| Successi del Passato Nuova sezione dedicata alle canzoni di qualche anno fa o di qualche decennio fa, che vogliamo ricordare e che ci fanno emozionare! | 
22-02-2008, 23.49.31
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Dionne Warwick - A House Is Not A Home (1964 - ...) Questo pezzo si che ha fatto la storia dell'R&B/Soul!!!Ripercorriamo un pò tutto il percorso...
L'originale è del 1964 ,scritta e prodotta da Burt Bacharach e Hal David cantata da Dionne Warwick.Inizialmente questa fu una hit modesta per la cantante,ma divenne subito un pezzo storico grazie ad un cantante americano che tutti noi abbiamo amato e amiamo ancora,si tratta di Luther Vandross .
Infatti Luther Vandross,cresciuto con le note di quest'artista,riprese la canzone interpretandola da brividi come solo lui sa fare nel 1981,inserendola anche nel suo album di debutto "Never Too Much"(titolo anche del bellisimo singolo).
La versione di Luther fu straordinaria e strappa lacrime quando la dedicò direttamene a Dionne Warwick ai NAACP Awards.
Ecco la versione originale di Dionne Warwick: Dionne Warwick-A House Is Not a Home(1964)
...e qui invece la bellissima versione di Luther Vandross live dagli NAACP Awards: Luther Vandross-A House Is Not a Home(1981)
Da non dimenticare,però che anni prima,precisamente nel 1968,quindi poco dopo l'uscita della versione originale,anche il grande Stevie Wonder l'ha suonata con la sua fisarmonica nell'album Eivets Rednow. Ascoltate anche la sua versione cliccando qui.
Questo pezzo tutt'oggi è di ispirazione per molti cantanti R&B e non solo,anche per l'Hip Hop...
infatti nel 2004 è stata fatta una cover da parte di Kanye West nella sua "Slow Jamz" con Jamie Foxx e Twista,ecco il video:Kanye West "Slow Jamz"
...Inoltre,esistono molte versioni cantate da varie superstar dell'R&B e del Soul...ve ne posto alcune e vi consiglio di vederle tutte perchè si tratta di grandi artisti...
La prima è interpretata da Aretha Franklin
nel 2005 per un tributo a Luther... Ascolta Qui!.
Quest'altra invece è interpretata da Alicia Keys nel 2004... vedi l'esibizione!
L'Ultima invece è interpretata da Usher egregiamente!! Clicca qui per vedere l'esibizione di Ush! ...Questo è R&B...questa è storia...
spero vi piaccia questo mio post!
__________________ "...I think we've got somethin' special... "
Ultima modifica di manuUSH : 22-02-2008 alle ore 23.55.37.
| 
23-02-2008, 13.35.21
|  | Junkino Matricola Rookie Junkie | | Data registrazione: 05-12-2007 Residenza: brescia/padova Età: 21
| | complimenti!hai scelto di parlare della mia canzone preferita, la più bella di sempre secondo me..che brividi ogni volta!
__________________ _tiene stretti i sogni e mantiene i pensieri crudi_ | 
23-02-2008, 14.44.32
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: napoli
| | è una canzone ke ha fatto storia ....ma un po troppo sentimentale.... | 
23-02-2008, 14.49.06
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | BELLISSIMA quella di alicia!
__________________ | 
23-02-2008, 15.13.48
|  | Junkino Matricola | | Data registrazione: 22-02-2008 Residenza: Somewhere over the rainbow Età: 17
| | Turn this house into a home ... when I climb the stairs and turn the keys, please be there, still in love with me! (8)
Amo questa canzone, e Luther Vandross me l'ha fatta amare ...a parte la performance di Aretha, non ne conoscevo altre di altri artisti, grazie mille quindi!
It's a all-time favorite!  | 
23-02-2008, 15.54.30
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | Perfetta questa canzone, perfetto luther, perfetto il suo modo di interpretarla, Dionne ha fatto nascere questa canzone e luther l'ha cresciuta dentro di se per farla completamente sua e devo dire che gli sta a pennello, usher mi piace nelle interpretazioni che fa di questi vecchi successi, ricordo men's world di James Brown, Superstar...anche alicia è stata brava ma io penso che Luther Vandross e Aretha franklin abbiano messo il soul in questa canzone.
__________________ Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just… | 
23-02-2008, 19.21.35
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Perfetta questa canzone, perfetto luther, perfetto il suo modo di interpretarla, Dionne ha fatto nascere questa canzone e luther l'ha cresciuta dentro di se per farla completamente sua e devo dire che gli sta a pennello, usher mi piace nelle interpretazioni che fa di questi vecchi successi, ricordo men's world di James Brown, Superstar...anche alicia è stata brava ma io penso che Luther Vandross e Aretha franklin abbiano messo il soul in questa canzone. | Si Infatti,Luther secondo me l'ha resa fantastica,a me piace anke quella di Stevie Wonder anche se non è cantata,ma lo stesso è riuscito a mettere il suo stile!!Anke tutte le altre esibizioni sono di Ottimo livello secondo me, e per quanto riguarda Usher concordo,forse non tutti conoscevano questo lato di Usher e ne approfitto per segnalarvi anke l'esibizione dove interpreta Never Too Much sempre di Luther Vandross... 
Ultima modifica di manuUSH : 23-02-2008 alle ore 19.39.28.
| 
25-02-2008, 12.29.46
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Citazione:
Originalmente inviato da manuUSH spero vi piaccia questo mio post! | Manu questo thread è un concentrato fantastico di brividi e emozioni! Ho appena ascoltato tutte le versioni! Grazie grazie grazie! Sono estasiato! Non le conoscevo a parte quelle di luther e aretha....
WHAT A WONDERFUL SONG!!!
Dionne è fenomenale.... lo sapevate che è parente di Whitney Houston? Se non sbaglio dev'essere la zia.... e si sente!!!
Luther: unico ovviamente...
Alicia e Usher entrambi bravissimi.... hanno vero talento nel sangue!
Ho ancora i brividi nella schiena 
__________________ | 
25-02-2008, 12.38.38
|  | Junk SuperModerator Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 25
| | Bhe nei miei ascolti ho trovato anche questa versione di Ella Fitzgerald risalente al 1969! credo che sia una versione più Jazz, il solo piano, la sua voce, la ripresa in bianco e nero e lei che canta su questo piano rialzato rispetto al jazz club è così d'atmosfera! la sua voce è così calda, dolce, vibrante! per me anche lei si posiziona tra le migliori esibizioni postate! YouTube - Ella Fitzgerald sings "A House Is Not a Home", Montreux 1969
Per rimanere in tempo moderno ho trovato quest altra esibizione di Elliott Yamin ad amercian Idol, di lui abbiamo parlato in un altro post dedicato ai successi del passato, e devo dire che la sua voce ha delle particolarità semplici che mi prendono parecchio. YouTube - Elliott Yamin - A House Is Not A Home
I want you to just…
Ultima modifica di blackvoice83 : 25-02-2008 alle ore 12.42.46.
| 
25-02-2008, 14.00.09
| | Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Manu questo thread è un concentrato fantastico di brividi e emozioni! Ho appena ascoltato tutte le versioni! Grazie grazie grazie! Sono estasiato! Non le conoscevo a parte quelle di luther e aretha....
WHAT A WONDERFUL SONG!!!
Dionne è fenomenale.... lo sapevate che è parente di Whitney Houston? Se non sbaglio dev'essere la zia.... e si sente!!!
Luther: unico ovviamente...
Alicia e Usher entrambi bravissimi.... hanno vero talento nel sangue!
Ho ancora i brividi nella schiena  | eheh...anke per me sono brividi ogni volta che ascolto questo pezzo!
cmq si Whitney e Dionne sono parenti,precisamente sono cugine...il talento è di famiglia!
__________________ "...I think we've got somethin' special... " | 
24-07-2008, 01.36.39
| | Stasera girando per Napoli,ho notato una marea di locandine con sopra la faccia di Dionne Warwick.... ad Agosto si esibirà a Capri!!
Ultima modifica di manuUSH : 24-07-2008 alle ore 01.39.40.
| 
24-07-2008, 07.18.49
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Citazione:
Originalmente inviato da manuUSH | Io l'avevo già saputo tramite un misterioso informatore privato... uff come vorrei ritornare a capri, e poi Dionne... è un po' una leggenda... dai voi che siete li vicini non potete perdervela!
__________________ | 
24-07-2008, 08.41.26
| | Manu sarà alla certosa di San Giacomo a Capri, Dionne Warwick and Friends! 4 Agosto 2008!
I want you to just… | 
25-11-2008, 19.59.23
| | Girando su youtube ho trovato anche una versione di "A House Is Not A Home " cantata dalla grandissima Whitney Houston...io ve la propongo, clikkate qui per vedere l'esibizione...è sempre bella sta canzone,è storia,cantata dai più grandi!
Ultima modifica di manuUSH : 25-11-2008 alle ore 20.03.17.
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti discussione | | | | Modalità visualizzazione | Modalità lineare |