Anche a me piace molto Norah Jones, per chi non la conosce suona il piano e fa musica jazz/country…. amo tantissimo sia il primo album Come away with me che il secondo Feels like home… davvero bello anche l’EP The Peter Malick Group featuring Norah Jones dove si esplorano territori più rock/blues… Il suo terzo lavoro Not Too Late l’ho ascoltato poco devo dire non lo conosco ancora bene… Norah Jones è uno spirtito gentile e delicato, la sua musica è una vera boccata di aria fresca… le sue canzoni molto dolci e tranquille, dagli arrangiamenti molto sobri e immancabilmente acustici, sono canzoni dirette al cuore…. Norah Jones è un caldo abbraccio di una persona amata, un bacio sulla guancia, un raggio di sole in una giornata d’autunno mentre cadono le foglie, una passeggiata in campagna, un pomeriggio a Parigi, una giornata in solitudine a leggere un libro vicino al fuoco, il ricordo del primo amore, il dipinto di un paesaggio antico… Sono tutte immagini evocate in me dalla sua musica… Come accennavo un paio di giorni fa nel thread delle canzoni che stiamo ascoltando, la sua semplicità mi affascina, mi trasmette serenità e mi convince di quanto le piccole cose, le belle cose di ogni giorno che spesso dimentico di vedere siano le più belle e le più preziose…
Preferisco ascoltarla di sera comunque, per rilassarmi, riflettere o mentre leggo o scivo… (di giorno mi serve qualcosa di più energico…)
Le sue canzoni mi piacciono tutte ma se devo scegliere le preferite direi in modo speciale The nearness of you - The prettiest thing – Don’t miss you at all
Ma anche Don’t know why - Feelin’ the same way – Turn me on – Painter’s song – One flight down –per il primo album; Sunrise - Those sweet words – Carnival town - The long way home –per il secondo album… ma comunque ripeto tutte valgono l’ascolto.
Bé mi fa piacere che piaccia anche a te gio…
__________________ You inspire me...the way you make me feel inside is amazing
Ultima modifica di brownskin85 : 28-02-2008 alle ore 12.24.53.
|