| Successi del Passato Nuova sezione dedicata alle canzoni di qualche anno fa o di qualche decennio fa, che vogliamo ricordare e che ci fanno emozionare! | 
25-02-2008, 07.16.53
|  | Junkino Laureato F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Italy Età: 24
| | La migliore cover R&B? Le cover possono piacere o non piacere...io personalmente non ne sono una grande fan perchè potenzialmente possono essere dei veri disastri! Quale secondo voi è meglio riuscita rispetto ad altre?
Finora, credo che la versione di As di Stevie Wonder reinterpretata da Mary J. Blige & George Michael sia stata una delle migliori degli ultimi anni, assieme a Open Arms dei Journey cantata egregiamente da Mariah Carey. Voi che dite?
PS: non importa se la versione R&B sia l'originale o la cover, l'importante è che ci sia!
__________________ Music Saved My Life
Ultima modifica di BlackMutya : 25-02-2008 alle ore 07.19.25.
| 
25-02-2008, 11.36.44
|  | Junkino Drogatissimo Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Che domandona... a me invece piacciono le cover in genere... chi le fa però deve far sua la canzone, personalizzarla... se cerca di imitare è rovinato.... As, che hai menzionato, è una canzone che amo alla follia! sia nella versione originale sia in quella di MJB con George michael...
ce ne sono tante di cover che mi piacciono, ora come ora me ne viene in mente solo qualcuna....
non dico siano le migliori però trovo che siano senz'altro fatte bene If this world were mine cantata da Alicia e Jermaine Paul (originale di Luther Vandross e Chetyl Lynn) oppure Never too much sempre di luther cantata da Mary J. Blige è bellissima secondo me....
se me ne vengono altre le aggiungerò all'elenco
__________________ Simple as a phone call just to make it known that you're gonna be a little late, pure as a kiss on a cheek and a word that everything will be ok | 
25-02-2008, 11.43.06
|  | Junkino Drogatissimo Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: milano
| | anche a me paice molto la cover di mary j blige con george michele mi è paicuta appena l'ho sentita , una latr cover che mi paice molto di mjb è one la tira fuori una voce veramente stupenda!anche se alcuni dicono che sia meglio la versione degli u2 | 
25-02-2008, 11.46.11
|  | Junk SuperModerator Icon Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Napoli Età: 24
| | A me è molto difficile che mi piaccia una cover piuttosto che l'originale perchè spesso si ha a che fare con dei mostri sacri della musica, ad esempio A song for You di Donny Hathaway è stata coverata parecchio negli anni, ma tutte non superano l'originale e nemmeno gli si avvicinano, un caso che mi viene in mente al momento e Superstar originariamente dei Carpenteres (e non R&B) ripresa da Luther Vandross e molto R&B. questo per me è il caso lampante di quando una cover supera la sua versione originale!
__________________ I still think about you,
I still dream about you,
I still want you and need you by my side,
I’m still mad about you,
All I ever wanted was you,
Your still the one, your still the one | 
25-02-2008, 12.50.24
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | You're All I Need d Method Man e Mary, originariamente d Marvin Gaye e un altra d cui ora nn ricordo il nome... | 
25-02-2008, 12.54.14
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007
| | Dopo un'ardua decisione vado anche io su Alicia e Jermaine Paul che e' veramente una delle voci piu' interessanti degli ultimi tempi.. Mi sorprende si limiti a fare il corista..
__________________ ..Beyoncé is back.. And ready to SHOCK! | 
25-02-2008, 13.01.56
|  | Junkino Drogatissimo Minister Junkie | | Data registrazione: 13-12-2007 Residenza: Lago di Garda Età: 23
| | Mi è venuto un flash.....
I will always love you di Whitney Houston.... lo sapete che è una cover?  l'originale è di una certa Dolly Parton
Così come Every Woman... l'originale è di Chaka Kahn
Whitney ne ha fatto due canzoni potentissime e immortali
aggiungo alle cover perfette Without You di Mariah... indimenticabile
__________________ Simple as a phone call just to make it known that you're gonna be a little late, pure as a kiss on a cheek and a word that everything will be ok | 
25-02-2008, 13.43.42
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Bella questa discussione!molto utile dato che la maggior parte dei cantanti sia R&B che Hip Hop ankora oggi fanno cover di pezzi "passati" e soprattutto i campionamenti di quest'ultimi(vedi Kanye West che utilizza campionamenti dei più grandi del passato come Marvin Gaye,Al Green,Curtis Mayfield,Hank Crawford,addirittura Aretha Franklin e lo stesso Luther Vandross)...sn molto interessato dei campionamenti!
Ci sono tantissime cover in giro fatte dai cantanti R&B,a volte non lo sappiamo neanche che si trattano di cover,ma la maggior parte delle volte preferisco sempre le versioni originali,ma le eccezioni esistono sempre...sopratutto se a fare le cover sono i grandi artisti del momento che conosciamo tutti!!
Sn daccordo con Blackmutya per la cover di "As" fatta da MJB e George Michael e con Blackvoice per quanto riguarda Luther Vandross che ha avuto questa abilità di rendere molto più belle le cover rispetto agli originali...
Vi segnalo questo classico molto bello!si tratta di un pezzo di Kenneth "Babyface" Edmonds ripreso nel 1997 dalla cantante R&B Monica e Usher che l'hanno trasformata in una hit!
Si intitola SLOW JAM! Questa è quella del 1983....
Questa quella di Usher e Monica...
Il pezzo è bellissimo,fatemi sapere se vi piace!
__________________ "The challenge is having it all..."
Ultima modifica di manuUSH : 25-02-2008 alle ore 13.45.47.
| 
25-02-2008, 14.24.50
|  | Junkino Laureato F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 10-12-2007 Residenza: Italy Età: 24
| | Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod You're All I Need d Method Man e Mary, originariamente d Marvin Gaye e un altra d cui ora nn ricordo il nome... | Era Marvin Gaye con Tammi Terrell, la stessa con cui ha cantato Ain't no mountain high enough
__________________ Music Saved My Life | 
25-02-2008, 14.25.45
| | Citazione:
Originalmente inviato da manuUSH Bella questa discussione!molto utile dato che la maggior parte dei cantanti sia R&B che Hip Hop ankora oggi fanno cover di pezzi "passati" e soprattutto i campionamenti di quest'ultimi(vedi Kanye West che utilizza campionamenti dei più grandi del passato come Marvin Gaye,Al Green,Curtis Mayfield,Hank Crawford,addirittura Aretha Franklin e lo stesso Luther Vandross)...sn molto interessato dei campionamenti!
Ci sono tantissime cover in giro fatte dai cantanti R&B,a volte non lo sappiamo neanche che si trattano di cover,ma la maggior parte delle volte preferisco sempre le versioni originali,ma le eccezioni esistono sempre...sopratutto se a fare le cover sono i grandi artisti del momento che conosciamo tutti!!
Sn daccordo con Blackmutya per la cover di "As" fatta da MJB e George Michael e con Blackvoice per quanto riguarda Luther Vandross che ha avuto questa abilità di rendere molto più belle le cover rispetto agli originali...
Vi segnalo questo classico molto bello!si tratta di un pezzo di Kenneth "Babyface" Edmonds ripreso nel 1997 dalla cantante R&B Monica e Usher che l'hanno trasformata in una hit!
Il pezzo è bellissimo,fatemi sapere se vi piace! | Conosco bene entrambe, ma mi sa che scelgo Babyface!
25-02-2008, 15.14.03
| | Citazione:
Originalmente inviato da manuUSH Bella questa discussione!molto utile dato che la maggior parte dei cantanti sia R&B che Hip Hop ankora oggi fanno cover di pezzi "passati" e soprattutto i campionamenti di quest'ultimi(vedi Kanye West che utilizza campionamenti dei più grandi del passato come Marvin Gaye,Al Green,Curtis Mayfield,Hank Crawford,addirittura Aretha Franklin e lo stesso Luther Vandross)...sn molto interessato dei campionamenti!
Il pezzo è bellissimo,fatemi sapere se vi piace! | Non sapevo che fosse una cover, bellissima si..
A questo punto includerei anche Emotion delle DC 
25-02-2008, 15.56.16
|  | Junkino Dipendentissimo VIP Junkie | | Data registrazione: 26-01-2008 Residenza: Naples Età: 18
| | overjoyed cantata da mjb..e still in love (kissing you) di beyoncè..poi se me ne viene qlkn altra in mente te lo dico
__________________ We got the magic baby | 
26-02-2008, 09.31.39
| | Mano a mano mi vengono in mente: Marvin Gaye - What's going on? stupenda!
Carina anche la versione degli Artists against AIDS, ma l'originale penso sia insuperabile.
26-02-2008, 11.51.43
| | Killing Me Softly cantata da Alicia, e la stessa Georgia On My Mind di Alicia e Jamie Foxx in una performance ai Grammy di due anni fa (o forse tre?) se non erro.
26-02-2008, 12.31.14
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | Kanye West - Trough The Wire, cover d Chaka Khan | 
27-02-2008, 22.23.05
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | beh si sarà capito x me risposta scontata 
Brandy & Ray J - Another Day In Paradise,  originariamente di Phil Collins 
__________________ | 
27-02-2008, 22.24.06
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 28-12-2007 Residenza: Sicily Età: 20
| | no manu,i pezzi col campionamento pitchato di vecchi brani (tipo kanye west through the fire) non sono catalogabili come cover.assolutamente.
__________________ | 
27-02-2008, 22.32.19
|  | Junkino Dipendentissimo Icon Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Citazione:
Originalmente inviato da Goth no manu,i pezzi col campionamento pitchato di vecchi brani (tipo kanye west through the fire) non sono catalogabili come cover.assolutamente. | Può darsi,vabbè io ho citato il camp. per il semplice motivo che mi interessano e comunque riprendono qualcosa del passato,non sono cover vere e proprie ma....
Per le cover mi è venuta in mente una che (parecchio)tempo fa ascoltavo molto e si trovava nell'album di esordio di Tamia.
E' la cover di Careless Whisper con sonorità un pò più R&B... ascoltate
__________________ "The challenge is having it all..." | 
27-02-2008, 22.33.31
| | si si la conoscevo,inutile dirti che la storica originale non ha eguali! 
__________________ | 
28-02-2008, 17.33.23
|  | Junkino Superiore Just Fine Junkie | | Data registrazione: 05-12-2007 Residenza: Sono di Torino Età: 24
| | Bhè anche io sono d'accordo su without you e Open Arms di Mariah e su As di Mary J con il mitico grande George Michael |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti discussione | | | | Modalità visualizzazione | Modalità lineare |