In questi giorni ho avuto un problemaccio col pc,con un processo di windows che mi portava la ram a valori di 1400,1500,il file paging ad 1 giga e mezzo e memoria virtuale a 900...questo processo (services.exe) da solo sprecava 700 di risorse...ciò ovviamente rendeva inutilizzabile il sistema ..impiegando sui 15 minuti solo per andare col mouse a chiudere una "x" di una pagina di r&b junk x fare un esempio... problema risolvibile solo con continui riavvii (ma dopo qualche ora si ripresentava)!!!
Dopo vari scan (con ad aware,avast,xoftspy,spybot,pulitina con ccleaner,log di hijackthis esaminato,disinstallazioni inutili di programmi installati nell'arco in cui si è verificato il problema) non ho risolto ma è spuntato che era il programmino degli scrobblin di last fm a causare il problema..difatti non appena ho provato a disinstallarlo il problema è del tutto sparito riportando alla normlalità il sistema.
Ora non sto dicendo che l'utilissimo programmino di last fm di cui per il momento farò a meno causa questo,visto che molti lo usano e non gli è successo nulla di simile..ma vi ho messo al corrente,cosi se vi si presenta un problema simile (spero x voi di no,in quanto fastidiosissimo) sapete quale potrebbe essere la causa!
bye