R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica Generale > Producer Corner

Producer Corner Producers, songwriters, beatmaker, questo è l'angolo per parlare dei maggiori producers di Musica Moderna

Visualizza risultati del sondaggio: Chi preferite?

Timbaland 11 45.83%
Neptunes 13 54.17%
Partecipanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 22-04-2008, 22.30.18
L'avatar di BlackMutya
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

BlackMutya comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Voto Timbaland perchè ha saputo essere davvero molto eclettico negli anni...e questo gioca tutto a suo favore. Ed anche perchè un beat si sente subito se è di Timbaland oppure no. Ciò non toglie che io adori anche i Neptunes e che anche loro abbiano un loro sound inconfondibile. I due sound sono diversissimi tra loro ed entrambi meritano, però voto la capacità innovativa e l'apertura ad altri generi di Timbaland sull'originalità e i sick beats di Pharrell e soci.

"If you can't fly, run. If you can't run, walk. If you can't walk, crawl.
But by all means, keep moving."

#22 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 11.54.30
L'avatar di Timbo #1
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Timbo #1 diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

indovinate chi ho votato io...

#23 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 11.57.11
L'avatar di FLUORESCENT
Junkino Dipendentissimo
F***in' Hot Junkie

FLUORESCENT diventerà presto famoso tra i Junkini
Cool We Got To Think Is Luvluvluv

Citazione:
Originalmente inviato da BlackMutya Visualizza messaggio
Voto Timbaland perchè ha saputo essere davvero molto eclettico negli anni...e questo gioca tutto a suo favore. Ed anche perchè un beat si sente subito se è di Timbaland oppure no. Ciò non toglie che io adori anche i Neptunes e che anche loro abbiano un loro sound inconfondibile. I due sound sono diversissimi tra loro ed entrambi meritano, però voto la capacità innovativa e l'apertura ad altri generi di Timbaland sull'originalità e i sick beats di Pharrell e soci.

Bè ANCHE I NEPTUNES SI SONO APERTI A PIù GENERI, E FIN DALLE ORIGINI.
SONO PASSATI DAL PUNK, ALL'HIPHOP, ALL'ALTERNATIVA, ALL'HOUSE, AL RNB E AL POP.
E INFATTO DI ORIGINALITà Bè, ANCHE I NEPTUNES NON SCHERZANO.
CAMPIONARE TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE E TRASFORMARLO IN UNA PRODUZIONE ELETTRO-POP NON è COSA DA TUTTI.
POI CERTO SE A TE PIACCIONO DI + LE TIMBO PRODUCTION è UN ALTRO DISCORSO XD.

#24 (permalink)  
Vecchio 26-04-2008, 05.49.26
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

999 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Nessun dubbio,voto TIMBALAND.
ps non ho mai detto che siano i peggiori producer della storia,ho detto che li osannate troppo,ed è esagerato definirli come i migliori,se proprio devo scegliere il + pessimo dico Will.i.am,ma sinceramente è inutile ke mi metto a spiegare e discutere se qui qualcuno (apparte blackmutya,director,flySbu,Zak che ho avuto modo di notare molto preparati ed esperti di hip hop.) conosce solo l'hip hop mtiviano degli ultimi 2,3 anni e non conosce le prod di gente come dj muggs,dj premier,jam master jay,rza & co,vere e proprie divinità che hanno fatto la storia.
Quando ho provato a farvi ascoltare qualcosa di loro o confrontarsi civilmente qualcuno se ne esce con battutine evitando discorsi e affermando che i nep sono i migliori pur non provando ad ascoltare altro e produzioni "old"! (e posso capire data la netta preferenza x l'r&b e la giovane età di molti,però farsi un po di cultura non farebbe male lo dico in sincerità!)
Da leggere questo topic!
Dj Muggs - Discussione

Ultima modifica di 999 : 26-04-2008 alle ore 06.46.26.

#25 (permalink)  
Vecchio 27-04-2008, 16.52.49
L'avatar di neptunes_prod
Junkino Drogatissimo
Minister Junkie

neptunes_prod diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

sei monotono Goth, t ho avrò detto centinaia d volte ke io la cultura me la sn fatta e t ho detto ke l old skool nn m ha mai preso, ma x scrupolo l ho ascoltata, sicuramente dei grandi i Run DMC, Russell Simmons, Erick Sermons, i Public Enemy o gli NWA, ma d certo le produzioni anni 80 nn erano evolute e studiate cm qll moderne, e m pare logico dato l intervallo d tempo tra gli 80's e oggi...x cui x qnt gente cm FunkMaster Flash o Dj Premier fossero dei grandi, le loro opere sn diverse dai lavori possibili oggi grazie ai nuovi mezzi

PS ho votato

#26 (permalink)  
Vecchio 27-04-2008, 17.05.39
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

fiki_gigi diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Goth Visualizza messaggio
Nessun dubbio,voto TIMBALAND.
ps non ho mai detto che siano i peggiori producer della storia,ho detto che li osannate troppo,ed è esagerato definirli come i migliori,se proprio devo scegliere il + pessimo dico Will.i.am,ma sinceramente è inutile ke mi metto a spiegare e discutere se qui qualcuno (apparte blackmutya,director,flySbu,Zak che ho avuto modo di notare molto preparati ed esperti di hip hop.) conosce solo l'hip hop mtiviano degli ultimi 2,3 anni e non conosce le prod di gente come dj muggs,dj premier,jam master jay,rza & co,vere e proprie divinità che hanno fatto la storia.
Quando ho provato a farvi ascoltare qualcosa di loro o confrontarsi civilmente qualcuno se ne esce con battutine evitando discorsi e affermando che i nep sono i migliori pur non provando ad ascoltare altro e produzioni "old"! (e posso capire data la netta preferenza x l'r&b e la giovane età di molti,però farsi un po di cultura non farebbe male lo dico in sincerità!)
Da leggere questo topic!
Dj Muggs - Discussione
Tu secondo me esci da qualke tomba dell'87

#27 (permalink)  
Vecchio 27-04-2008, 17.29.58
L'avatar di Iado
Junkino Drogatissimo
Minister Junkie

Iado comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fiki_gigi Visualizza messaggio
Tu secondo me esci da qualke tomba dell'87

Bye Bye Ciara! ( nulla di personale)

#28 (permalink)  
Vecchio 28-04-2008, 08.54.11
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod Visualizza messaggio
sei monotono Goth, t ho avrò detto centinaia d volte ke io la cultura me la sn fatta e t ho detto ke l old skool nn m ha mai preso, ma x scrupolo l ho ascoltata, sicuramente dei grandi i Run DMC, Russell Simmons, Erick Sermons, i Public Enemy o gli NWA, ma d certo le produzioni anni 80 nn erano evolute e studiate cm qll moderne, e m pare logico dato l intervallo d tempo tra gli 80's e oggi...x cui x qnt gente cm FunkMaster Flash o Dj Premier fossero dei grandi, le loro opere sn diverse dai lavori possibili oggi grazie ai nuovi mezzi

PS ho votato
Sai bene che rispetto tutti i post di qualunque user,ma questi post bisogna che siano corretti e fondati,non dove si dicono cose inesatte,ma qui dimostri ancora una volta una scarsa cultura,prima di tutto bisogna anche e sopratutto ascoltare per farsi una cultura come dici te,non solo leggere wikipedia,punto secondo accosti anni 80 a dj premier,quando costui è un icona della new school 90,punto terzo io ti avrò detto centinaia di volte che non intendo solo l'oldschool,bensì anche e SOPRATUTTO (dato che condivido il paragone trp azzardato tra mezzi e tempi dell'old a quelli new) l'hip hop di metà 90 / primi anni 2000 , nuova scuola,quella dopo i vari ll cool j public enemy beastie run dmc e prima dei vari 50 the game e fenomeni prettamente commerciali di mtv ..insomma seconda generazione x intenderci...ossia wu tang,cypress,g-funk dei primi snoop dre ice cube,company flow,gangstarr,redman,onyx etc,infatti quando parlo di nwa o dj premier è ovvio che stiamo parlando di NEW SCHOOL (quando mai il premier dei gangstarr è oldschool? )..ovvio che poi run dmc,epmd,eric b & rakim,dana dane,jazzy jeff & fresh prince,grandmaster flash (non funk master !) li possiamo inquadrare meglio nell'ottica oldschool concentrandosi quasi tutti li i loro migliori e consistenti periodi / lavori.
fiki : non ho assolutamente niente contro di te come invece sembri dimostrare nei miei confronti,ergo sarebbe meglio farti un po di cultura,come almeno ammette di fare pur sbagliando a capire i miei concetti nep,piuttosto che uscirtene continuamente con queste battutine sterili e infantili quando probabilmente nn sai nemmeno di cosa si sta parlando nel topic.

Ultima modifica di 999 : 28-04-2008 alle ore 09.13.41.

#29 (permalink)  
Vecchio 28-04-2008, 11.24.08
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Predefinito

Citazione:
fiki : non ho assolutamente niente contro di te come invece sembri dimostrare nei miei confronti,ergo sarebbe meglio farti un po di cultura,come almeno ammette di fare pur sbagliando a capire i miei concetti nep,piuttosto che uscirtene continuamente con queste battutine sterili e infantili quando probabilmente nn sai nemmeno di cosa si sta parlando nel topic.
le deve pur fare qualcuno..se ci fossero tutti acculturati e professori come te in qst forum sai ke paaaalle!
poi, se proprio nn riesci a scrivere meno di 3 righe, la prossima volta metti le cose + importanti in neretto così vado a leggere direttamente quelle. fallo x me, grazie dottor goth

#30 (permalink)  
Vecchio 28-04-2008, 12.13.09
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

Predefinito

professoroni? ma qui si sta semplicemente discutendo ,non mi sento assolutamente tale,son cose che qualunque appassionato di HH conosce,quindi si discute su questo,e parlando di new e old school le argomentazioni e i nomi che saltano sono ovvie,inutile dire che """su questi discorsi bisognerebbe fare la battutina sennò sai che noia""",dopotutto un forum è fatto x discutere no?! per me sarebbe noioso se in un topic di hip hop ci sarebbero solo battutine e frecciatine, (((che stanno al giusto posto in sezione off topic e in differenti contesti che su un discorso basato sull'hip hop nuova/vecchia scuola))) ,piuttosto che argomentazioni e discorsi validi.
Se tu poco acculturato ricevi da me un invito a farti una cultura,non è un attengiamento da professore come credi,perchè anch'io ho dei limiti in quanto a cultura,bensì un normale consiglio/invito come altri per conoscere dell'ottimo hh,che non fa mai male se appassionati di quest'ultimo, e non chiudersi soltanto nell'ambito mtv,hip hop 2004/2008 etc. ;)
Se un post lungo ti irrita,seppur superficiale la soluzione è proprio quella di evitarlo e non leggerlo.

Ultima modifica di 999 : 28-04-2008 alle ore 12.15.39.

#31 (permalink)  
Vecchio 28-04-2008, 12.23.39
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Predefinito

Citazione:
professoroni? ma qui si sta semplicemente discutendo ,non mi sento assolutamente tale,son cose che qualunque appassionato di HH conosce,quindi si discute su questo,e parlando di new e old school le argomentazioni e i nomi che saltano sono ovvie,inutile dire che """su questi discorsi bisognerebbe fare la battutina sennò sai che noia""",dopotutto un forum è fatto x discutere no?! per me sarebbe noioso se in un topic di hip hop ci sarebbero solo battutine e frecciatine, (((che stanno al giusto posto in sezione off topic e in differenti contesti che su un discorso basato sull'hip hop nuova/vecchia scuola))) ,piuttosto che argomentazioni e discorsi validi.
Se tu poco acculturato ricevi da me un invito a farti una cultura,non è un attengiamento da professore come credi,perchè anch'io ho dei limiti in quanto a cultura,bensì un normale consiglio/invito come altri per conoscere dell'ottimo hh,che non fa mai male se appassionati di quest'ultimo, e non chiudersi soltanto nell'ambito mtv,hip hip 2004/2008 etc. ;)
Se un post lungo ti irrita,benchè superficiale la soluzione è quella di non leggerlo,
ahah..come 6 scontatoo..me la aspettavo come il piatto sulla tavola tornato da scuola l'ultima tua frase!!
cmq dai..qualcosa ti ho insegnato, d'ora in poi metterai in grassetto le parti essenziali!
ps.io accetto volentieri consigli da altri ke possano avere + o - i miei gusti e te lo possono confermare diversi topic..mah, forse xkè i tuoi nomi nn mi ispirano granché

#32 (permalink)  
Vecchio 28-04-2008, 12.58.28
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

Predefinito

Citazione:
ahah..come 6 scontatoo..me la aspettavo come il piatto sulla tavola tornato da scuola l'ultima tua frase!!
cmq dai..qualcosa ti ho insegnato, d'ora in poi metterai in grassetto le parti essenziali!
ps.io accetto volentieri consigli da altri ke possano avere + o - i miei gusti e te lo possono confermare diversi topic..mah, forse xkè i tuoi nomi nn mi ispirano granché
Come puoi dire che non ti ispirano granchè se non li hai ascoltati,e non li conosci?
Ma poi parliamo di storia dell'hip hop,è assolutamente un controsenso oltre che irrispettoso nei confronti dello stesso genere non apprezzare o quantomeno provare ad ascoltare questi nomi,ripeto che chiudersi solo sul presente,specie se commerciale e poco qualitativo-vedi mtv- non è il massimo di quello che possa desiderare un appassionato di hh.
L'ultima frase te l'aspettavi perchè ovviamente è scontata e prevedibile,ed è scontato che te lo dica,perchè è altrettanto scontato prevedibile,ed in primissimo luogo incoerente criticare la lunghezza di un post,dopo averlo letto,ripeto che se qualcosa non interessa semplicemente non la si legge.
E' e rimane una piccolezza,oltre che un atteggiamento assolutamente superficiale fermarsi di fronte al numero di lettere di un qualsiasi messaggio scritto.
Se tutti ragionassero come te Paulo Coelho non avrebbe venduto una sola copia dei suoi libri.

#33 (permalink)  
Vecchio 28-04-2008, 13.56.07
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Predefinito

Citazione:
Come puoi dire che non ti ispirano granchè se non li hai ascoltati,e non li conosci?
Ma poi parliamo di storia dell'hip hop,è assolutamente un controsenso oltre che irrispettoso nei confronti dello stesso genere non apprezzare o quantomeno provare ad ascoltare questi nomi,ripeto che chiudersi solo sul presente,specie se commerciale e poco qualitativo-vedi mtv- non è il massimo di quello che possa desiderare un appassionato di hh.
L'ultima frase te l'aspettavi perchè ovviamente è scontata e prevedibile,ed è scontato che te lo dica,perchè è altrettanto scontato prevedibile,ed in primissimo luogo incoerente criticare la lunghezza di un post,dopo averlo letto,ripeto che se qualcosa non interessa semplicemente non la si legge.
E' e rimane una piccolezza,oltre che un atteggiamento assolutamente superficiale fermarsi di fronte al numero di lettere di un qualsiasi messaggio scritto.
Se tutti ragionassero come te Paulo Coelho non avrebbe venduto una sola copia dei suoi libri.
No ti prego..mi rimangio quello ke ho detto, inizi ad elencare anke scrittori e roba varia. (cmq io leggo molto volentieri discorsi lunghi di gente ke stimo es brownskin ke pure scrive papielli xò almeno nn scrive x far vedere quanto sa di uno o dell'altro x puro esibizionismo)
Già ti ho detto ke io nn mi kiudo all'hip-hop odierno "quello di mtv" cm dici tu, ma ke li accetto i consigli, nn mi far ripetere le stesse cose..facciamo così, adesso dimmi una volta e x tutte gli artisti e le rispettive canzoni ke secondo te dovrei ascoltare!
concretezza, concretezza..

#34 (permalink)  
Vecchio 28-04-2008, 14.16.13
L'avatar di neptunes_prod
Junkino Drogatissimo
Minister Junkie

neptunes_prod diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Mettiamo fine a qst storia ridicola...x qnt riguarda me, amo l HipHop, ma solo alcune sfaccettature, la new skool tra gli anni 90 il 2000 fino ad ora,il g-funk d Snoop, Warren G e Nate Dogg, lo stile East d Jay e Nas, il NativeTonguePosse d Common, Q-Tip, e tutti i membri del Soulquarians...odio il Dirthy South e l Hardcore della East...mentre x qnt riguardail passato, amo 2Pac, primo approccio all HipHop, mentre trovo fastidioso Biggie...l Old Skool??? qnd ho iniziato ad ascoltare qst genere m è sembrato dovuto ascoltare prima le basi della black,x cui parallelamente m sn concentrato su artisti cmStevie Wonder e Rakim, Aretha Franklin e Kurtis Blow, Diana Ross & The Supremes e i Run DMC, Salt N Pepa e Marvin Gaye, sn rimasto assuefatto dal Jazz/RnB degli anni 60-70-80, ma molto meno impressionato dall HipHop degli anni 80-90...x cui ho continuato a coltivare la prima sfera, abbandonando la seconda, su cui rimango ancora in parte ignorante...ecco ora spero nn continuerai a definirmi un essere dalla dubbia cultura mtviana (a cui porto rispetto cm mezzo ke m ha trascinato nel mondo della musica), x il resto t confesso ke le tue uscite cominciano a diventare noiose, ripetitive, arroganti e molto fastidiose...

#35 (permalink)  
Vecchio 28-04-2008, 14.16.47
L'avatar di zack
Junkino
Junkie

zack viene spesso ignorato!
Predefinito

dunque...
io voto assolutamente timbaland...miglior produttore...
e poi in merito alla discussione tra voi due volevo solo dire che appoggio goth, perchè il rap, da quando è nato come tutte le musiche si è evoluto, ed è evidente che cambianfo il periodo cambia il tipo di musica, logico, essendo una musica ad alto contenuto sociale (almeno dovrebbe), ovvio che poi come tutte le cose si commercializza, visto che il mondo è basato sui cash...chi deriva dalla vecchia scuola, fa testi sicuramente più pesanti e veri rispetto ai fighetti di ultima genrazione che fanno canzoni dove si prendono male perchè la tipa non gliela da più..la differenza sostanzilae è chi fa rap, da vecchia scuola ha chiaro quali siano gli argomenti da sostenere, chi fa rap da nuova scuola è solo un fighetto pesudobaggy jeans che canta per vendere copie..mi fa specie sentire i nuovi rapper che cantano di degrado e declino della società, di povertà e fameqnd nascono in zone di new york dove le case costano come in centro a milano..e appena vendono poi diventano loro stessi l'emblema di tutto ciò contro cui cantavano...si è mai visto un 2pac che cantava in smoking come fifty??dai...facciamo i seri...e restiano sulla vera scia che l'hiphop da...
yo

#36 (permalink)  
Vecchio 28-04-2008, 14.31.46
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Predefinito

Citazione:
le tue uscite cominciano a diventare noiose, ripetitive, arroganti e molto fastidiose...
2 maroni!!!

#37 (permalink)  
Vecchio 28-04-2008, 16.22.35
L'avatar di Timbo #1
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

Timbo #1 diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

#38 (permalink)  
Vecchio 29-04-2008, 07.08.03
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

Predefinito

Citazione:
No ti prego..mi rimangio quello ke ho detto, inizi ad elencare anke scrittori e roba varia. (cmq io leggo molto volentieri discorsi lunghi di gente ke stimo es brownskin ke pure scrive papielli xò almeno nn scrive x far vedere quanto sa di uno o dell'altro x puro esibizionismo)
Già ti ho detto ke io nn mi kiudo all'hip-hop odierno "quello di mtv" cm dici tu, ma ke li accetto i consigli, nn mi far ripetere le stesse cose..facciamo così, adesso dimmi una volta e x tutte gli artisti e le rispettive canzoni ke secondo te dovrei ascoltare!
concretezza, concretezza..
Continui a non capire,è ovvio che Coelho è citato al solo scopo di un esempio..""elencare scrittori""? ahah.. ma se ne ho citato a malapena uno.non sai + cosa inventarti. -.-°
Continui ad affermare che scrivo x puro esibizionismo,nulla di + falso,ti ripeto che son cose che qualunque appassionato di hip hop conosce,quindi sono discussioni come altre,siccome te nn conosci, ti sembra che scriva x esibizionismo,mentre sto semplicemente discutendo,interpreti male.
Parli di concretezza,ma gli artisti li ho citati più di una volta, e hai già detto che non "ti ispirano granchè" quindi ti contrari ancora una volta,
Cmq se proprio vuoi te li ripeto,poco male : RUN DMC,EPMD,Eric B & Rakim,Public Enemy,GrandMasterFlash,Dj Jazzy Jeff & The Fresh Prince,Big Daddy Cane,LL Cool J,De La Soul,Jungle Brothers,A tribe called quest per quanto riguarda l'oldschool .. Wu Tang Clan,Cypress Hill,Gangstarr,Onyx,Nwa,Mos Def,primi Mobb Deep,primo Dr Dre,primo Snoop Dogg,Redman,Ghostface/RZA/GZA/Raekwon dei WU con i loro lavori solisti,krs One,Ice Cube,primi Outkast,Dead Prez,xZibit per quanto riguarda la newschool.
Eccoti la concretezza.

Ultima modifica di 999 : 29-04-2008 alle ore 07.36.31.

#39 (permalink)  
Vecchio 29-04-2008, 07.24.46
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

Thumbs up

Citazione:
Mettiamo fine a qst storia ridicola...x qnt riguarda me, amo l HipHop, ma solo alcune sfaccettature, la new skool tra gli anni 90 il 2000 fino ad ora,il g-funk d Snoop, Warren G e Nate Dogg, lo stile East d Jay e Nas, il NativeTonguePosse d Common, Q-Tip, e tutti i membri del Soulquarians...odio il Dirthy South e l Hardcore della East...mentre x qnt riguardail passato, amo 2Pac, primo approccio all HipHop, mentre trovo fastidioso Biggie...l Old Skool??? qnd ho iniziato ad ascoltare qst genere m è sembrato dovuto ascoltare prima le basi della black,x cui parallelamente m sn concentrato su artisti cmStevie Wonder e Rakim, Aretha Franklin e Kurtis Blow, Diana Ross & The Supremes e i Run DMC, Salt N Pepa e Marvin Gaye, sn rimasto assuefatto dal Jazz/RnB degli anni 60-70-80, ma molto meno impressionato dall HipHop degli anni 80-90...x cui ho continuato a coltivare la prima sfera, abbandonando la seconda, su cui rimango ancora in parte ignorante...ecco ora spero nn continuerai a definirmi un essere dalla dubbia cultura mtviana (a cui porto rispetto cm mezzo ke m ha trascinato nel mondo della musica), x il resto t confesso ke le tue uscite cominciano a diventare noiose, ripetitive, arroganti e molto fastidiose...
Per me la storia ridicola non è questo post,bensì un appassionato di Hip Hop che si professa tale,ma che non conosce e non apprezza quasi nulla di quello che alla fine è il vero hip hop salvo poi osannare l'hh fighetto mtiviano.
Risulti essere molto dottrinale e precisino quando parli di cose che non riguardino il piu vicino presente , devo pensare che tutto quello che scrivi viene da wikipedia piuttosto che dal cuore o per farla meno pittoresca da una reale passione e/o interesse.
Ma comunque sia,concordo nel mettere fine a questa storia e queste ormai stereotipate discussioni sull'hip hop prima seconda terza generazione old new fighetti non fighetti etc etc,xkè oltre che ad essere OT comincio a stancarmi pure io nel ripetere sempre le stesse cose ad uno che sembra non volerci sentire,e che alla fine dell'hip hop si riempie la bocca di tupaccc di bigghi di ist cost niu cost ma alla fine sa meno che zero osannando tipi come jay z e the game ! [ A tal proposito ti ricordo il topic in cui ti consigliai decine di cd della new school che non prendesti nemmeno in considerazione]
Per il resto che dire nep,è sempre un piacere confrontarsi con te,perchè benchè dimostri poca concretezza,e preparazione in queste discussioni ,oltre che evitare ulteriori risvolti come con l'ultima frase di tale post,e fraintendere spesso e volentieri quello che dico, per lo meno ti rispetto x il fatto che ti metti in gioco e rispondi,cosa che non fa invece fiki_gigi, che ha dimostrato ancora una volta col suo ultimo "2 maroni" quanto possa essere superficiale ed infantile,oltre che non affrontare di petto tali discussioni.
Detto questo non posso che non quotare il buon Zack,specie sul recente fenomeno fighettismo di fifty the game & co,uno che ha capito tutto dell'hip hop,per me la lunga discussione su hip hop che dura da mesi tra noi 2 Nep si puo anche chiudere qui,tanto ho capito che non vi è nulla da fare,spero vi siano altre occasioni per confrontarci su argomenti dove sei + ferrato,come l'R&B e te lo riconosco,ma su hip hop mi dispiace ma è come parlare con il muro.
__________________<