R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop

Torna indietro   R&B Junk Forum di Musica: R&B - Hip-Hop - Pop > Musica - Generi - Artisti > Rihanna

Rihanna Questo Forum è il punto d'incontro per i Fans di Riri, la nuova rivelazione del Pop

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #61 (permalink)  
Vecchio 30-12-2007, 13.15.23
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

999 è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

ecco la mia

1 rehab
2 good girl gone bad
3 umbrella
4 hate that i love you
5 sell me candy
6 push up on me
7 say it
8 don't stop the music
9 breakin dishes
10 lemme get that
11 question existing
12 shut up and drive

#62 (permalink)  
Vecchio 30-12-2007, 13.23.39
L'avatar di FLUORESCENT
Junkino Istituzione
Minister Junkie

FLUORESCENT ha una buonissima aura di JunkinoFLUORESCENT ha una buonissima aura di Junkino
Cool Sell Me Candy <3_<3

SELL ME CANDY,
LEMME GET THAT,
SAY IT,
REHAB.
TUTTE LE ALTRE A BRUCIARE NEL CESTINO.

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#63 (permalink)  
Vecchio 30-12-2007, 15.42.18
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

Predefinito

Comprato non appena uscito,consumato,ascoltato e riascoltato,oramai mi accompagna da qualche mese questo splendido album che ascolto spessissimo!
Ecco i miei voti

1 - Umbrella 10 / 10
mi è piaciuta sin dall'inizio,dalla prima volta ke la sentii in rete,le potenzialità della hit ce le aveva tutte,era ovvio,lo pronosticai ed ebbi ragione :-D daltronde la nostra riri non si smentisce mai,lei è ormai da 3 anni il tormentone x eccellenza!
Umbrella si è sentita praticamente ovunque,un pezzo trito e ritrito fino all'estremo,è stata la hit del 2007,il tormentone dell'estate...ma personalmente non mi stanca mai!
Fuori luogo l'intro con jay z,un ovvio featuring a scopi commerciali,superfluo oserei dire..ma l'ottima base,un chorus da paura,un testo particolare e un gran video ne fanno un pezzo praticamente perfetto...sono arrivato persino a "repeattarlo" x 4 ore di seguito. :°°°D
Per qualcuno sarà pure una canzoncina,ma io continuo a trovarla una gran genialata!

2 - Push op on me 9/10

Ottimo beat,ossessivo,da pista,un pezzo che puo funzionare sia come apripista in chiave club,che come semplice brano d'ascolto!
Bellissime le pause melodiche,ritornello che ti entra facilmente in testa...chiari i riferimenti agli 80's,in conclusione un buon lavoro.

3 - Don't stop the music 7/10

Azzeccatissima,il campione di Michael Jackson fa il suo sporco lavoro,addirittura vocoderizzato...beh a dir poco geniale!
Il testo è molto scontato e prevedibile...ma tutto sommato funziona..insomma un gran pezzo...ora anche la dance per la nostra Rihanna che si dimostra ancora una volta adatta a svariati beat ed interpretazioni!
Inizialmente devo dire la verità non mi aveva preso del tutto,cosiccome il video,a mio avviso poco riuscito,col tempo ho saputo apprezzarla!

4 - Breakin Dishes 7/10

Eccola + inkazzata ke mai :'D beh geniale qui il testo!
bel beat,bel cantato,anke questo pezzo x prendermi ci ha messo un bel po...non è tra i pezzi che preferisco,ma mi piace!
Come tutti son curiosissimo di vedere come sarà il video...

5 - Shut up and drive 2/10

Questo brano non riesco a digerirlo,non mi è mai piaciuto,e non mi ha mai preso!
Sarà x quelle sonorità roccheggianti che proprio non capisco in un pezzo del genere..insomma un poprock scontato direi,non l'avrei mai scelta come singolo.
Carino il video ma anke qui nulla di particolarmente entusiasiamente.
testo semplice e banale,anche se son chiari i numerosi doppi sensi,a sua volta ancora + scontati!

6 - Hate that i love you 10 / 10

Questa canzone mi è piaciuta sin da subito..ed è uno dei pezzi che preferisco dell'album..un duetto vincente,un ottima interpretazione da ambedue le parti,un testo serio e significativo ed un ottimo arrangiamento ne fanno una bellissima dolce ballata.
D'altro canto non poteva essere altrimenti dato che abbiamo davanti 2 giovanissimi talentuosi che stan meritando il successo ke stanno avendo..sicuramente uno dei pezzi + riusciti dell'album!
Molto bello anche il video,il migliore di quelli fino ad ora proposti..
speriamo in un ulteriore duetto in futuro!

7 - Say it 9/10

Non me ne capacito,di come questa possa essere una delle canzoni + criticate/snobbate/sottovalutate dell'intero album!
Secondo me è un bellissimo pezzo,abbiam davanti un ottima interpretazione vocale di una rihanna + dolce ke mai,le sonorità del pezzo son quelle che piaciono a me..peccato non aver la traduzione del testo!
comunque uno dei pezzi che preferisco!!!

8 Sell Me Candy 10/10

Questo è un pezzone!
mi ha subito preso,in loop fisso..
il timbaland touch si sente..eccome se si sente..
peccato duri molto poco!

9 Lemme get that 4/10

minkia..un pezzo che ormai skippo facilmente.
a dir poco Noioso..anonimo...senza un perchè...qui il buon Timbo poteva fare sicuramente di +..insomma..EVITABILE!!!

10 Rehab 10/10

ehhhhhhhhhhhhhhhhhh..
il pezzo che preferisco in assoluto di GGGB!
Qui ka produzione di Timbaland si fa valere,e confeziona un lavoro coi fiocchi,risultato un pezzo veramente stupendo..ottimo anche il contributo coro/testo di Justin,ke in genere non adoro,ma che da un ulteriore tocco in + per questo pezzone di altissimo fatturato!!
Approposito non sono ancora riuscito a trovare una traduzione..qualcuno ce l'ha??mi piacerebbe leggerla.
cmq tornando a noi,la prima volta che ascoltai questo pezzo pronosticai che sarebbe stato un singolo...purtroppo ancora non è stato scelto..io ci spero ancora per un probabile ultimo singolo..anke xkè il pezzo stramerita!
rihanna + timbaland + justin timberlake = credete che questo grande trio e questa bellissima canzone sian solo una traccia da riempimento?! ;)
Questo è un singolo bello e buono...mah... staremo a vedere!

11 Question Existing 6/10

nulla di esaltante..ma nemmeno da buttare..un pezzo caruccio tendente all'anonimo..insomma non mi dice nulla,ma considerando che ai primi ascolti la detestavo,ha la piena sufficenza!

12 Good girl gone bad 10/10

Altro potenziale singolo...le credenziali per diventarlo ce l'ha,l'interpretazione è ottima come sempre,la base è stupenda,personalmente non l'avrei messa come ultima traccia,lasciando quel posto ad una uptempo,ma sono piccolezze.
ottimi i coretti,repeat assicurato!

Tutto sommato il voto complessivo che do a questo cd è un bel 8 su 10.
Rihanna è maturata molto dal punto di vista musicale,e si sente,le tematiche affrontate nell'album son di poco spessore,è vero,ma i brani son tutti ottimi,fatta eccezione per la 5 e la 9 che proprio non reggo!
Un mistero che non riesco a capire è il perchè lasciare fuori 2 ottimi pezzi come haunted e cry...quest'ultima assolutamente un pezzo da singolo...un capolavoro..lho ascoltata centinaia di volte...molto "unfaithuleggiante" :) peccato non averle nella nostra versione.
E peccato veramente che sia solo una bonus,perchè CRY meritava.
dei 3 cd di Riri,questo è quello che preferisco..a girl like me aveva un ottima prima parte,ma si perdeva leggermente sul finale...qui direi che è l'inverso...vi è un crescendo di qualità (almeno dal mio punto di vista) rispetto all'inizio,in cui si susseguono canzoni che non lasciano il segno più di tanto (fatta ovvia eccezione per Umbrella)
In conclusione,Un album da avere assolutamente nella propria collezione,ce nè x tutti i gusti : ballate,uptempo,duetti riusciti..insomma Rihanna si dimostra ancora una volta la vera rivelazione di questo fine millennio...ed ora............... sto già fremendo x un 4° album! :p

Ultima modifica di 999 : 30-12-2007 alle ore 16.01.16.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

#64 (permalink)  
Vecchio 30-12-2007, 17.21.38
L'avatar di neptunes_prod
Junkino Istituzione
Minister Junkie

neptunes_prod ha una buonissima aura di Junkinoneptunes_prod ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

M avete incuriosito ascolterò qst album, dopo lo speciale natalizio dell Antoniano, e farò la mia xsonalissima recensione

#65 (permalink)  
Vecchio 30-12-2007, 20.28.43
L'avatar di MaR&B
Junkino Matricola
Junkie

MaR&B è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

Goth hai fatto una bella recensione, approfondita e sentita, non so ancora se concordare con i vostri voti perchè voglio ascoltarlo con attenzione ma mi riservo di condividere nel giro di pochi giorni con voi le mie impressioni

#66 (permalink)  
Vecchio 30-12-2007, 21.18.53
L'avatar di neptunes_prod
Junkino Istituzione
Minister Junkie

neptunes_prod ha una buonissima aura di Junkinoneptunes_prod ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Visto ke ho la febbre d DOMENICA SERA, sfogherò la mia rabbia facendo qst recensione...m sembra 1 cosa +ke oggettiva,giusto?
ALLORA:

UMBRELLA 3/10 le do 3 xkè in fondo a furia d ascoltarla alla radio, in tv, a casa, x strada, in kiesa, nei night club, diventa orekkiabile...ma d fondo è 1 canzone così ridicola da mettermi in imbarazzo...e meno male ke è in inglese e nn devo subirmi una cosa del genere "saremo x sempre amici, puoi stare sotto il mio ombrello ello ello eh eh eh"

PUSH UP ON ME 5/10 oddio no m ricorda ttt il tempo passato a giocare a pacman...xò il ritornello nn è male, abbastanza singolare...da abolire i versetti da ovina...

DONT STOP THE MUSIC 5/10 così commerciale ke Gabry Ponte ascoltandola avrà pensato ke lui a confronto fà musica Soul...ma la base è trascinante...il 5 è sl xkè cm canzoncina da Hit Mania Dance è orekkiabile...

BREAKIN DESHIS 4/10 qst ritmo vagamento Timbaliano è 1 aborto...assolutamente debole cm traccia...Ah se sapessi ki penso tu sia...

SHUT UP AND DRIVE 1/10 oddio...incommentabile...in qst vesti d Avril fallita...qst davvero poteva risparmiarsela...

HATE THAT I LOVE 6/10 nonostante qst estenuante kitarra ke sti Stargate azzeccano ovunque, neanke fossero delle giovani marmotte al campo estivo, la canzone nn è male, rispetto al resto, finalmente qlks ke nn faccia rima cn tamarro, scontato, infantile o Ella Ella...il video poi m ha sorpreso, è d classe...se fosse sempre così Rihanna forse l apprezzerei d +...

SAY IT 5/10 al qnt stupida cm track...ma almeno nn c sn atrocità...mediocre

SELL ME CANDY 5/10 ormai sto Timbaland m ha stancato...e qst track nn ha nulla d nuovo rispetto a ttt le altre sue produzioni...e a tratti m sembra Unfaithful velocizzata, oltre ad essere 1 ripetizione spudorata dei beats d Say It

LEMME GET THAT 4/10 Qst ritmi pseudocaraibici fanno ridere...almeno Timbaland c ha provato a nn essere ripetitivo...

REHAB 6/10 ancora 1 attimo d respiro dopo l apnea tra volgarità gratuite...passabile, carina...ma nulla d +

QUESTION EXISTING 4/10 ho tentato d capirci qlks...ma è quasi impossibile...la voce d Rihanna e la base sn lontanissime tra d loro...scordinatissimo cm pezzo, m ha disorientato...

GOOD GIRL GONE BAD 2/10 lo confesso, ho ascoltato sl i primi 30 secondi, poi m sn rifiutato d andare avanti...il 2 nn è x la canzone in sè, ma x la produzione scadentissima degli Stargate,ke ancora 1 volta c skiaffano spudoratamente in faccia il sample d Irreplaceable...io li rimanderei a calci in culo in Norvegia a qst...e qlkn si xmise pure d dire ke erano i migliori in circolazione...

La media fatevela voi...

#67 (permalink)  
Vecchio 30-12-2007, 23.03.23
L'avatar di Selest
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Selest comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Anche se non ti piace te lo sei ascoltato, l'importante è questo.

#68 (permalink)  
Vecchio 31-12-2007, 00.41.28
L'avatar di iosochetucisei
Junkino Istituzione
Minister Junkie

iosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkiniiosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

giusto..!!!

#69 (permalink)  
Vecchio 31-12-2007, 10.26.45
L'avatar di Iado
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Iado diventerà presto famoso tra i JunkiniIado diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Selest Visualizza messaggio
Anche se non ti piace te lo sei ascoltato, l'importante è questo.
ho i miei seri dubbi -.-

ma fa lo stesso, ad ognuno la sua opinione -.-

So Trash ?!? -.-

#70 (permalink)  
Vecchio 30-01-2008, 20.18.06
L'avatar di Selest
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito Ultimo singolo (rehab accertato in canada)

Come ben sapete dopo Breakin dishes, l'ultimo singolo di Rihanna presumibilmente sarà Rehab... condividete la scelta? O preferite che l'ultimo singolo sia un altro? Secondo me la scelta migliore sarebbe push up on me. Voi cosa ne pensate?

#71 (permalink)  
Vecchio 30-01-2008, 20.28.58
L'avatar di Iado
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Iado diventerà presto famoso tra i JunkiniIado diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Selest Visualizza messaggio
Come ben sapete dopo Breakin dishes, l'ultimo singolo di Rihanna presumibilmente sarà Rehab... condividete la scelta? O preferite che l'ultimo singolo sia un altro? Secondo me la scelta migliore sarebbe push up on me. Voi cosa ne pensate?
se proprio dovessi fare le cose a modo mio io farei uscire 2 singoli.
uno in america e di preciso breakin dishes mentre in europa push up on me.
la scelta è ovvia..
breakin ha la possibilta di spaccare di la...
mentre qui ci vuole un sound dance che ha solo push up on me!
jajajajaj!
rehab non mi ispira..una volta ho sognato il suo video e nn mi piacega per niente! XD

So Trash ?!? -.-

#72 (permalink)  
Vecchio 30-01-2008, 20.39.30
L'avatar di Selest
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito

Ricordo del tuo sogno In ogni caso se Rihanna si azzarda a fare una cosa del genere la uccido, Breakin dishes deve arrivare anche in Italia non me ne frega proprio niente! E poi dopo push up on me... se esce Rehab non mi piacerà... uff

#73 (permalink)  
Vecchio 03-02-2008, 06.54.54
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

Predefinito

io IMPAZZISCO x rehab..è la mia traccia preferita dell'album..
spero vivamente che sia quello l'ultimo singolo!
è un pezzo troppo hit per essere ignorato..e poi ci stanno dietro timbo,justin,riri..insomma mica poco! speriamo bene :)

#74 (permalink)  
Vecchio 03-02-2008, 16.41.24
L'avatar di Selest
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito

Push up on me è più bella -.-

#75 (permalink)  
Vecchio 03-02-2008, 18.11.22
L'avatar di Iado
Junkino Istituzione
Minister Junkie

Predefinito

aaaaaaaaaaargh!
in un forum americano una ragazza ha detto che, in radio, ha sentito dire che il prossimo singolo di rihanna ( per quanto riguarda almeno il canada) sarà rehab.
la notizia è stata confermata da altre persone che hanno ascoltato il programma...

So Trash ?!? -.-

#76 (permalink)  
Vecchio 03-02-2008, 20.03.21
L'avatar di iosochetucisei
Junkino Istituzione
Minister Junkie

iosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkiniiosochetucisei diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

No..meglio push up on me..mille volte...almeno e molto simile a don't stop...e agl altri..con rebah...cambia..spero mi abbiate capito..

#77 (permalink)  
Vecchio 04-02-2008, 21.26.18
L'avatar di chupy
Junkino
Junkie

chupy viene spesso ignorato!
Predefinito

push up on me??bah..forse la canzone venuta un po' meno bene delle altre, dp say it....è bella cmq, ma credo ke la canzone ke deve diventare singolo sia proprio rehab. qnd ho passato in giro il disco di Rihanna, tutti quanti si sn mexi a palla solo Rehab!! cici, credo ke sia il pezzo migliore x diventare singolo.. logicamente dopo breakin' dishes, ke deve assolutamente arrivare in italia assieme al video!!!!!!!! speriamo in bene..
zauuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!

#78 (permalink)  
Vecchio 04-02-2008, 23.41.20
L'avatar di Selest
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Predefinito

HH Sacrilegio! Push up on me è tra la migliori song dell'album, anche Rehab, ma push up on me è bellissima!

#79 (permalink)  
Vecchio 06-02-2008, 16.49.49
L'avatar di Director
Junkino
Just Fine Junkie

Director è un Junkino che non sa ne di carne ne di pesce!
Predefinito

ma solo in Canada scusate???cmq è bella forte sta canzoe,la base d Timbaland c sta da dio,bel testo,parla della solita cosa,ma la tratta in maniera personale...meglio d breaking dishes d sicuro

#80 (permalink)  
Vecchio 06-02-2008, 18.14.04
L'avatar di chupy
Junkino
Junkie

chupy viene spesso ignorato!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Director Visualizza messaggio
ma solo in Canada scusate???cmq è bella forte sta canzoe,la base d Timbaland c sta da dio,bel testo,parla della solita cosa,ma la tratta in maniera personale...meglio d breaking dishes d sicuro
Nooooo!!!!!!!ora lo dico io....... SACRILICO!!!!!!
nn può essere meglio d Breakin' Dishes..!
Breakin' Dishes è stupenda....
poi vabbè,alla fine c sn sempre i gusti d mezzo..nn litighiamo!! cmq alla fine le scelte commerciali spettano alla def-jam....contenti o no,decidono loro quali songs diventano singoli e quali no..
zauuuuuuuu!!!!!

Rispondi