| R&B e Soul Questa è la prima casa di R&BJunk.com, tutto su R&B moderno, Soul e Nu-Soul | 
06-07-2008, 18.51.08
|  | Junkino Laureato F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Italy Età: 24
| | Ne-Yo - Discussione Ne-Yo: il gentleman dell'R&B  Il suo stile, la sua classe, il suo talento sono oggi il suo marchio di fabbrica. Il nome d’arte Ne-Yo gli viene suggerito da un amico che lo paragonava a Neo, il personaggio interpretato da Keanu Reeves in Matrix: così come Neo era in grado di vedere Matrix, Shaffer Smith era allo stesso modo capace di “vedere” la musica. Il “-yo” è stato aggiunto per sottolineare la relazione con il mondo urban.
Nato come Shaffer Chimere Smith nel 1982 in Arkansas ma cresciuto nella città dei casinò e di Ocean’s 11, Las Vegas, Ne-Yo si afferma anzitutto come songwriter: negli anni di liceo scrive alcune canzoni per la boy band Youngstown ma è nel 2004 che esplode firmando la romantica Let Me Love You di Mario.
Il successo di questa fortunatissima hit spinge Ne-Yo ad iniziare una proprio percorso artistico stavolta come cantautore, firmando per la Def Jam Records nel 2005. Nel 2006 esce il suo primo studio album, In My Own Words, ed avvalendosi della mano dei re Mida Stargate, vende qualcosa come 5 milioni e mezzo di copie.
Il primo singolo So Sick raggiunge la vetta della Billboard Hot 100 riconfermando il grande talento di questo artista. Dallo stesso album vengono estratte anche le hit Sexy Love e When You’re Mad e la molto meno fortunata Stay .
Con il suo secondo studio album Because Of You uscito nel 2007, Ne-Yo rivela la sua ascesa stellare come songwriter, la sua maturità come uomo e la sua bravura come performer. Ma l’album ha anche legami con il suo vecchio lavoro; lo stesso Ne-Yo ha affermato che i singoli estratti Because Of You e Do You? riprendono rispettivamente da dove Sexy Love e So Sick avevano interrotto, a mo’ di romanzo. Oltre ai singoli già citati, dall’album vengono estratte anche la ballad Go On Girl e Can We Chill.
L’album viene premiato ai Grammy Awards come Best Contemporary R&B Album.
Nonostante la pubblicazione di 2 album in due anni consecutivi, Ne-Yo non abbandona mai il suo primo amore, ovvero il song-writing; tra le hit da lui scritte e pensate troviamo le note Irreplaceable di Beyoncé Knowles, Unfaithful di Rihanna, Walk Away di Paula DeAnda nonché testi per Whitney Houston, Britney Spears, Mario Vazquez, Usher, Leona Lewis e molti altri nomi del music biz.
Al momento restiamo in attesa del suo terzo lavoro, Year Of The Gentleman, in uscita ad Agosto e da cui è stato estratta la hit Closer, già #1 in UK.
Infine, qualche piccola curiosità:
• Aperto sostenitore del candidato alla presidenza Barack Obama, nel 2007 ha organizzato un fund raising per la sua campagna elettorale assieme ai Goo Goo Dolls;
• È stato arrestato per eccesso di velocità e possesso di patente non valida lo scorso febbraio e condannato a 24 ore di lavori socialmente utili, oltre ad una multa di $1000.
• È comparso nei film Save The Last Dance 2 (dove ha partecipato anche nella colonna sonora con la bella Watch You Dance) e Stomp The Yard.
__________________ Music Saved My Life
Ultima modifica di BlackMutya : 06-07-2008 alle ore 18.57.01.
| 
06-07-2008, 18.57.08
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Ravenna, italy Età: 17
| | che posso dire?
io l'adoro, è il mio cantante maschile preferito!
cmq dimentichi la hit di Rih Take a bow, scritta da Ne-yo!
adoro entrambi gli album e adoro Closer!
*cause i'm so sick of love songs *.*
__________________ | 
06-07-2008, 18.59.22
|  | Junkino Laureato F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Italy Età: 24
| | Citazione:
Originalmente inviato da Iado che posso dire?
io l'adoro, è il mio cantante maschile preferito!
cmq dimentichi la hit di Rih Take a bow, scritta da Ne-yo!
adoro entrambi gli album e adoro Closer!
*cause i'm so sick of love songs *.* | Se dovessi elencarle tutte mi ci vorrebbe una pagina intera :)
__________________ Music Saved My Life | 
06-07-2008, 19.12.02
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: MILANO. Età: 16
| | Cuz Im So Sick Of Luv Sungzzzz IN MY OWN WORDS ERA MOLTO CARINO, SPECIALMENTE MIRROR.
BECAUSE OF YOU ERA + POPPEGGIANTE MA ANCHE + BELLO DELL'ALBUM PRECEDENTE.
QUELLO CHE HO SENTITO DAL TERZO INVECE NON MI PIACE AFFATTO.
__________________ Date a Stefano quel che è di Stefano, o semplicemente quello che desidera =DD. | 
06-07-2008, 19.17.23
|  | Junk SuperModerator Icon Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 24
| | Non hai elencato la mariahona del forum, comunque è stato un piacere leggere questa recesnione, sai cosa però? ci vorrebbe un sottorofum dedicato a lui, mi pare che ci sia pure la discussione relativa al suo prossimo lavoro di cui hai anche parlato.
Comunque, ha davvero un grande talento, e non è solo vocale, si parla di canzoni che per lui e per gli altri hanno comunque segnato il contermporary rnb. Insomma è l'erede naturale di Usher. vocalmente sono molto simili e anche stilisticamente. Aspetto con ansia il nuovo album, le canzoni che finora sono state leakate in rete sono promettenti. Closer forse è la canzone che di quelle leakate meno rappresenta il suo stile puramente rnb. COmunque la dicitura che hai usato di gentlemen della musica rnb è cucito addosso. complimenti.
__________________ I still think about you,
I still dream about you,
I still want you and need you by my side,
I’m still mad about you,
All I ever wanted was you,
Your still the one, your still the one | 
06-07-2008, 19.22.57
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007
| | Vocalmente NeYo e' sfiatato, altro che Ush, dal punto di vista vocale meglio Mario Barret o Bobby Valentino o ancora Omarion.
__________________ ..what's that right there?? | 
06-07-2008, 19.33.15
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Vocalmente NeYo e' sfiatato, altro che Ush, dal punto di vista vocale meglio Mario Barret o Bobby Valentino o ancora Omarion. | Sfiatato? Stiamo parlando della stessa persona? Non puoi fare paragoni tra il timbro di Ne-Yo e quello di Usher, sono 2 cose diverse...è come se paragonassi Brandy con Alicia Keys...
06-07-2008, 19.40.24
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Non hai elencato la mariahona del forum, comunque è stato un piacere leggere questa recesnione, sai cosa però? ci vorrebbe un sottorofum dedicato a lui, mi pare che ci sia pure la discussione relativa al suo prossimo lavoro di cui hai anche parlato.
Comunque, ha davvero un grande talento, e non è solo vocale, si parla di canzoni che per lui e per gli altri hanno comunque segnato il contermporary rnb. Insomma è l'erede naturale di Usher. vocalmente sono molto simili e anche stilisticamente. Aspetto con ansia il nuovo album, le canzoni che finora sono state leakate in rete sono promettenti. Closer forse è la canzone che di quelle leakate meno rappresenta il suo stile puramente rnb. COmunque la dicitura che hai usato di gentlemen della musica rnb è cucito addosso. complimenti. | Concordo per il sottoforum...io continuo e insisto nel raggruppare tutte le discussioni non tanto per i commenti quanto una specie di database/catalogo da cui attingere! Così chi non conosce i suddetti artisti leggono la bio e si regolano di conseguenza...daiiiiiiii
06-07-2008, 19.55.44
|  | Junk SuperModerator Icon Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 24
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Vocalmente NeYo e' sfiatato, altro che Ush, dal punto di vista vocale meglio Mario Barret o Bobby Valentino o ancora Omarion. | Ma per sfiatato cosa intendi? e poi Omarion???? Ha un utilizzo controllato del falsetto come pochi, un espressività non indifferente. Questo ragazzo ha un solo difetto: quello di vendersi in alcuni casi a sonorità troppo pop quando è IMPLETUS di rnb!
__________________ I still think about you,
I still dream about you,
I still want you and need you by my side,
I’m still mad about you,
All I ever wanted was you,
Your still the one, your still the one | 
06-07-2008, 22.18.02
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Ha pochi album alle spalle,anche se è presente da tempo nel mondo musicale come songwriter,ma già si è ritagliato uno spazio importante nell'R&B!!
Entrambi gli album sono validi,inutile elencare le traccie che preferisco,la lista è lunga!e il nuovo album promette bene...vedi,anzi senti So You Can Cry!!
Dai vocalmente non è male!!anzi...una voce adatta all'R&B direi!
__________________ "The challenge is having it all..." | 
06-07-2008, 23.45.14
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007
| | Non ma non e' male, ma Mario Barret e' decisamente superiore.
07-07-2008, 00.10.03
|  | Junkino Drogatissimo Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: milano
| | oggi ho sentito because of you alla radio! pensate che sia meno bravo di chris brown?
__________________ they Rock in MiaMi!!! | 
07-07-2008, 08.37.49
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 comunque è stato un piacere leggere questa recesnione, sai cosa però? ci vorrebbe un sottorofum dedicato a lui, mi pare che ci sia pure la discussione relativa al suo prossimo lavoro di cui hai anche parlato.
. | quoto! è il mio maschile preferito... voce splendida e canzoni romantiche, con atmosfera... 
__________________ - I'M NOT A DIVA - | 
07-07-2008, 08.39.01
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 07-12-2007 Residenza: TREVISO Età: 26
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Vocalmente NeYo e' sfiatato, altro che Ush, dal punto di vista vocale meglio Mario Barret o Bobby Valentino o ancora Omarion. | ma sfiatato!?!?!  ti pare???
07-07-2008, 08.39.06
| | Citazione:
Originalmente inviato da gio88 oggi ho sentito because of you alla radio! pensate che sia meno bravo di chris brown? | Chris Brown è più scenografico e per il music biz fisicamente più adatto a fare il figo della situazione, per cui è più appariscente ecc. ecc.
Come dicevo prima con Usher, non si possono paragonare, Ne-Yo è un artista più classico, in più rispetto a Chris Brown le sue canzoni se le scrive...è un vero e proprio cantautore. E non sono solo canzonette le sue, sono poesie!
07-07-2008, 08.40.53
| | Citazione:
Originalmente inviato da gio88 oggi ho sentito because of you alla radio! pensate che sia meno bravo di chris brown? | non lo è affatto!!! solo perchè chris fa il fighetto con le 14enni e sa fare due passi di danza.. è migliore a livello di entertainer, ma come songwriter e cantante per me non c'è confronto. ne-yo!!
07-07-2008, 08.41.04
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Non ma non e' male, ma Mario Barret e' decisamente superiore. | No mi dispiace, non sono d'accordo...così come non lo sono con i nomi che hai fatto: Omarion????? Bobby Valentino????? Non sono nessuno rispetto a Ne-Yo...e hanno km da fare prima di arrivare al suo livello!
E se è sfiatato come dici, ascoltati Love Migraine. Ancora pensi che sia sfiatato?
__________________ Music Saved My Life
Ultima modifica di BlackMutya : 07-07-2008 alle ore 08.43.44.
| 
07-07-2008, 08.55.17
| | Citazione:
Originalmente inviato da BlackMutya No mi dispiace, non sono d'accordo...così come non lo sono con i nomi che hai fatto: Omarion????? Bobby Valentino????? Non sono nessuno rispetto a Ne-Yo...e hanno km da fare prima di arrivare al suo livello!
E se è sfiatato come dici, ascoltati Love Migraine. Ancora pensi che sia sfiatato? | Non sono nessuno quanto vuoi, ma Mario Barrett e' superiore vocalmente, ora nessuno ha parlato di livello artistico, ma di livello vocale e potrei postarti numerosissimi live.
07-07-2008, 08.58.48
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! Non sono nessuno quanto vuoi, ma Mario Barrett e' superiore vocalmente, ora nessuno ha parlato di livello artistico, ma di livello vocale e potrei postarti numerosissimi live. | Mario è bravo tanto quanto Ne-Yo, ma non è assolutamente superiore, secondo me.
07-07-2008, 09.05.22
| | Citazione:
Originalmente inviato da BlackMutya Mario è bravo tanto quanto Ne-Yo, ma non è assolutamente superiore, secondo me. | Secondo te, secondo me si 
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti discussione | | | | Modalità visualizzazione | Modalità lineare | |