| Producer Corner Producers, songwriters, beatmaker, questo è l'angolo per parlare dei maggiori producers di Musica Moderna |

03-04-2008, 19.27.41
|
 |
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie
|
|
|
|
Baby Boy U Still On My Mind (8)
Citazione:
Originalmente inviato da Goth
Solito commento dalla vena provocatoria.
Non ascolto e non conosco molto, ne di anni 30 ne 60 quindi il mio errore è assolutamente perdonabile,quello tuo di confondere house con dance (sostenendo invece di conoscere,di ricordare,di sapere,di dire che gli eiffel venivano descritti come fenomeno house) è assolutamente inaccettabile oltre che scandaloso e degno di un classico atteggiamento da "sopra il gradino" infantile quanto inutile........mercato? ti ricordo le cifre,4 miloni di album venduti solo col primo album,solo xke nn piaciono a te non è detto che devi sentenziare in questo modo,ma forse il tuo scopo è solo e unicamente quello di provocare quindi cè poco da fare.) Mah cmq lasciamo perdere rispondo a nep che perlomeno si apre al dialogo piuttosto che giudicare e provocare.
Nep mi riferisco a produzioni sullo stesso concept,altri c'hanno già pensato prima,adesso mi viene in mente i Care 4 u di aaliyah 2001 prodotta da Timbaland ..oppure Lady Marmalade (la cover di xtina lil kim mya e pink) ..
e poi una curiosità : il prossimo album di amy sarà nuovamente incentrato su queste sonorità retrò..btb un album di sonorità retrò...le produzioni Ronson per xtina nemmeno a dirlo..anche su queste sonorità retrò...allora lui è un genio e gli stargate riciclano sempre?
Che coerenza!
cioè se gli stargate usano sempre lo stesso stile hanno rotto,se lo fa ronson no...Mah,certe volte non capisco proprio..sono daccordo e ripeto che Ronson sia un GRANDE producer,ma non geniale (i geni sono altri ..vedi il signor Timothy Mosley).
|
SONO TUTTE SONORITà RETRò CERTO, MA NON SI ASSOMIGLIANO PER NIENTE L'UN L'ALTRA, MARK RONSON HA UNO STILE, MANTIENE LO STESSO GENERE PER TUTTE LE CANZONI.
QUEI 2 DISGRAZIATI NORVEGESI RICICLANO SEMPRE LA STESSA BARBOSISSIMA BASE, NON LO STESSO GENERE.
CMQ TIMBALAND SAREBBE UN GENIO? MADDAI?
IO LO DEFINIREI + UN PARASSITA...
P.S. CM TU NON CONOSCI LA MUSICA ANNI 30' MAD NON CONOSCE QUELLA HOUSE, NON VEDO COSA CI SIA DI MALE.

03-04-2008, 19.41.49
|
 |
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie
|
|
|
|
appunto,sul fatto in se di non conoscere un determinato genere non c'è assolutamente NULLA di male,sia chiaro,il problema è il modo di porsi,se tu vai a rileggere quel topic,mad sosteneva di conoscere,di sapere,di ricordare che venivano descritti come fenomeno house non dance ecc ecc (insomma l'ho già scritto sopra!  ) per ora uscirsene su questa provocazione gratuita.
A me non mi pare di aver detto di conoscere le canzoni anni 60 o 30 che siano,ho scritto semplicemente che le idee di Ronson non sono poi cosi nuove,tutto qui.
Con l'aggiuntiva differenza che io l'ho cmq detto restando in toni civili e aperti al dialogo,mentre mad se nè uscito con musica da mercato,spigoloso di qua spigoloso di la,insomma tutto meno che un post destinato al dialogo civile.
Con questo chiudo con questa faccenda,xkè ho già scritto che data la vena provocatoria di tale uscita, non vedo perchè continuare quella sottodiscussione. ;)
per tornare al topic gli stargate utilizzano gli stesi preset (solita cassa solito clap etc è vero) ma non fanno assolutamente la stessa base (intendo lo stesso beat preciso identico cambiando solo tappeto sonoro)..quindi metto i due filoni di produzione (ronson retrò,e stargate slow) allo stesso livello..che ripeto per me non è uno svantaggio dato che se quel determinato sound funziona è giusto che gli stargate continuino a promuoverlo (ricordo che cmq ci sn le eccezioni sul loro stile vedi DSTM) come è giusto che lo faccia anche il buon mark!

03-04-2008, 20.35.59
|
 |
Junkino Drogatissimo
Minister Junkie
|
|
|
|
Citazione:
Nep mi riferisco a produzioni sullo stesso concept,altri c'hanno già pensato prima,adesso mi viene in mente i Care 4 u di aaliyah 2001 prodotta da Timbaland ..oppure Lady Marmalade (la cover di xtina lil kim mya e pink) ..
e poi una curiosità : il prossimo album di amy sarà nuovamente incentrato su queste sonorità retrò..btb un album di sonorità retrò...le produzioni Ronson per xtina nemmeno a dirlo..anche su queste sonorità retrò...allora lui è un genio e gli stargate riciclano sempre?
Che coerenza!
cioè se gli stargate usano sempre lo stesso stile hanno rotto,se lo fa ronson no...Mah,certe volte non capisco proprio..sono daccordo e ripeto che Ronson sia un GRANDE producer,ma non geniale (i geni sono altri ..vedi il signor Timothy Mosley).
|
Oddio nn ho mai citato un osservazione tanto stupida (eppure cn tutti i personaggi cn cui abbiamo a ke fare in qst forum...)...io ho sempre detto ke odio gli Stargate nn xkè adottano sempre lo stesso stile, MA PERKé USANO SEMPRE LA STESSA IDENTICA BASE...avere uno stile proprio è diverso anni luce dal copiare sempre lo stesso prodotto...tutti i producer hanno un proprio stile, una linea guida, una caratteristica ke accomuni i propri lavori...Mark Ronson ha uno stile retrò, ma qst nn significa minimamente ke le sue produzioni siano ttt uguali, cm CAAAZZO (per dare+ enfasi) fai a dire ke avere uno stile significa copiare i precedenti lavori...avere uno stile significa lavorare o operare in base a punti fermi sui quali il genio umano elabora skemi diversi...conta ke gli Stargate hanno uno stile, ma nn hanno il genio,per cui ciò ke sn riusciti a fare prima, lo rifaranno anke dopo...Mark Ronson ha cm punto fermo, cm stile, cm guida il sound anni 50-60, e su qst incentra ttt le sue produzioni...cm può la tua contorta mente aver potuto solo pensare d scrivere una cosa del genere...mah
|

03-04-2008, 20.39.51
|
 |
Junkino Drogatissimo
Minister Junkie
|
|
|
|
Citazione:
per tornare al topic gli stargate utilizzano gli stesi preset (solita cassa solito clap etc è vero) ma non fanno assolutamente la stessa base (intendo lo stesso beat preciso identico cambiando solo tappeto sonoro)..quindi metto i due filoni di produzione (ronson retrò,e stargate slow) allo stesso livello..che ripeto per me non è uno svantaggio dato che se quel determinato sound funziona è giusto che gli stargate continuino a promuoverlo (ricordo che cmq ci sn le eccezioni sul loro stile vedi DSTM) come è giusto che lo faccia anche il buon mark!
|
Lo ripeterò fino alla noia...gli Stargate cn Irreplaceable e With You (insieme alle altre) hanno usato la stessa, identica, precisa, uguale, simile, gemella, speculare (e tnt altri aggettivi sinonimi d uguale) base...nn puoi negarlo...DSTM dici??? per recuperare hanno prodotto 2nite d Janet...semplice
|

03-04-2008, 21.09.54
|
 |
Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento
Minister Junkie
|
|
|
|
Citazione:
Solito commento dalla vena provocatoria.
Non ascolto e non conosco molto, ne di anni 30 ne 60 quindi il mio errore è assolutamente perdonabile,quello tuo di confondere house con dance (sostenendo invece di conoscere,di ricordare,di sapere,di dire che gli eiffel venivano descritti come fenomeno house) è assolutamente inaccettabile oltre che scandaloso e degno di un classico atteggiamento da "sopra il gradino" infantile quanto inutile........mercato? ti ricordo le cifre,4 miloni di album venduti solo col primo album,3 delle quali in USA,solo xke nn piaciono a te non è detto che devi sentenziare in questo modo,ma forse il tuo scopo in questa squallida uscita era solo e unicamente quello di provocare quindi ahime,c'è poco da fare per tentare di farti ragionare e toglierti il paraocchi.) Quindi lasciamo perdere che non mi dilugo ulteriormente con chi preferisce non capire,rientrando invece in topic rispondo a nep che perlomeno sebbene con chiare opinioni spesso contrastanti si apre al dialogo piuttosto che giudicare e provocare.
Che coerenza!
|
Scusami Goth ma proprio non ci sei..
Ronson ha prodotto tantissime cose e non tutte in stile vintage..
Lo stile retro' prevale, certo, male basi sono diversissime una dall'altra, a differenza di cio' che fanno gli Stargate..
In piu' Mark ha fatto un disco solista precedente a Versions, Here Comes The Fuzz, che e' molto piu' Hip Hop, sicuramente molto contaminato ma diverso, a confermare la genialita' e l'originalita'..
Io non sto togliendo nulla a Timbaland, ma non e' di certo originale quanto Ronson, gli Stargate, che comunque a me piaciucchiano, l'originalita' non sanno neanche dove sta di casa.

03-04-2008, 21.11.30
|
 |
Minister Junkie
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod
Oddio nn ho mai citato un osservazione tanto stupida (eppure cn tutti i personaggi cn cui abbiamo a ke fare in qst forum...)...io ho sempre detto ke odio gli Stargate nn xkè adottano sempre lo stesso stile, MA PERKé USANO SEMPRE LA STESSA IDENTICA BASE...avere uno stile proprio è diverso anni luce dal copiare sempre lo stesso prodotto...tutti i producer hanno un proprio stile, una linea guida, una caratteristica ke accomuni i propri lavori...Mark Ronson ha uno stile retrò, ma qst nn significa minimamente ke le sue produzioni siano ttt uguali, cm CAAAZZO (per dare+ enfasi) fai a dire ke avere uno stile significa copiare i precedenti lavori...avere uno stile significa lavorare o operare in base a punti fermi sui quali il genio umano elabora skemi diversi...conta ke gli Stargate hanno uno stile, ma nn hanno il genio,per cui ciò ke sn riusciti a fare prima, lo rifaranno anke dopo...Mark Ronson ha cm punto fermo, cm stile, cm guida il sound anni 50-60, e su qst incentra ttt le sue produzioni...cm può la tua contorta mente aver potuto solo pensare d scrivere una cosa del genere...mah
|
Esatto, e' come dire che Timbaland usando solo suoni futuristici non e' originale..

03-04-2008, 21.23.42
|
 |
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie
|
|
|
|
D-d-d-danja And The Clutch!
Citazione:
Originalmente inviato da Ale!
Esatto, e' come dire che Timbaland usando solo suoni futuristici non e' originale..
|
"Esatto, e' come dire che DANJA usando solo suoni futuristici non e' originale.."

03-04-2008, 21.26.16
|
 |
Minister Junkie
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da FLUORESCENT
"Esatto, e' come dire che DANJA usando solo suoni futuristici non e' originale.."
|
Vabbe' ma tu c'hai le tue fisse 
In ogni caso.. In 4 Minutes di Madonna c'e' lo zampino di Danja??

03-04-2008, 21.31.17
|
 |
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie
|
|
|
|
Uuuuhshakeurbootytimbo
Citazione:
Vabbe' ma tu c'hai le tue fisse 
In ogni caso.. In 4 Minutes di Madonna c'e' lo zampino di Danja??
|
CERTO!
FIGURATI SE TIMBALAND SI SBATTEVA A PRODURRE UNA CANZONE INTERA PER QUALCUNO.
E Cè ANCHE UN NUOVO ELEMENTO TRA GLI SCHIAVI DEMACIO "DEMO" CASTELLON (è L'EX MAESTRO D'ORCHESTRA DI COSTANZO? )

03-04-2008, 21.32.22
|
 |
Minister Junkie
|
|
|
|

03-04-2008, 21.35.45
|
 |
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie
|
|
|
|
D-d-d-danja And The Clutch!
Citazione:
|
W DANJA LO HO SEMPRE DETTO.
L'UNICA PECCA è QLL VOCE RACCHIANTE CHE SI RITROVA.

03-04-2008, 21.37.50
|
 |
Minister Junkie
|
|
|
|
Effettivamente, ma puo' sempre modificarla nelle track..

05-04-2008, 11.15.44
|
 |
Minister Junkie
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod
m è piaciuto tantissimo in Growing Pains, per il quale ha prodotto la straordinaria Hello Its Me...ma meno la produzione x l album d Estelle, ha un sound trpp raggea
|
Cosa ha prodotto per Estelle??
Io ho letto nomi diversi..

05-04-2008, 14.44.50
|
 |
Junkino Drogatissimo
Minister Junkie
|
|
|
|