R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica - Generi - Artisti > R&B e Soul

R&B e Soul Questa è la prima casa di R&BJunk.com, tutto su R&B moderno, Soul e Nu-Soul

Rispondi

LinkBack (3) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 31-07-2008, 13.02.29
L'avatar di BlackMutya
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

BlackMutya ha una buonissima aura di JunkinoBlackMutya ha una buonissima aura di JunkinoBlackMutya ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito Robin Thicke - Discussione

Robin Thicke

(Los Angeles, 10 Marzo 1977)

Figlio dell’attore Alan Thicke – protagonista della serie Genitori In Blue Jeans – e della vocalist Gloria Loring, Robin Thicke è immerso nel mondo della musica sin dalla tenera età; è talmente affascinato dalla musica che passa gran parte del tempo libero ad ascoltare dischi e a 12 anni impara a suonare il pianoforte da autodidatta. Tra le sue influenze maggiori troviamo grandi nomi della musica Soul, da Marvin Gaye a Stevie Wonder e Prince.
A 16 anni avviene l’incontro con l’allora capo della Bad Boy Entertainment, Andre Harrell, suo biglietto da visita che lo conduce ad un record deal con la Nu America Records (affiliata della Interscope).
Negli anni successivi il talentuoso Robin compone numerosi testi:

Color Me Badd (popolare gruppo R&B degli anni ’90):
Where Lovers Go

Marc Anthony - When I Dream At Night

Brandy - Love Is On My Side

Christina Aguilera - When You Put Your Hands On Me

Pink - Let Me Let You Know

Mya - Tears On My Pillow

1. "Oh Shooter"
2. "A Beautiful World"
3. "Suga Mama"
4. "Flowers in Bloom"
5. "When I Get You Alone"
6. "Stupid Things"
7. "I'm 'A Be Alright"
8. "Brand New Jones"
9. "Vengas Con Migo"
10. "Flex"
11. "Make a Baby"
12. "She's Gangsta"
13. "Lazy Bones"
14. "Cherry Blue Skies"

Passa ancora qualche anno prima che venga lanciato come artista dalla propria casa discografica e finalmente nell’autunno del 2002 esce il primo singolo di Robin Thicke: al primo impatto When I Get You Alone sembrava solo una hit stagionale destinata ad essere lasciata nel dimenticatoio dopo poche settimane.
Nel suo album di debutto uscito nel 2003, originariamente intitolato Cherry Blue Skies ed in seguito modificato in A Beautiful World, Thicke ha l’occasione di sperimentarsi a 360°. Tuttavia, nonostante l’uscita del secondo singolo Brand New Jones associato ad un look decisamente più pulito e più da “bravo ragazzo”, l’album A Beautiful World vende poco meno di 80,000 copie.

Ciononostante Robin continua per la sua strada e nel 2004 entra a far parte del team di producers del fortunato album di Usher Confessions, con nomi del calibro di B.M. Cox, Jermaine Dupri e Rich Harrison.
Quando le luci della ribalta sembrano spegnersi su di lui, Robin Thicke decide di dare una svolta alla sua carriera musicale firmando per la Star Trak (anch’essa affiliata della
Interscope
) e riponendo la sua fiducia nelle mani di Pharrell Williams e Chad Hugo in vista del suo secondo album The Evolution Of Robin Thicke.

1. "Got 2 Be Down" (ft. Faith Evans)
2. "Complicated"
3. "Would That Make You Love Me"
4. "Lost Without U"
5. "Ask Myself"
6. "All Night Long" (ft. Lil Wayne)
7. "Everything I Can't Have"
8. "Teach U a Lesson"
9. "I Need Love"
10. "Wanna Love U Girl" (ft. Pharrell)
11. "Can U Believe"
12. "Shooter" (ft. Lil' Wayne)
13. "Cocaine"
14. "2 the Sky"
15. "Lonely World"
16. "Angels"

La firma dei Neptunes è decisamente riconoscibile nel primo estratto dell’album, Wanna Love U Girl, per il quale molte erano le aspettative ma che non ebbe il successo sperato.
A questo punto il team decide di fare marcia indietro e pubblicare un quarto singolo che sia più vicino alle sonorità “classiche” di Robin Thicke. Si tratta della ballad Lost Without U, scritta da Thicke in onore della neo-sposa Paula Patton in un momento di difficoltà ed insicurezza personale. Per il video è lo stesso Thicke che vuole come protagonista la moglie per manifestarle tutti i sentimenti e le emozioni che avevano accompagnato la loro storia d’amore in quegli anni difficili, convinto che quello sarebbe stato l’ultimo della sua carriera.
A dispetto delle sue aspettative, la scelta di Lost Without U si rivela un enorme successo a livello internazionale, raggiungendo la #1 della Billboard Hot Hip-Hop/R&B Chart. E’ il primo artista caucasico a tornare alla vetta di una classifica R&B dal 1988 - George Michael e la sua One More Try -.

Il successo stellare di Lost Without U porta l’album The Evolution Of Robin Thicke a vendere 1,5 milioni di copie nel mondo e convince Thicke, Williams e Hugo ad estrarre ulterior singoli. Si tratta di Can U Believe e Got 2 Be Down (ft. Faith Evans).

Ad oggi Robin Thicke ha partecipato all’ultimo lavoro di Lil’ Wayne, Tha Carter III come producer e come guest appearance per 50 Cent nell’album Curtis. Curiosità: c’è un suo piccolo cameo nel video dell’amico Usher Love In This Club (l’uomo al pianoforte9 assieme ad altre celebrities – Keri Hilson, Kanye West, Sean “Puffy” Combs, ecc. -.
L’ultima fatica di Robin Thicke, Something Else, è prevista per il prossimo 9 Settembre ed è stato anticipato dal singolo che ormai tutti conosciamo Magic, già jingle per la pubblicità di una nota marca di telefoni cellulari.

is my loyal boyfriend.

Ultima modifica di BlackMutya : 31-07-2008 alle ore 13.29.40.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#2 (permalink)  
Vecchio 31-07-2008, 13.16.37
L'avatar di neptunes_prod
Junkino Istituzione
Minister Junkie

neptunes_prod ha una buonissima aura di Junkinoneptunes_prod ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

ad agosto Robin parteciperà a 3 tappe del tour d MJB

#3 (permalink)  
Vecchio 31-07-2008, 15.50.51
L'avatar di thomas lee chris
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

thomas lee chris comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Un grande cantante sicuramente..........farà molto successo...........
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#4 (permalink)  
Vecchio 02-08-2008, 13.30.52
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

brownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Molto interessante la tua discussione Sam... ricordo quando usci la sua prima canzone, che però non sopportavo... la ripresa di Beethoven poi tamarrissima.. il suo nuovo singolo magic, oltre alla collaborazione con mary j. blige (ask myself) mi hanno particolarmente colpito... avevo provato ad ascoltare il primo album ma non mi aveva convinto, ma credo che troverò the evolution decisamente più interessante... grazie!

#5 (permalink)  
Vecchio 02-08-2008, 15.28.15
L'avatar di BlackMutya
Junkino Dipendentissimo
VIP Junkie

BlackMutya ha una buonissima aura di JunkinoBlackMutya ha una buonissima aura di JunkinoBlackMutya ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Visualizza messaggio
Molto interessante la tua discussione Sam... ricordo quando usci la sua prima canzone, che però non sopportavo... la ripresa di Beethoven poi tamarrissima.. il suo nuovo singolo magic, oltre alla collaborazione con mary j. blige (ask myself) mi hanno particolarmente colpito... avevo provato ad ascoltare il primo album ma non mi aveva convinto, ma credo che troverò the evolution decisamente più interessante... grazie!
Bene
Dunque di The Evolution of R. Thicke sentiti la particolarissima Cocaine, ha un ritmo che ti prende subito, oltre alla superba Lost Without You

is my loyal boyfriend.

#6 (permalink)  
Vecchio 03-09-2008, 22.38.43
L'avatar di funkyfresh84
Junkino
Junkie

funkyfresh84 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Con Robin Thicke se mi fossi fermata al primo singolo When I get you alone, sicuramente mi sarei persa la "conoscenza" di uno degli artisti più validi di questi anni....non tenendo conto di questa mega hit...Brand New Jones è stata la sua prima canzone che mi ha stuzzicato l'orecchio, anche se, a dir la verità, all'inizio non è che avessi afferato che lo scapigliato in bici e l' uomo in camicia nera fossero la stessa persona
Lo considero un cantante romantico, che sussurassa all'orecchio di tutte noi donne come vorremmo essere amate e trattate...principalmente in quasi tutte sue canzoni parla da uomo innamorato, da uomo che ha bisogno della sua donna e questa cosa, quando non suona stucchevole mi fà impazzire di lui.
Aparte la pluriconosciuta Lost without you anche una canzone come I need Love è un buon esempio di come possa essere tremendamente dolce da rischiare di essere mieloso....decisamente uno dei cantanti più charmant (se si scrive così?!) che ci siano in giro.
Non c'è paragone tra il primo album e il secondo, che all'orecchio mi è risultato molto più ricercato e piacevole da ascoltra per intero...tra le song più belle c'è sicuramente Cocaine, il cui ritmo mi prende un sacco.
Invece nel ho aprezzato invece i pezzi in cui abbandona i panni del bravo ragazzo e risulta molto funky ad esempio Flex.
Aspetto il terzo album per sentire se continuerà la sua strada come cantante, anche se adesso dopo il secondo album sembra ormai entrato nel giro di quelli che contano.

#7 (permalink)  
Vecchio 03-09-2008, 22.41.29
L'avatar di funkyfresh84
Junkino
Junkie

Predefinito

...opsss...mi son dimenticata di dire che io preferisco la prima versione di Shooter, contenuta nel primo album, rispetto a quella con il ft di Lil Wayne.

#8 (permalink)  
Vecchio 04-09-2008, 08.29.08
L'avatar di brownskin85
Junkino Istituzione
Minister Junkie

brownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da funkyfresh84 Visualizza messaggio
Con Robin Thicke se mi fossi fermata al primo singolo When I get you alone, sicuramente mi sarei persa la "conoscenza" di uno degli artisti più validi di questi anni....
QUOTISSSSSSIMO io odiavo quella canzone... e anch'io mi stavo perdendo qualcosa.... ma ultimamente ho scoperto THE EVOLUTION che è un lavoro non indifferente...

Ascoltatevi questa chicca che non trovate negli album YouTube - Against the world -Robin Thicke

#9 (permalink)  
Vecchio 04-09-2008, 09.41.08
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Istituzione
Minister Junkie

fiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

ecco! ho trovato la tua discussione blackM! molto interessante direi, mi ha appassionato dalla prima all'ultima parola..mi ha aiutato anke a conoscere meglio robin di cui ho ascoltato soltanto il suo 2° album, xkè a dir la verità nn so cosa dovrei aspettarmi visto il primo singolo estratto dal 1° cd..
cmq è sicuramente una delle voci più sensuali del musicbiz maschile..direi la mia preferita! la musica di robin mi piace xkè è raffinatezza e classe al limite e nn vedo l'ora di ascoltare something else..caspio, è tra 5 giorni ke esce?

#10 (permalink)  
Vecchio 04-09-2008, 09.50.08
L'avatar di scoiattola
Junkino Drogatissimo
Minister Junkie

scoiattola ha una buonissima aura di Junkinoscoiattola ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

O.O
Scusate perche' cosa volete dirgli a When I Get U Alone?????
Io l'ho ascoltata per anni!
E' stupenda

#11 (permalink)  
Vecchio 04-09-2008, 12.13.20
Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento
Minister Junkie

* ila ha una buonissima aura di Junkino* ila ha una buonissima aura di Junkino* ila ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:

Ascoltatevi questa chicca che non trovate negli album YouTube - Against the world -Robin Thicke
STUPENDA !!
Sta anche nella colonna sonora di In The Mix =D

#12 (permalink)  
Vecchio 04-09-2008, 12.34.14
L'avatar di manuUSH
Minister Junkie

manuUSH ha una buonissima aura di JunkinomanuUSH ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
QUOTISSSSSSIMO io odiavo quella canzone... e anch'io mi stavo perdendo qualcosa.... ma ultimamente ho scoperto THE EVOLUTION che è un lavoro non indifferente...

Citazione:
Originalmente inviato da * ila Visualizza messaggio
STUPENDA !!
La sua canzone più bella in assoluto!!

#13 (permalink)  
Vecchio 05-09-2008, 10.52.47
L'avatar di funkyfresh84
Junkino
Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da scoiattola Visualizza messaggio
O.O
Scusate perche' cosa volete dirgli a When I Get U Alone?????
Io l'ho ascoltata per anni!
E' stupenda
Io personalmente nn ho niente da dire contro stà canzone, solo che non mi fà impazzire, poi quando uscì la sopportavo a malapena e non amavo il modo in cui avevano riutilizzato Beethoven, come dice pure Brownskin la trovavo tamarra.
Preferisco ascoltare mille volte una canzone come Cocaine, una delle mie preferite, che una sola volta When I get you alone...E' tutta una questione di gusti e ciò non toglie nulla al suo talento.

#14 (permalink)  
Vecchio 05-09-2008, 11.09.22
L'avatar di funkyfresh84
Junkino
Junkie

Predefinito

Citazione:
...Ma quanto sà essere dolce stò uomo...si sente che gli piace proprio cantare d'amore.

Citazione:
STUPENDA !!
...Ecco, come mai mi son persa stà canzone...mi son addormentata subito dopo la sparatoria all'interno del locale e non ho mai più ritentato di guardarlo

#15 (permalink)  
Vecchio 05-09-2008, 11.19.06
Minister Junkie

* ila ha una buonissima aura di Junkino* ila ha una buonissima aura di Junkino* ila ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da funkyfresh84 Visualizza messaggio
...Ma quanto sà essere dolce stò uomo...si sente che gli piace proprio cantare d'amore.

...Ecco, come mai mi son persa stà canzone...mi son addormentata subito dopo la sparatoria all'interno del locale e non ho mai più ritentato di guardarlo
ahah
cmq anche la mia preferita è Cocaine
Qualche mese fa ne ero proprio dipendente !

#16 (permalink)  
Vecchio 14-09-2008, 16.45.22
L'avatar di R&BJunkie
R&B Junk Admin
Minister Junkie

R&BJunkie ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Artista del Mese: Robin Thicke - Il “bianco” più soulful » R&B Junk

#17 (permalink)  
Vecchio 16-09-2008, 15.52.54
L'avatar di thomas lee chris
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie

thomas lee chris comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Io adoro la song che ha fatto x step up 2 con ritmo di Salsa.....ah ecco Everything I can Have.........spettacolare..........

#18 (permalink)  
Vecchio 21-09-2008, 15.16.57
Minister Junkie

Predefinito

OMG !!
Robin viene a milanoo!

TicketOne - Robin Thicke

io penso di andarciiii!

#19 (permalink)  
Vecchio 21-09-2008, 15.23.09
L'avatar di fiki_gigi
Junkino Istituzione
Minister Junkie

fiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Citazione:
OMG !!
Robin viene a milanoo!

TicketOne - Robin Thicke

io penso di andarciiii!
:O ila e come ci vai??

#20 (permalink)  
Vecchio 21-09-2008, 15.43.01
Minister Junkie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fiki_gigi Visualizza messaggio
:O ila e come ci vai??
con l'aereo xD
e con mia mamma huahuahua
poi lì c è una mia amica che vuole venire anche lei