| Successi del Passato Nuova sezione dedicata alle canzoni di qualche anno fa o di qualche decennio fa, che vogliamo ricordare e che ci fanno emozionare! | 
03-02-2008, 13.47.03
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: milano
| | 2Pac - Hit 'Em Up (1996) credo che se conoscete 2pac non potrete non aver sentito sta canzone che risale ancora alle controversie tra west coast e east coast o meglio nel caso specifico tra 2pac e notorius b.i.g...la canzone è bella e anche il testo è particolare , anche perchè tanto per fare un sempio il testo comincio così:
non ho nessun fottutissimo amico
è per questo che mi sono fatto la tua p****a (faith evans). grasso figlio di p.
quali sono le vostre canzoni preferite di tupac a me paicciono anche california love , life goes on e altre... io penso che 2 pac oltre a essere un rapper fosse anche un poeta ! | 
03-02-2008, 15.01.59
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | Until The End Of Time, Do For Love, Me Against The World, Unconditional Love, Ballad Of A Dead Soulja, Changes (naturalemente), Ambition Az A Ridah, Who Do You Believe In (stupenda), All About You, How Do You Want It...e altre tipo Brenda's Got A Baby o Happy Home... | 
03-02-2008, 17.22.23
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: milano
| | hai citato molte delle mie prefrite!....me against the world , changes (nn può nn paicere è stupenda!), brenda got a baby (credo sia stato il suo primo singolo) , how do you want it , poi mi paicciono la sfortunata pac's life che però è postuma , gansta party feat snoop dog | 
04-02-2008, 10.09.53
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | dimenticavo altre perle cm To Live And Die In LA, All Eyes On Me, Life Goes On, If I Die Tonight, Never Had A Friend Like Me e Never Call U Bitch Again...   | 
04-02-2008, 10.51.35
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | Mai piaciuto.
Gente ignorante attribuisce a lui la corona di miglior rapper mai esistito.
Nulla di più sbagliato : dove li mettiamo i RUN DMC,RAKIM,AFRIKA BAMBATAA,ERIK SERMON,LL COOL J? ovviamente questo parlando dell'oldschool..per tornare ai 90 B-Real,Ghotsface,il primo Prodigy,i Dead Prez,Company Flow,Ice Cube, gli sn nettamente SUPERIORI!
detto questo... la song nn mi piace..e tra i 2 gli preferisco Notorius B.i.g! :)
__________________ | 
04-02-2008, 11.04.03
| | 2die4    2Pac nn era semplicemente un rapper, era principalmente 1 ragazzo dalla vita difficile ke esprimeva se stesso nelle sue rime, al contrario d Biggie ke parlava d mettere dita nel culo delle sue donne e leccare, leccare,leccare, quelle d 2Pac erano poesie nn lirike...e x qnt gente cm i Run DMC, Rakim e Erick Sermon abbiano davvero costruito l HipHop, nn sn mai arrivati ai livelli d Pac, guarda qui c sn alcune poesie ke davvero ha scritto: The Rose That Grew From The Concrete
Did you hear about the rose that grew
from a crack in the concrete?
Proving nature's law is wrong it
learned to walk with out having feet.
Funny it seems, but by keeping it's dreams,
it learned to breathe fresh air.
Long live the rose that grew from concrete
when no one else ever cared. In The Event Of My Demise
In the event of my Demise
when my heart can beat no more
I Hope I Die For A Principle
or A Belief that I had Lived 4
I will die Before My Time
Because I feel the shadow's Depth
so much I wanted 2 accomplish
before I reached my Death
I have come 2 grips with the possibility
and wiped the last tear from My eyes
I Loved All who were Positive
In the event of my Demise I Cry
Sometimes when I'm alone
I Cry,
Cause I am on my own.
The tears I cry are bitter and warm.
They flow with life but take no form
I Cry because my heart is torn.
I find it difficult to carry on.
If I had an ear to confiding,
I would cry among my treasured friend,
but who do you know that stops that long,
to help another carry on.
The world moves fast and it would rather pass by.
Then to stop and see what makes one cry,
so painful and sad.
And sometimes...
I Cry
and no one cares about why. The Power Of A Smile
The power of a gun can kill
and the power of fire can burn
The power of the wind can chill
and the power of the mind can learn
The power of anger can rage
Inside until it tears u apart
But the power of a smile
especially yours can heal a frozen heart | 
04-02-2008, 11.44.54
| | stavo per rispondere io..... non si può parlare di tupac solo come rapper questo è da ignoranti! era un poeta, che attraverso le sue rime parlava di se della sua vita del ghetto dove è nato e cresciuto, non era come gli altri rapper che parlavo di sesso , soldi ecc... . lui parlava dei veri problemi della scocietà, il razzismo , la violenza e del ghetto tra l'altro è grazie a lui e ai nwa (nigga with attitude)che si è sviluppato il gansta rap ... visto che hai citato ll cool j , tupac ne fece addirittura un dissing dicendo che lui era un "wanna be gansta" dico solo questo.....tra l'altro ci sarà un motivo se anche a 10 anni di distanza dalla sua morte senti ancora in giro persone che che parlano della sua musica e dei suoi album che sn entrati nella storia.... | 
04-02-2008, 14.47.08
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: torino
| | tupac è uno dei miei rapper preferiti.....mi ricordo che quando l'ho ascoltato la prima volta sono rimasta veramente colpita dai suoi testi ma anche dalla sua voce.....e da allora non sono più riuscita a smettere di ascoltarlo....adoro quasi tutte le sue canzoni....in questo periodo quella che ascolto più spesso è live goes on  ......stupenda....... | 
06-02-2008, 17.13.12
|  | Junkino Matricola Rookie Junkie | | Data registrazione: 05-12-2007 Residenza: brescia/padova Età: 21
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth Mai piaciuto.
Gente ignorante attribuisce a lui la corona di miglior rapper mai esistito.
Nulla di più sbagliato : dove li mettiamo i RUN DMC,RAKIM,AFRIKA BAMBATAA,ERIK SERMON,LL COOL J? ovviamente questo parlando dell'oldschool..per tornare ai 90 B-Real,Ghotsface,il primo Prodigy,i Dead Prez,Company Flow,Ice Cube, gli sn nettamente SUPERIORI!
detto questo... la song nn mi piace..e tra i 2 gli preferisco Notorius B.i.g! :) | ovviamente rispetto i tuoi gusti,e hai citato tt grandissimi rapper. Però Tupac per me non era solo questo..un poeta, un attore, un uomo forte eppure molto umano..per me resterà sempre il migliore, unico e inimitabile.
Le mie canzoni preferite?! Keep your Head up, Dear Mama, To live and Die in L.A, Unconditional Love..vabbè alla fine mi piacciono tutte! 
__________________ _tiene stretti i sogni e mantiene i pensieri crudi_ | 
07-02-2008, 05.53.33
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Beantown! Età: 25
| | Dear mama
Changes
Fuck all ya'll
e la postuma Ghetto gospel
__________________ HOME is where the heart belongs | 
07-02-2008, 05.54.15
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | ma scusate voi di un rapper andate a vedere solo i testi?!
ovvio ke la primaria importanza va su quelli,ma dove li mettete il flow la timbrica la voce?!
ecco ..su questi 3 punti mi cade Tupac,lho sempre trovato fastidioso e poco capace.
dire che i RUN DMC non sono mai arrivati ai livelli di 2pac scusami ma non posso che sorridere di fronte a cotante kazzate...dal 1982 ai primi del 2000 praticamente infermabili,successi su successi,capolavori su capolavori,collaborazioni da urlo (perfino gli aereosmith) e un album di chiusura veramente pelledocale quale CROWN ROYAL prima della tragica morte di JAY MASTER JAY..ovviamente sono gusti,ma bisogna essere obiettivi. ;)
| | Ok...ma tu vuoi mettere la voce d 2Pac cn qll dei Run DMC...x me nn cè paragone, io amo la voce d 2Pac...amo la voce, i testi, le basi d DrDre, il suo modo d interpretare parole carike d rabbia, la sua xsona...ttt...se tu preferisci i Run DMC, ke x qnt possano essere dei miti musicalmente appartenevano ancora ad 1 età in cui il rap era aspro e grezzo, nn t farò certo cambiare idea...x qnt riguarda le collaborazioni, guarda ke x 2Pac si sn scomodati Elthon John ed Eric Clapton, senza contare ke anke Reverend Run ha collaborato in 1 album postumo d Pac... | 
08-02-2008, 11.24.16
|  | Junkino Matricola Rookie Junkie | | Data registrazione: 05-12-2007 Residenza: brescia/padova Età: 21
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth ma scusate voi di un rapper andate a vedere solo i testi?!
ovvio ke la primaria importanza va su quelli,ma dove li mettete il flow la timbrica la voce?!
ecco ..su questi 3 punti mi cade Tupac,lho sempre trovato fastidioso e poco capace.
dire che i RUN DMC non sono mai arrivati ai livelli di 2pac scusami ma non posso che sorridere di fronte a cotante kazzate...dal 1982 ai primi del 2000 praticamente infermabili,successi su successi,capolavori su capolavori,collaborazioni da urlo (perfino gli aereosmith) e un album di chiusura veramente pelledocale quale CROWN ROYAL prima della tragica morte di JAY MASTER JAY..ovviamente sono gusti,ma bisogna essere obiettivi. ;) | Boh guarda secondo me alla fine sono solo gusti..obbiettivamente posso darti ragione sul flow di Pac, ma mi piace così tanto che non ci faccio neanche caso, anzi mi piace davvero tutto  ..poi oh io sono la meno obiettiva su questo argomento, tra due settimane mi faccio tatuare una sua frase sul polso, quindi ammetto di essere di parte!
__________________ _tiene stretti i sogni e mantiene i pensieri crudi_ | 
08-02-2008, 11.34.34
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: torino
| | [quote=Goth;7490]ma scusate voi di un rapper andate a vedere solo i testi?!
QUOTE]
mah forse ancora prima dei testi io ho apprezzato le basi e soprattutto la voce di tupac.....la trovo molto diversa dalle altre...poi vabbè io mi sono accorta che in genere le persone o amano tupac o non lo sopportano proprio...... | 
08-02-2008, 12.13.18
| | Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod Ok...ma tu vuoi mettere la voce d 2Pac cn qll dei Run DMC...x me nn cè paragone, io amo la voce d 2Pac...amo la voce, i testi, le basi d DrDre, il suo modo d interpretare parole carike d rabbia, la sua xsona...ttt...se tu preferisci i Run DMC, ke x qnt possano essere dei miti musicalmente appartenevano ancora ad 1 età in cui il rap era aspro e grezzo, nn t farò certo cambiare idea...x qnt riguarda le collaborazioni, guarda ke x 2Pac si sn scomodati Elthon John ed Eric Clapton, senza contare ke anke Reverend Run ha collaborato in 1 album postumo d Pac... | beh aspro e grezzo? 
posso capire i primi dischi dell'era oldschool (sono i miei preferiti) ma gli album del 93 e sopratutto quello del 2001 sono new school..ovviamente nemmeno io nn t farò d certo cambiare idea  ma dato ke mi pare d capire nn 6 un amante dell'oldschool (se mi sbaglio pardon  ) t consiglio di ascoltarti le prime tracce del cd crown royal
__________________ | 
08-02-2008, 14.14.37
| | è ovvio ke m riferisco ad album come RunDMC o King of rock, qll erano i Run DMC, x me Crown Royal, x qnt possa essere bello è 1 tentativo disperato d rimettersi in moto ed aggiornarsi al rap moderno...è vero nn amo molto l old school anni 80, preferisco la new school o gli anni 90, ma riconosco la grandezza dei Run DMC o i Pubblic Enemy o i NWA, così cm, nel paragonare il gangstarap raffinato d Pac ai beats pesanti dei Run DMC, preferisco Pac... | 
12-02-2008, 17.32.57
| | ti dico,nessuno è mai stato cm 2pac nn sl cm uomo,ma cm rapper poeta ecc,lui aveva un qualcosa in + che lo rende e lo renderanno sempre il migliore,e cmq NON puoi paragonare gli album postumi a dei capolavori cm all eyes on me e the Don Killuminati:the seven day theory,tutt'altra cosa,se vedi da ki sn stati prodotti capisci xkè fanno cagare...e cmq è innegabile che senza 2pac il rap sarebbe molto poco conosciuto e apprezzato. | 
13-02-2008, 09.40.57
| | Citazione:
Originalmente inviato da gio88 ti dico,nessuno è mai stato cm 2pac nn sl cm uomo,ma cm rapper poeta ecc,lui aveva un qualcosa in + che lo rende e lo renderanno sempre il migliore,e cmq NON puoi paragonare gli album postumi a dei capolavori cm all eyes on me e the Don Killuminati:the seven day theory,tutt'altra cosa,se vedi da ki sn stati prodotti capisci xkè fanno cagare...e cmq è innegabile che senza 2pac il rap sarebbe molto poco conosciuto e apprezzato. | MAH..ti ricordo ke ki ha fatto la storia del rap non è sicuramente 2pac..devi scendere di un bel po di anni ...e di nomi significativi te li ho già citati ..ricordiamoci che il proprio parere non equivale a VERITA'! 
POI X CARITA' GUSTI..ma dire che nessuno è mai stato come 2pac... 
__________________ | 
15-02-2008, 20.30.34
| | io sn oggettiovo,o almeno cerco di esserlo,2pac ha cambiato l'hip hop ,quegli artisti saranno stati importantissimi,ma 2pac cmq ha avuto moltissima + importanza nella cultura Hip Hop di quella che gli attribuisci, quello poco oggettivo 6 tu visto ke può anche nn piacerti o nn starti simpatico,ma nn puoi dire ke nn sia stato importante x l'hip hop ...
Ultima modifica di gio88 : 17-02-2008 alle ore 18.51.46.
| 
16-06-2008, 13.14.39
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Riascoltavo in questi giorni un po' di successi di 2pac... apprezzo molti rapper, ma lui è l'unico che mi fa venire i brividi. Volevo chiedervi: ma la base di I ain't mad at you (stupenda) è stata poi utilizzata da mary j. per la sua A Dream o anke quella di tupac usa un sample?
__________________ We all are struggling/I know it is hard/But we will get far
And if you don't believe in me/Just believe in "He" |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti discussione | | | | Modalità visualizzazione | Modalità lineare |