R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Varie > Off Topic

Off Topic Di tutto un po....

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 21.52.09
L'avatar di BlackMutya
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

BlackMutya ha una buonissima aura di JunkinoBlackMutya ha una buonissima aura di JunkinoBlackMutya ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito De Gustibus?

Soprattutto negli ultimi tempi su questo forum i toni sono diventati visibilmente sempre più accesi e quando si inizia a discutere per divergenze di opinioni spesso si finisce anche con gli insulti. Mi hanno ispirata 2 members che hanno scritto sul thread dedicato ai B5...ma il discorso è generale e vale per tutti i members "anzianotti"!

Dunque, partendo dal presupposto che trattasi di un forum pubblico e dove l'accesso è assolutamente libero così come gli argomenti da trattare, ognuno ha il diritto di dire ciò che gli pare nel rispetto altrui, e questa non è una novità.
Il problema che ho visto sorgere in più di un'occasione nasce dal fatto che, appunto in virtù del fatto che scrivono persone di età molto diverse, alcuni si sentono in dovere di sottolineare la loro anzianità e di conseguenza, di saperne di più rispetto ai "piccoli". Ora, è OVVIO che la conoscenza musicale di un 25enne non è la stessa di un adolescente di 14 anni! E' altresì ovvio che i giovanissimi neofiti puntino ad artisti emersi recentemente come Chris Brown o Omarion se non Beyoncè o Rihanna...a me personalmente non piace nessuno di loro perchè per me loro non sono ai livelli di quelli che IO considero artisti completi, appunto perchè sono più "vecchia" e quindi mi è più facile fare confronti con artisti degli anni '90 o dei primi 2000s, e suppongo che valga lo stesso per users come Junkie, Blackvoice, Brownskin, ecc. ecc.

Discutere sui gusti musicali di uno o dell'altro, rispondersi a vicenda e confrontarsi è diverso dallo sparare valanghe di m**da addosso a qualcuno solo perchè abbiamo il culo parato da un background musicale forse più completo e soprattutto quello stesso background che fa da fondamenta a quello che la musica Urban è oggi, allora qui sbagliamo in pieno (e se ve lo dico io!!!). Ecco, ho finito, spero di essere stata abbastanza chiara!

is my loyal boyfriend.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#2 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 21.57.11
Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento
Minister Junkie

* ila ha una buonissima aura di Junkino* ila ha una buonissima aura di Junkino* ila ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

ma cmq bee ha fatto musica anche negli anni 90.

#3 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 21.59.28
L'avatar di BlackMutya
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

BlackMutya ha una buonissima aura di JunkinoBlackMutya ha una buonissima aura di JunkinoBlackMutya ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da * ila Visualizza messaggio
ma cmq bee ha fatto musica anche negli anni 90.
Stai enfatizzando sul punto sbagliato della questione. E comunque, si tratta di TARDI anni '90.

is my loyal boyfriend.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#4 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 22.00.57
Minister Junkie

* ila ha una buonissima aura di Junkino* ila ha una buonissima aura di Junkino* ila ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

bho io non so nulla di cosa è successo..
per questo non ho detto niente..xDD

#5 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 22.07.45
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

brownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Ma io non l'ho manco letta tutta la discussione dei B5.... cmq sono d'accordo con te anche se non so a cosa ti riferisci esattamente... in realtà l'età non è sinonimo di maturità in nessun senso, nemmeno musicalmente

#6 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 22.10.52
Minister Junkie

Predefinito

sisi sn d accordo !!

#7 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 22.47.42
L'avatar di manuUSH
Minister Junkie

manuUSH ha una buonissima aura di JunkinomanuUSH ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Ho capito qual'è il senso delle questione!e sono daccordo con BlackMutya.
Anke io stavo leggendo la discussione sui B5 ma ho smesso subito,perchè vedevo degli atteggiamenti sbagliati secondo me!!questa è stata solo la goccia che ha fatto trabbocare il vaso!!perchè episodi di presunzione "gratuita" ce ne sono parecchi...
Dico solo una cosa...la conoscenza musicale (L'R&B in questo caso) non si dimostra con le parole insultando altrui meno bravi,oppure scrivendo più messaggi degli altri..ma con i fatti!!!!
Questo non è un posto dove litigare o dimostrare di essere il migliore,questo è un posto dove parliamo e ci confrontiamo in maniera corretta sulla nostra passione,L'R&B!!
Quindi più umiltà,che siamo una "famiglia"...

Ultima modifica di manuUSH : 06-03-2008 alle ore 23.03.45.

#8 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 23.09.54
L'avatar di R&BJunkie
R&B Junk Admin
Minister Junkie

R&BJunkie ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BlackMutya Visualizza messaggio
Soprattutto negli ultimi tempi su questo forum i toni sono diventati visibilmente sempre più accesi e quando si inizia a discutere per divergenze di opinioni spesso si finisce anche con gli insulti. Mi hanno ispirata 2 members che hanno scritto sul thread dedicato ai B5...ma il discorso è generale e vale per tutti i members "anzianotti"!

Dunque, partendo dal presupposto che trattasi di un forum pubblico e dove l'accesso è assolutamente libero così come gli argomenti da trattare, ognuno ha il diritto di dire ciò che gli pare nel rispetto altrui, e questa non è una novità.
Il problema che ho visto sorgere in più di un'occasione nasce dal fatto che, appunto in virtù del fatto che scrivono persone di età molto diverse, alcuni si sentono in dovere di sottolineare la loro anzianità e di conseguenza, di saperne di più rispetto ai "piccoli". Ora, è OVVIO che la conoscenza musicale di un 25enne non è la stessa di un adolescente di 14 anni! E' altresì ovvio che i giovanissimi neofiti puntino ad artisti emersi recentemente come Chris Brown o Omarion se non Beyoncè o Rihanna...a me personalmente non piace nessuno di loro perchè per me loro non sono ai livelli di quelli che IO considero artisti completi, appunto perchè sono più "vecchia" e quindi mi è più facile fare confronti con artisti degli anni '90 o dei primi 2000s, e suppongo che valga lo stesso per users come Junkie, Blackvoice, Brownskin, ecc. ecc.

Discutere sui gusti musicali di uno o dell'altro, rispondersi a vicenda e confrontarsi è diverso dallo sparare valanghe di m**da addosso a qualcuno solo perchè abbiamo il culo parato da un background musicale forse più completo e soprattutto quello stesso background che fa da fondamenta a quello che la musica Urban è oggi, allora qui sbagliamo in pieno (e se ve lo dico io!!!). Ecco, ho finito, spero di essere stata abbastanza chiara!
Perfettamente d'accordo sul fatto che un forum come questo comprende diverse età e pertanto diversi background musicali! Anche tra anzianotti e giovincelli possono nascere liti comunque per questioni di gusti! La lite è una cosa normale, e nessuno vieta di discutere appassionatamente, tuttavia se si calca la mano sappiate che il regolamento è strettissimo e ad altre discussioni infuocate come quella dei B5 dove si è andati un po' troppo in la con i toni, la mia mano sarà pronta ad intervenire!

Io sono convinto di avere degli utenti, nel blog, nel forum veramente, ma veramente eccellenti! Ci sono utenti di 15 17 anni che stimo tantissimo e che trovo veramente superbi, come sono felicissimo di avere coetanei che mi seguono anche quando parlo di Rihanna che magari per loro non è proprio il Top!

Inoltre bisogna tenere conto delle diverse sensibilità, ed essendo un forum multi genere abbiamo veramente una vasta diversità di opinioni di conseguenza, dal pop, si passa alla latina, poi all'R&B ed allla musica HipHop.

Spero veramente che con il crescere il forum mantenga questo ambiente, e che le persone che hanno dato vita a discussioni eccessive si rendano conto che non sarò più così "magnanimo" nel futuro!

La propria maturità non dipende dall'età..., io confido in tutte le Junkine e i Junkini che possano continuare questo blog fantastico con rispetto l'uno per l'altro

#9 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 11.18.15
L'avatar di BlackMutya
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da R&BJunkie Visualizza messaggio
Ci sono utenti di 15 17 anni che stimo tantissimo e che trovo veramente superbi, come sono felicissimo di avere coetanei che mi seguono anche quando parlo di Rihanna che magari per loro non è proprio il Top!
Piccola postilla, certamente ci sono anche teens che ne sanno a pacchi, io mi riferisco a quelli che hanno un background musicale limitato a quello che passa MTV e nelle Top40...

is my loyal boyfriend.

#10 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 11.57.12
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

brownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Poi io non credo l'età conti molto nel proprio background... dipende da tante cose.... anche da quello che ci facevano ascoltare da piccoli... se uno ha genitori appassionati di musica crescerà già con un buon background (vedi blackmutya cresciuta con stevie wonder) altri invece come me si sono arrangiati quando erano un po' grandicelli (anzi l'ho fatta piacere io certa musica alla mia famiglia) ... io non mi sento affatto esperto di musica... puttosto molto appassionato... e ho iniziato ad approfondire la mia conoscenza musicale nel 2000-2001 a 15 anni... (negli anni 90 ascoltavo NEK quindi pensate un po', anche se già la black musica era dentro di me ) .... Janet del 1993 è stato il mio primo cd ma l'ho avuto nel 2000 quindi.... insomma scusate la digressione ma era per dire che l'età non cointa nulla... io gli anni 90 li conosco non tanto perché ci sono vissuto ma perché gli ho esplorati a ritroso negli ultimi anni....
e come ha detto manu siamo una famigliola con in comune uin grande amore per la musica, amore che si manifesta in modi diversi... d'altronde il mondo è bello perché è vario.... siamo qui per condividere, non per dimostrare di essere chissàchi... giusto? quindi penso che quando uno esprime la sua opinione motivandola sia da rispettare o contestare rispettosamente.... certo quando qualcuno si limita a dire fa schifo o non mi piace e non dice nient'altro innervosisce quindi credo che se a uno fa schifo un cantante e non ha niente da dire è meglio se sta zitto... altrimenti può intervenire ed esprimere il suo disappunto ma motivando la sua opinione.... much love to everyone

#11 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 13.08.00
L'avatar di gio88
Minister Junkie

gio88 diventerà presto famoso tra i Junkinigio88 diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

io non credo che il motivo delle discussioni sia tanto la maturità di uno e la sua presunzione si anche questo capita il punto è nn aver rispetto alcune volte per gli artisti che magari nn paicciono alla perosna e piacciono agli altri e per questo vengono fuori molte discussioni (per carità nn mi metto fuori a questo qualche volta l'ho fatto anche io es con rihanna)o credo che questo succeda più altro per il motio che dci questa è brva però poi fi nisce per esserci il paragone con un altra artista e quindi fuori le critiche...io sn giovane e quindi non sn un espertissimoa nche se sicuramante una cosa che nn mi manca è la passione per la musica anche se è più recente degli altri...ma nn credo ci sia niente di male meglio tardi che mai

#12 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 13.14.55
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Ale! ha una buonissima aura di JunkinoAle! ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Solo una precisazione perche' poi una parola di troppo e vengo additato..
BlackMutya io t stimo parecchio, ma guardate oltre, perche' di sicuro Beyoncé non e' paragonabile né a Chris Brown né a Rihanna..
Seconda precisazione: il fatto che tizio o caio ascolti Rihanna o Chris Brown o chemminchianeso, non implica che non possa ascoltare altro o che di musica n on capisce nulla..
Io stesso ascolto Beyoncé e le DC, che reputo personaggi dall'immenso talento, ma allo stesso tempo ascolto Stevie, Mary J. Jill Scott e bla bla bla..
Per cui cerchiamo di circoscrivere bene la cosa..
Va da se che l'autore del topic sui B5 ne ha di strada da fare prima di potersi sentire un minimo ferrato in materia..
Peace (da oggi in poi ce lo mettero' sempre altrimenti vengo sempre frainteso)

The only one DIVA.

#13 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 13.25.08
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Istituzione
Minister Junkie

fiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Visualizza messaggio
Peace (da oggi in poi ce lo mettero' sempre altrimenti vengo sempre frainteso)
è xkè hai visto ke 6 stato "ignorato"? ahahah..
cmq ank io credo ke nn c'entri nulla l'età in gusti musicali..potrei nominare utenti oltre i 20 anni ke nn hanno tutto questo gusto musicale "maturo" cm dice blacketc..
e io 17enne nn mi sento inferiore a nessun 20enne o 30enne nè xsonalmente nè musicalmente parlando!!

#14 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 13.26.12
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fiki_gigi Visualizza messaggio
è xkè hai visto ke 6 stato "ignorato"? ahahah..
cmq ank io credo ke nn c'entri nulla l'età in gusti musicali..potrei nominare utenti oltre i 20 anni ke nn hanno tutto questo gusto musicale "maturo" cm dice blacketc..
e io 17enne nn mi sento inferiore a nessun 20enne o 30enne nè xsonalmente nè musicalmente parlando!!
Ignorato??

The only one DIVA.

#15 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 13.41.02
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Istituzione
Minister Junkie

fiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Ignorato??
con la reputazione di noi junkini

#16 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 13.50.51
L'avatar di Ale!
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

Non capisco.

The only one DIVA.

#17 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 15.37.56
L'avatar di gio88
Minister Junkie

gio88 diventerà presto famoso tra i Junkinigio88 diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

sn d'accordo con ale sia con il primo punto che sul secondo come ascolto fergie che fa tendezialmente musica pop / r&b ascolto lauryn hill e i fugees così come ascolto le destiny's child ascolto janet jackson o mary j blige ecc.. io ascolto di tutto sia che sia vecchio o che sia recente sia che sia pop che sia r&b o soul

Now....The Glamorous Dutchess!

#18 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 17.19.27
L'avatar di Marijuana
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Marijuana diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

penso che forse qui alcuni (compresa me) hanno perso di vista il fatto che tutti noi amiamo la musica appunto perchè varia....diversa e abbiamo lasciato che quest'amore che cmq in un certo senso ci dovrebbe unire si trasformasse nel motivo per il quale portiamo poco rispetto per gli altri....non so se sono riuscita a spiegare questo mio ragionamento contorto...spero di si....

ahahahahah

#19 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 18.12.33
L'avatar di Iado
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Iado diventerà presto famoso tra i JunkiniIado diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Citazione:
Non capisco.
se premi sul quadratino verde a destra di dove c'è il tuo nome e le tue informazioni..
ora si possono dare valutazioni tra junkini..valutazioni positive e negative...
tu ne hai dovuto aver ricevuto qualcuna negativa!
perche il tuo indicatore segna che sei spesso ignorato.

So Trash ?!? -.-

#20 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 18.21.18
L'avatar di BlackMutya
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Visualizza messaggio
Poi io non credo l'età conti molto nel proprio background... dipende da tante cose.... anche da quello che ci facevano ascoltare da piccoli... se uno ha genitori appassionati di musica crescerà già con un buon background (vedi blackmutya cresciuta con stevie wonder) altri invece come me si sono arrangiati quando erano un po' grandicelli (anzi l'ho fatta piacere io certa musica alla mia famiglia) ... io non mi sento affatto esperto di musica... puttosto molto appassionato... e ho iniziato ad approfondire la mia conoscenza musicale nel 2000-2001 a 15 anni... (negli anni 90 ascoltavo NEK quindi pensate un po', anche se già la black musica era dentro di me ) .... Janet del 1993 è stato il mio primo cd ma l'ho avuto nel 2000 quindi.... insomma scusate la digressione ma era per dire che l'età non cointa nulla... io gli anni 90 li conosco non tanto perché ci sono vissuto ma perché gli ho esplorati a ritroso negli ultimi anni....
e come ha detto manu siamo una famigliola con in comune uin grande amore per la musica, amore che si manifesta in modi diversi... d'altronde il mondo è bello perché è vario.... siamo qui per condividere, non per dimostrare di essere chissàchi... giusto? quindi penso che quando uno esprime la sua opinione motivandola sia da rispettare o contestare rispettosamente.... certo quando qualcuno si limita a dire fa schifo o non mi piace e non dice nient'altro innervosisce quindi credo che se a uno fa schifo un cantante e non ha niente da dire è meglio se sta zitto... altrimenti può intervenire ed esprimere il suo disappunto ma motivando la sua opinione.... much love to everyone
D'accordissimo, infatti penso che non sia poca la gente che già a 14-15 anni era molto informata ed aperta musicalmente! Ma ce ne sono anche altri che alla stessa età sono un po' "limitati" un po' per pigrizia, un po' perchè ascoltano quello che capita sotto mano, e per tanti altri motivi...perciò affinchè possano farsi un'opinione ed acculturarsi a livello musicale è inutile farli sentire delle merdine...su questo ripeto, sono d'accordo!

is my loyal boyfriend.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione