| Producer Corner Producers, songwriters, beatmaker, questo è l'angolo per parlare dei maggiori producers di Musica Moderna | 
17-02-2008, 11.28.37
|  | Junkino Drogatissimo Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | Best Producers Quali sn i vostri Producers preferiti ???
Io amo Swizz Beatz (Touch It-Busta, Tambourine-Eve), Kanye West (Bonnie&Clyde-Jay-Z, My Life-Fabolous&MJB, You Dont Know My Name-Alicia, Wouldnt Get Far-The Game), Darkchild (MaryJBlige-Enough Crying, Destiny'sChild-Cater2You, Cant Leave Em Alone-Ciara&50Cent), The Neptunes (Change Clothes-Jay-z, Frontin-Pharrell, Drop It Like Its Hot-Snoop, Milkshake-Kelis), ma anke WillIAm, Dr.Dre e Polow Da Don... | 
17-02-2008, 11.38.18
|  | Junkino Drogatissimo Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Ravenna, italy Età: 17
| | Timbaland, Danja e Darkchild.
__________________ Bye Bye Ciara! ( nulla di personale) | 
17-02-2008, 11.41.02
|  | Junkino Drogatissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: milano
| | rich harrison timbaland , will.i.a.am , polow da don , poi darkchild e danja | 
17-02-2008, 12.29.53
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: MILANO. Età: 16
| | Who Am I? RICH HARRISON, PHARRELL, TIMBALAND, SWIZZ BEATZ, POLOW DA DON, DANJA, T-PAIN, DR. DRE, SCYENCE, THE DREAM, JAZZE PHA, JUST BLAZE, WILL.I.AM & KANYE WEST.
ODIO AKON, SCOTT STORCH E JERMAINE DUPRI. | 
17-02-2008, 12.38.15
|  | Junkino Drogatissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: milano
| | anke a me nn paice molto scott storch... | 
17-02-2008, 14.47.25
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | In ordine di mio piacimento.
Hip Hop
1 Dj Muggs (producer dei cypress hill) assolutamente il n.1..sentire l'album TEMPLE OF BOOM o IV per credere!)
2 Jam Master Jay (R.I.P.) storico producer e dj dei leggendari Run Dmc.UN GRANDE.
3 Dj Premier (dei Gang starr,un sound sempre street al massimo,beat potentissimi,e tappeti sonori da brividi...assolutamente un mito!
4 RZA (le prime produzioni spaccosissime x la sua crew Wu Tang Clan erano semplicemente concentrati letali di potenza,rabbia,e genialità! a tal proposito consiglio anche Killa Hill Niggaz,featuring con i Cypress,sempre nell'album Temple Of Boom,beat pauroso prodotto da RZA.
5 Dr.Dre (assolutamente un grande dall'epoca Nwa,al g-funk fino ai primi 2 album di Eminem,scaduto e non poco dopo il 2003,e dopo le pessime collaborazioni recenti.
6 Dj Jazzy Jeff (storico affiancatore di Will Smith nel gran progetto Oldschool Dj Jazzy Jeff & The Fresh Prince...bravo anche con le sonorità + soft ed R&B..la storica summertime parla da sola.
i peggiori assolutamente : Will.i.am su tutti,neptunes/ e Pharrell,Just blaze,l'eminem producer degli ultimi anni,Lil Jon,e in generale tutti quelli del Dirty South etc,tra le entità che hanno portato alla rovina dell'hip hop.
R&B
1 Darkchild : panico le prime produzioni x janet e brandy!
2 Stargate : attualmente i migliori i + geniali e "funzionanti" : senza eguali.
3 Timbaland : specialmente le produzioni x Aaliyah,Missy,Brandy di qualche anno fa,ancora oggi si fa valere,genialità pura!
4 Sean Garrett
5 R.Kelly
6 Jermaine Dupri
cmq avete veramente detto nomi improponibili..
|  | Junkino Drogatissimo Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | parla quello ke ama gli Star(ca)gate dimenticavo Just Blaze e JR Rothem, m sn piaciuti cn Jay-Z e The Game | 
17-02-2008, 14.56.52
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | the game >.< bleah..mai visto rapper peggiore..x curiosità da quanto segui l'hip hop nep? 
__________________ | 
17-02-2008, 15.15.53
| | Lo seguo assiduamente da 3-4 anni, prima ascoltavo 1 pò d ttt e conoscevo la musica Black in base a ciò ke passava MTV, poco e niente quindi, xò da qnd avevo 9-10 anni ascoltavo passivamente i cd d 2Pac d mio fratello...ma in qst anni in cui m sn appassionato ho avuto ttt il tempo d rifarmi e mettermi al passo coi tempi, sai già ke nn amo l oldschool, in particolare gli anni 80, eccetto Salt-N-Pepa o pezzi storici degli NWA...ma so cm girano le cose...e so ke The Game è uno dei migliori rapper della new school... | 
17-02-2008, 15.40.42
| | migliori rapper? ti ripeto è uno dei peggiori se non IL PEGGIORE (dopo 50 cent ovviamente!)
non parlo necessariamente di old (anke a me piace di + il rap dei primi 90 fine millennio)
Capisco,il fatto che ascolti da 4 anni e che come "scuola" hai avuto MTV ...purtroppo è un grosso svantaggio se vuoi conoscere a fondo l'hip hop e ciò che veramente conta!
A tal proposito vorrei consigliarti l'ascolto di alcuni album che reputo i migliori di sempre (e anche la critica e le vendite la pensano come me  )
procurateli ne vale la pena!
Wu Tang Clan - Enter the wu tang clan (36 chambers) 1993 ( <3 )
Wu Tang Clan - Legend Of The Wu-Tang: Wu-Tang Clan's Greatest Hits 2004 (indispendabile se vuoi sentire tutti i loro successi..e credimi NE VALE VERAMENTE LA PENA!) consigliato anche il dvd "Disciples Of The 36 Chambers : Chapter 2 (DVD)" con tutti i loro successi,3 ore di live + dei video,veramente pauroso.. all'epoca lo comprai parecchio (sui 30 euro) però se riesci a trovarlo "x altre vie" magari per dargli un occhiata non sarebbe una cattiva idea.
Cypress Hill - Temples of boom 1995 (è un album che a nessun appassionato di hip hop puo mancare!) fidati none farai + a meno!
Cypress Hill - IV 1996 (meno bello di temples of boom ma cmq il loro secondo miglior lavoro! beat darkissimi che fanno la differenza!)
Snoop Dogg - Doggystyle 1993 (un manifesto del g-funk,a mio avviso l'unico album buono di snoop,assolutamente ottimo! )
Ghostface Killah - Ironman 1996 (il rapper dei wu tang che preferisco,e quello con un flow migliore!un album da cardiopalma)
EPMD - Back In Business 1996 (da paura!!!)
Down Low - Best Of 1999 (se ti piace il rap melodico questa raccolta di successi dei down low fa a caso tuo! non è proprio hip hop hip hop ma indubbiamente MERITA!
Gang Starr - Moment Of Truth 1998 (non posso non consigliartelo,e non posso non dirti che rimarrai letteralmente shokkato da alcune produzioni di Premier e dal flow di Guru!)
Mobb Deep - The Infamous 1995 (assolutamente uno degli album + street,più dirty di sempre..prima che si vendessero a dre e company..un DISCONE di questi allora 19enni talentuosissimi rapper!)
e poi se vuoi ti consiglio un video,il migliore mai visto,se ti piaciono alcuni video geniali (vedi Kanye) non ti potrà nn piacere questo video di quasi 7 minuti in cui si alternano tutti i 9 Wu Tang Clan + il socio Cappadonna,un video pauroso,un beat un concept e una canzone altrettanto spettacolari...
Wu tang Clan feat.Cappadonna - Triounph ... qualcosa di veramente straordinario se ami il rap...i video di oggi sono poca roba a confronto..
io ti ho voluto consigliare queste pietre miliari..per farti un po di cultura o semplicemente ampliare la tua collezione ti consiglio di ascoltarli...apparte quello dei down low (che dubbio possa piacerti essendo un po troppo smieloso e "stargatefriendly" come produzioni non rimarrai deluso dal resto!)
parola di uno che ascolta hip hop da 12 anni,anche se tuttora pochissima roba riesce a piacermi! 
| | T confesso la mia ignoranza dicendo ke d qst album ho ascoltato sl Doggystyle intero e metà d The Infamous e Ironman...ma se insisti rimedierò... | 
17-02-2008, 15.51.38
| | beh non è che insisto..il mio è solo un consiglio,se vuoi seguirlo o meno sta a te 
Pensa che fino a 3 anni fa compravo parecchi album alla cieca (come quello di method man e redman,o the chronicles 2,lo stesso beg for mercy) che si sono rivelati grossissime delusioni,questo non avendo ne internet,ne possibilità di preascolti,snippet,p2p e varie!)
Internet ora mette a disposizione numerosissime soluzioni (youtube,last fm,myspace,amazon,google,recensioni accurate,p2p) quindi non ti sarà difficile reperire o dare un occhiata a tutto..ripeto il mio è un consiglio,perchè è roba che merita veramente e che va ascoltata se ti ritieni un appassionato di hip hop.. ;)
__________________ | 
20-02-2008, 14.06.23
| | Plagio a Sanremo Parlando d Producers, vorrei ke diceste davvero cosa pensate degli Stargate, la mia opinione su d loro l ho espressa tantissime volte, semplicemente x me nn sn neanke degni d essere denominati Producers, comporre una base e riproporla sfacciatamente almeno 4 volte è sintomo d professionalità nulla, Irreplaceable, With You, Go On Girl, Good Girl Gone Bad, le peggiori 4 produzioni del 2007...senza citare il caso d Dont Stop The Music e 2Nite...Terribili... | 
20-02-2008, 14.12.07
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007
| | Irreplaceable ha fatto scuola, quello che e' venuto dopo e' stato terribile.
__________________ ..just The King & The Queen! | 
20-02-2008, 14.16.55
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Italy Età: 24
| | Dr. Dre e Timbaland.
__________________ "If you can't fly, run. If you can't run, walk. If you can't walk, crawl.
But by all means, keep moving." | 
20-02-2008, 15.23.58
|  | Junkino Drogatissimo Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Ravenna, italy Età: 17
| | Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod Parlando d Producers, vorrei ke diceste davvero cosa pensate degli Stargate, la mia opinione su d loro l ho espressa tantissime volte, semplicemente x me nn sn neanke degni d essere denominati Producers, comporre una base e riproporla sfacciatamente almeno 4 volte è sintomo d professionalità nulla, Irreplaceable, With You, Go On Girl, Good Girl Gone Bad, le peggiori 4 produzioni del 2007...senza citare il caso d Dont Stop The Music e 2Nite...Terribili... | non sono terribili..sono solo precisamente simili!
potranno annoiare, a questo punto, stancare e stufare..ma non sono terribili.
quelle 4 canzoni in se sono tra le piu belle del 2007, come ballate...peccato per le basi..ma fin'ora sia irrepleceable, with u e hate that i love u sono arrivate in alto..
prima o poi si stuferanno e cambieranno.
amen.
__________________ Bye Bye Ciara! ( nulla di personale) | 
20-02-2008, 15.26.09
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007
| | Citazione:
Originalmente inviato da Iado non sono terribili..sono solo precisamente simili!
potranno annoiare, a questo punto, stancare e stufare..ma non sono terribili.
quelle 4 canzoni in se sono tra le piu belle del 2007, come ballate...peccato per le basi..ma fin'ora sia irrepleceable, with u e hate that i love u sono arrivate in alto..
prima o poi si stuferanno e cambieranno.
amen. | D'accordo con Iado.
20-02-2008, 19.33.18
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 01-12-2007 Residenza: Napoli
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! D'accordo con Iado. | Mi aggrego.
__________________ | 
20-02-2008, 20.06.07
| | nn riesco davvero a concepire la vostra idea d producer...x me è impensabile ke 1 produttore ricicli + volte una base xkè "funziona"...è ridicolo...compito del produttore è inventare sempre basi nuove e possibilmente d qualità, nn replicare l unica base riuscitagli...X me sl Irreplaceable è da prendere in considerazione cm migliore slow del 2007, ma le altre nn hanno identità, sn Irreplaceable 2, Irreplaceable 3, Irreplaceable 4...caproni poi coloro ke le considerando "ottime produzioni"...Gli Stargate nn sn nemmeno riusciti a camuffare il beat, ce l hanno spiattellato identico e preciso a quello d Beyoncè..."quelle 4 canzoni in se sono tra le piu belle del 2007, come ballate...peccato per le basi", è la base ke definisce la ballata, senza d qll cosa t ascolti il testo? Il problema è proprio quello...mah, pensavo ke la mia idea fosse giusta, ma se sn l unico a pensarla così allora terrò la cosa x me e nn cerkerò + d fomentarvi... | 
20-02-2008, 20.11.12
| | Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod nn riesco davvero a concepire la vostra idea d producer...x me è impensabile ke 1 produttore ricicli + volte una base xkè "funziona"...è ridicolo...compito del produttore è inventare sempre basi nuove e possibilmente d qualità, nn replicare l unica base riuscitagli...X me sl Irreplaceable è da prendere in considerazione cm migliore slow del 2007, ma le altre nn hanno identità, sn Irreplaceable 2, Irreplaceable 3, Irreplaceable 4...caproni poi coloro ke le considerando "ottime produzioni"...Gli Stargate nn sn nemmeno riusciti a camuffare il beat, ce l hanno spiattellato identico e preciso a quello d Beyoncè..."quelle 4 canzoni in se sono tra le piu belle del 2007, come ballate...peccato per le basi", è la base ke definisce la ballata, senza d qll cosa t ascolti il testo? Il problema è proprio quello...mah, pensavo ke la mia idea fosse giusta, ma se sn l unico a pensarla così allora terrò la cosa x me e nn cerkerò + d fomentarvi... | Neètunes, io t capisco, il punto e' che si potrebbe dire lo stesso del Timbo ultimo periodo, o dello stesso Polow, di produzioni molto simili tra oro ne hanno olte nel loro archivio.
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti discussione | | | | Modalità visualizzazione | Modalità lineare |