tutto o quasi di Banana Yoshimoto, se t piace il genere te la consiglio..
Io ora sono un po' in fissa per la letteratura sudamericana dei primi novecento, ma e' un po' complicato l'approccio, soprattutto per chi non e' un cultore della lettura.
| | Mi sono ricordata anche di due libri letti un po' di tempo fa e che mi hanno veramente colpito e cioè Il cacciatore di aquiloni e forse ancora più bello del primo La schiava bambina.....  mi hanno fatto vedere due realtà che credevo fossero cosi lotane da me mentre non lo sono veramente...
| | Per non parlare di quanto adoro Tabucchi, Baricco e Stefano Benni..
Ce ne sono tantissimi, ma leggo tanto che ho perso il conto.
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Ho letto tutto o quasi di Banana Yoshimoto, se t piace il genere te la consiglio..
Io ora sono un po' in fissa per la letteratura sudamericana dei primi novecento, ma e' un po' complicato l'approccio, soprattutto per chi non e' un cultore della lettura. | Si conosco l'autrice,almeno solo per sentito dire dato che non ho ancora letto nulla di suo,tempo fa leggendo qualcosa come recensioni e bio mi aveva dato l'impressione di una scrittrice un po infantile e prevedibile, magari mi sarò sbagliato,mi sono promesso di leggere presto qualcosa di suo,consigli un titolo in particolare? 
__________________ | 
19-03-2008, 00.39.05
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth Si conosco l'autrice,almeno solo per sentito dire dato che non ho ancora letto nulla di suo,tempo fa leggendo qualcosa come recensioni e bio mi aveva dato l'impressione di una scrittrice un po infantile e prevedibile, magari mi sarò sbagliato,mi sono promesso di leggere presto qualcosa di suo,consigli un titolo in particolare?  | Guarda Banana parla di tristezza, di morte, di solitudine, con la naturalezza piu' sfacciata che la fa sembrare una cantastorie e le sue opere delle favolette, quindi magari dipende da come ti ci approcci, io di certo non la darei da leggere ad un bambino, sembrano favolette ma ti turbano..
I miei consigli vanno per Kitchen, Tsugumi e Presagio Triste.
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Guarda Banana parla di tristezza, di morte, di solitudine, con la naturalezza piu' sfacciata che la fa sembrare una cantastorie e le sue opere delle favolette, quindi magari dipende da come ti ci approcci, io di certo non la darei da leggere ad un bambino, sembrano favolette ma ti turbano..
I miei consigli vanno per Kitchen, Tsugumi e Presagio Triste. | Bene! seguirò il tuo consiglio a partire da questi 3 libri,intanto oggi ho riletto L'alchimista di Coelho,un gran libro,ve lo consiglio!
anche se veronika decide di morire sempre dello stesso autore non ha eguali!
__________________ | 
20-03-2008, 09.07.25
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth Bene! seguirò il tuo consiglio a partire da questi 3 libri,intanto oggi ho riletto L'alchimista di Coelho,un gran libro,ve lo consiglio!
anche se veronika decide di morire sempre dello stesso autore non ha eguali! | Coelho non mi ha mai convinto, diciamo che leggo ogni sua cosa per capirlo piu' che altro, e per capire fino a che punto possa essere sopravvalutato, mi piace e non mi piace, boh..
| | 1984 di G. Orwell Narciso e Boccadoro di H. Hesse "I have a dream" di M.L. King Il Vecchio e il Mare di E. Hemingway Macbeth di W. Shakespeare
Il mio più grande scoglio? Riuscire a leggere Cent'anni di solitudine...mi sono sempre fermata al primo capitolo!
__________________ MUSIC is my loyal boyfriend.
Ultima modifica di BlackMutya : 15-04-2008 alle ore 09.51.04.
| 
15-04-2008, 12.50.27
| | spesso pure io inizio mille volte un libro e mi fermo dopo 50 pagine....