| Successi del Passato Nuova sezione dedicata alle canzoni di qualche anno fa o di qualche decennio fa, che vogliamo ricordare e che ci fanno emozionare! | 
23-03-2008, 07.43.54
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Italy Età: 24
| | Marvin Gaye - What's Going On? (1971) Estratto dall'omonimo album uscito nel 1971, What's Going On? è l'emblema di un'epoca segnata dalla Guerra in Vietnam, dalla questione sociale e dalla povertà. E' una vera e propria preghiera, un appello al cielo da parte di un piccolo uomo che non riesce a spiegarsi perchè il mondo stia andando in rovina.
In epoca più recente è uscita una cover di What's Going On? da parte di Cyndi Lauper, che ha avuto discreto successo. Ma tra i giovani ed i giovanissimi è più facile ricordare la versione degli Artists Against AIDS Worldwide: uscita poco dopo gli attacchi terroristici negli USA del 2001, i profitti sono stati devoluti in beneficenza. Ecco la versione del 2001
__________________ "If you can't fly, run. If you can't run, walk. If you can't walk, crawl.
But by all means, keep moving." | 
23-03-2008, 08.19.00
| | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 04-02-2008 Residenza: Luco dei Marsi (Aq) Età: 28
| | Come si deve dire di questa canzone? Che è un capolavoro? Che la voce di Marvin Gaye è unica? Che quando si ascolta si deve restare in silenzio liturgico e pensare? Dirlo cosi è semplificativo!! QUESTA E' LA MUSICA! | 
23-03-2008, 13.07.57
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 12-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Favoloso l'intero album che ho in vinile.Veramente un capolavoro.
| | Che dire,nn ci sono parole quando si parla di questi artisti leggendari e di questi pezzi che oramai fanno parte della storia dell'R&B!!!
Questa versione poi fatta da tutte queste star mi è sempre piaciuta particolarmente,anke perchè ci partecipano molti dei miei artisti preferiti,anke se preferisco quest'altro video!
__________________ "The challenge is having it all..."
Ultima modifica di manuUSH : 23-03-2008 alle ore 19.03.49.
| 
23-03-2008, 17.29.24
|  | Junkino Laureato Damn Hot Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Italy Età: 24
| | Citazione:
Originalmente inviato da manuUSH Che dire,nn ci sono parole quando si parla di questi artisti leggendari e di questi pezzi che oramai fanno parte della storia dell'R&B!!!
Questa versione poi fatta da tutte queste star mi è sempre piaciuta particolarmente,anke perchè ci partecipano molti dei miei artisti preferiti,anke se preferisco quest'altro video! | Beh il music video è molto bello ma penso sia più toccante la versione "studio" con le immagini dell'11 Settembre
__________________ "If you can't fly, run. If you can't run, walk. If you can't walk, crawl.
23-03-2008, 17.35.44
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Citazione:
Originalmente inviato da BlackMutya Beh il music video è molto bello ma penso sia più toccante la versione "studio" con le immagini dell'11 Settembre | Si sicuramente,quello con le immagini dell'11 sett è più toccante,però bella l'idea delle "fascie" che coprono gli occhi con le varie problematiche!
__________________ "The challenge is having it all..." | 
23-03-2008, 17.40.42
| | Citazione:
Originalmente inviato da manuUSH Si sicuramente,quello con le immagini dell'11 sett è più toccante,però bella l'idea delle "fascie" che coprono gli occhi con le varie problematiche! | Più che problematiche...modi di essere, usati troppo spesso di sproposito come parametri per differenziarci gli uni con gli altri. Ma stiamo divagando!
Bella la versione degli AAQW ma l'originale le batte tutte.
29-03-2008, 15.43.54
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Io mi sono comprato il greatest hits di marvin gaye proprio l'altro giorno! grande pezzo! e grande voce!
__________________ But in this harsh reality Sometimes I'm so despondent That I feel the need to Fly like a bird Take to the sky I need You now Lord Carry me high Don't let the world break me tonight I need the strength of You by my side | 
20-04-2008, 23.19.42
|  | Junkino Junkie | | Data registrazione: 03-02-2008
| | Una sola parola: capolavoro..
E penso che Marvin Gaye sia un'artista molto, ingiustamente, sottovalutato | 
20-04-2008, 23.24.04
| | La versione del 2001 invece è una produzione di Jermaine Dupri. | 
21-04-2008, 13.02.26
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Citazione:
Originalmente inviato da Hitsville-U.S.A. Una sola parola: capolavoro..
E penso che Marvin Gaye sia un'artista molto, ingiustamente, sottovalutato | Vabbè nn proprio sottovalutato,oggi rappresenta fonte di ispirazione di tutti gli artisti R&B,è sempre stato considerato un grande!
__________________ "The challenge is having it all..." | 
21-04-2008, 21.20.10
| | Quando sento parlare di lui mi inginocchio 
22-04-2008, 14.17.23
| | Citazione:
Originalmente inviato da manuUSH Vabbè nn proprio sottovalutato,oggi rappresenta fonte di ispirazione di tutti gli artisti R&B,è sempre stato considerato un grande! |
Sì ... dagli altri artisti e dagli appassionati del genere si ... però non è molto conosciuto al grande pubblico ..
Prendi Stevie Wonder, ad esempio, tutti bene o male lo conoscono .. invece Marvin Gaye solo gli appassionati del genere .. molti miei amici che non ascoltano rnb non lo conoscono .. | 
20-06-2008, 23.20.14
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 12-02-2008 Residenza: Ravenna Età: 25
| | Citazione:
Originalmente inviato da Hitsville-U.S.A. Sì ... dagli altri artisti e dagli appassionati del genere si ... però non è molto conosciuto al grande pubblico ..
Prendi Stevie Wonder, ad esempio, tutti bene o male lo conoscono .. invece Marvin Gaye solo gli appassionati del genere .. molti miei amici che non ascoltano rnb non lo conoscono .. | Beh, Wonder è ancora in vita.Il che fa differenza.
L'importante è che rimanga in vita tra gli appassionati di musica.Chi non è appassionato o chi è troppo piccolo, se interessato lo scopre di sicuro.
Io l'ho scoperto nel 95 grazie alla cover di "I Want You" di Madonna & Massive Attack, ad esempio.E avevo 12 anni.
| | inchino  
| | Dimmi che hail vinile Glitter...
| | Citazione:
Originalmente inviato da M.A.D Dimmi che hail vinile Glitter... | ehm...no 
| | Devi rimediare, tra l'altro l'ho visto in giro a 15 euro!!
Su vinile è spettacolare, è anche vero che non posso fare paragoni perchè non ho il cd!