| Usher Questo Forum è dedicato a Mr.Entertainer, Usher Raymond | 
24-05-2008, 18.32.26
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia Età: 17
| | Citazione:
Originalmente inviato da Iado c'è qualcosa che nn è chiaro...
prima dici che lo conosci da poco ( perche se lo conosci da Confession è relativamente poco) poi dici che nn ti piace, pero ti aspettavi da piu da uno cm lui.
poi ti costringi a fartelo piacere ( questo poi nn l'ho capito) ma poi capisci ( di nuovo) che nn ti piace.
domanda prima: come fai ad aspettarti qualcosa di piu da uno come lui dato che ti aveva gia annoiato cn l'unico album che avevi ascoltato? al massimo potevi aspettarti di meglio, ma nn dire di piu come se ti avesse deluso uno che cn i suoi lavori ti ha sempre portato in heaven dato che non ne conoscevi mezzo.
e poi perche hai dovuto fare lo sforzo di fartelo piacere? ti fa venire dei complessi avere dei gusti diversi dagli altri ? :| |
no nessun complesso,xkè dovrei averli..?? cmq scusa allora mi sarei aspettato di più dall'ultimo cd in base ai commenti che leggevo.E vero potevo dire mi sarei aspettato di meglio....anche se alla fine potevo dire fammi un cd come confession(malgrado non mi piace) e te lo apprezzo di + che here i stand. | 
24-05-2008, 19.05.37
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Citazione:
Originalmente inviato da iosochetucisei no nessun complesso,xkè dovrei averli..?? cmq scusa allora mi sarei aspettato di più dall'ultimo cd in base ai commenti che leggevo.E vero potevo dire mi sarei aspettato di meglio....anche se alla fine potevo dire fammi un cd come confession(malgrado non mi piace) e te lo apprezzo di + che here i stand. | Non l'ho capita questa!
vabbè cmq non fa niente il cd non deve piacerti per forza questo è logico,soprattutto a te,che sei orientato sicuramente più verso il pop che all'R&B!!!quindi ci sta non devi farti piacere uncd...la musica può piacere e non piacere....
Credo che non devi giustificarti,il messaggio che ho scritto prima parlava chiaro!!!
__________________ "...I think we've got somethin' special... " | 
24-05-2008, 19.21.05
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Reggio Emilia Età: 17
| | Citazione:
Originalmente inviato da manuUSH Non l'ho capita questa!
vabbè cmq non fa niente il cd non deve piacerti per forza questo è logico,soprattutto a te,che sei orientato sicuramente più verso il pop che all'R&B!!!quindi ci sta non devi farti piacere uncd...la musica può piacere e non piacere....
Credo che non devi giustificarti,il messaggio che ho scritto prima parlava chiaro!!! | infatti non mi giustifico..e non intendo farlo..!!!
basta mi sono stufato di ragionare  | 
24-05-2008, 20.06.14
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Sono il Sovrano del Paese dei Balocchi, of course!
| | Fin'ora hai ragionato??   | 
24-05-2008, 21.42.45
|  | Junkino Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Venice (ITALY)
| | scusate l'ignoranza al riguardo..ma qualcuno sa dirmi se uscirà una deluxe edition o qualcosa di simile?? thankx  | 
25-05-2008, 12.00.09
|  | Junkino Laureato F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 09-12-2007 Residenza: Nella città della cioccolata alias Svizzera..
| | è la prima volta che ascolto un album intero di Usher.. fino adesso avevo sempre ascoltato i singoli!
forse è che io conosco usher di piu' con le sue canzoni veloci
ma è un album carino.. per adesso mi piace This Ain't Sex, Moving Mountains, What's Your Name, His Mistakes e Appetite
Le altre le devo ascoltare ancora meglio.. ma tante canzoni sono troppo lente per me.. e avvolte faccio fatica a ascoltarle tutte.. mi annoiono! (niene contro Usher)..
cmq provero' ad ascoltare l'album intero! 
__________________ I Feel The Adrenaline Moving Through My Veins | 
25-05-2008, 12.29.31
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Sono il Sovrano del Paese dei Balocchi, of course!
| | Citazione:
Originalmente inviato da _DIAMOND_ scusate l'ignoranza al riguardo..ma qualcuno sa dirmi se uscirà una deluxe edition o qualcosa di simile?? thankx  | A quanto pare si, e conterra' probabilmente una collabo con JT. | 
25-05-2008, 13.53.21
| | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 01-12-2007 Residenza: Napoli Età: 16
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! A quanto pare si, e conterra' probabilmente una collabo con JT. | wooow
cmqcmq raga una mia amica che ha chattato con michelle mi ha detto che lei ha detto che forse aprirà i concerti di Ush o di Janet Jackson 
__________________ Vi prego fatemi rimanere sull'isolaaaaa.  | 
25-05-2008, 14.00.22
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 26-01-2008 Residenza: Naples Età: 18
| | Citazione:
Originalmente inviato da * ila wooow
cmqcmq raga una mia amica che ha chattato con michelle mi ha detto che lei ha detto che forse aprirà i concerti di Ush o di Janet Jackson  | chi è michelle?? 
__________________ | 
25-05-2008, 14.02.44
| | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 01-12-2007 Residenza: Napoli Età: 16
| | Citazione:
Originalmente inviato da fiki_gigi chi è michelle??  | hauhauhau michelle williams delle DC 
__________________ Vi prego fatemi rimanere sull'isolaaaaa.  | 
25-05-2008, 14.05.39
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 26-01-2008 Residenza: Naples Età: 18
| | Citazione:
Originalmente inviato da * ila hauhauhau michelle williams delle DC  | aaaaaah hauhauhau 
__________________ | 
25-05-2008, 14.41.51
|  | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007 Residenza: Caserta Età: 19
| | Citazione:
Originalmente inviato da Ale! A quanto pare si, e conterra' probabilmente una collabo con JT. | ma no daai...Usher cn Justin no...oramai sto giustino è insignificante, nn c entra nulla cn qst ottimo lavoro d Usher | 
25-05-2008, 23.48.22
| | Citazione:
Originalmente inviato da neptunes_prod ma no daai...Usher cn Justin no...oramai sto giustino è insignificante, nn c entra nulla cn qst ottimo lavoro d Usher | Eh lo so, boh, magari ne puo' uscire qualcosa di nuovo per U se si addentra un po' nel sound Timbaliano, la cosa proprio male non la vedo, il tempo ci dira'. | 
26-05-2008, 00.30.21
|  | Junkino Dipendentissimo F***in' Hot Junkie | | Data registrazione: 18-02-2008
| | che ganzi loro due insieme 
immagino un video co una coreografia assurdaaa
__________________ Baby I'm just trying to change the game
so let me work the thang let me do my thing | 
26-05-2008, 11.50.13
|  | Junkino Just Fine Junkie | | Data registrazione: 17-03-2008 Residenza: desenzano del garda
| | mmmmmmmmmmmmh... sinceramente hai primi ascolti non mi ha coinvolto più di tanto.... 
Lo ascolterò ancora oggi magari........ 
__________________ | 
26-05-2008, 12.01.57
| | Junkino Junkie | | Data registrazione: 30-11-2007
| | anke before i met you è una grande canzone poi cox ci sa proprio fare cmq nel complesso è un bell'album | 
26-05-2008, 21.07.41
|  | Junkino Matricola Junkie | | Data registrazione: 17-02-2008 Residenza: Milano
| | a me piaciono tutte....veramente...non mi stanca nessuna delle songs...mi sta piacendo un sacco something special!! | 
27-05-2008, 20.03.42
|  | Junkino Che Fa Parte dell'Arredamento Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007 Residenza: Napoli
| | Recensione...Parte I USHER HERE I STAND 
Scusate se mi sono prolungato,si tratta di 3 pagine...
E’ uno dei comeback più attesi di quest’anno,lui è riuscito a vendere ben 15 milioni di copie nel mondo(tra cui 1.1 milioni solo la prima settimana!)con il suo ultimo lavoro discografico,è riuscito a portare 4 singoli estratti dall’album alla numero 1,ricevendo qualcosa come 100 premi tra cui 3 Grammys da aggiungere ai 2 già vinti negli anni passati.
E’ entrato nella storia della musica,è il terzo artista ma il primo se consideriamo i “solo artist” ad aver portato 3 singoli contemporaneamente nella Top 10 della BB Hot 100; solo gruppi come i Beatles e i Bee Gees sono riusciti nell’impresa.
Questi sono numeri da capogiro,dopo di lui nessuno è riuscito a far meglio nell’R&B ,così dopo 4 anni vuole riprovarci,ma soprattutto vuole ritornare a deliziare i suoi fans con le sue fantastiche hit.
Logicamente stiamo parlando di colui che è conosciuto come Mr.Entertainment,l’uomo spettacolo,ma potete chiamarlo benissimamente… The King Of R&B…USHER!
Dalla pubblicazione dell’album dei record Confessions,sono passati ben 4 anni.
In questi quattro anni sono accaduti tanti eventi importanti per Usher che hanno segnato senza dubbio la sua vita personale,ma anche il suo lato artistico.Infatti,l’esperienza di Broadway,ma soprattutto il matrimonio con Tameka Foster e la nascita del suo primo figlio,Usher Raymond V(Cinco),gli sono stati di ispirazione per questo nuovo lavoro,una sorta di autobiografia,dove Usher si racconta in tutta la sua maturità.
Il titolo dell’album è “ Here I Stand”,si tratta del 5° Studio Album per Usher,e anche questo quinto capitolo,come tutti i suoi album,presenta importanti novità.
Partiamo dalla scelta dei produttori,infatti Usher si è affidato ai produttori più in voga del momento come Tricky Steward e The Dream,will.i.am,Polow Da don,Stargate,Danja ma senza cadere troppo nel commerciale,inoltre si è affidato a garanzie come JD,Brian-Michael Cox,Dre&Vidal che già avevano lavorato con molto successo per Usher nei precedenti album!
Tra i nomi dei produttori spicca quello di JLack,fratello minore di Usher,che già aveva dimostrato di avere un grosso talento,ed ora si ritrova dinanzi all’esame più importante,quello di produrre per il fratello maggiore,esame brillantemente superato,avendo prodotto una delle traccie più belle dell’album,senza dimenticare l’intro(sempre prodotta da lui).
Ritornando all’album,non si tratta assolutamente del continuo di Confessions,anche se in realtà può essere definito il suo vero Confessions.
Infatti attraverso la sua musica,illustra le tensioni e le sfide di equilibrio tra la vita pubblica e le decisioni private;l’essere intrattenitore e nello stesso tempo essere fedele marito e un buon padre.
In questo giusto mix di Uptempo e midtempo,jam dance e sexy,racconta una storia di crescita e di maturità che segna un nuovo periodo nella sua vita e nella sua espressione creativa.
Forse si tratta di un album meno mainstream rispetto a Confessions,ma sicuramente a livello di qualità non è inferiore a nessuno dei suoi quattro album precedenti. Anzi,i temi sono più profondi,gli arrangiamenti creativi,molto più soulful,nonostante l’ingannevole primo singolo “Love In This Club” che è una smash hit molto particolare,ottava numero 1 di Usher in America,e ottimo trampolino di lancio per l’album.
CONTINUA...
__________________ "...I think we've got somethin' special... "
Ultima modifica di manuUSH : 27-05-2008 alle ore 20.06.43.
| 
27-05-2008, 20.05.26
| | Parte II Finalmente l’attesa è finita,Usher è tornato!
Here I Stand,un’esperienza emozionate ed esaltante allo stesso tempo,iniziamo così il percorso traccia dopo traccia:
Apre l’album questa elegante Intro,anche se non siamo stati fortunati come i giapponesi che si sono beccati la versione intera intitolata Forever Young,prodotta da JLack che ha fatto davvero un ottimo lavoro,che noteremo anche più avanti nell’album.
Dobbiamo accontentarci di questo minuto e mezzo,che parte con una nota piuttosto drammatica,”walked alone and felt no one cares”,ma Usher ritrova subito il suo Ego, e qualcosa che lo fa sentire appunto “Giovane per sempre”,così il cd può partire col botto,ed ecco che troviamo subito: Love In This Club: Oramai conosciamo tutti questa traccia,come conosciamo tutti la storia di quest’ultima.
E’ stata una delle prime traccie leakate in rete per Usher,forse non doveva nemmeno finire in questo album,all’inizio sembrava qualcosa di sperimentale,ma questi suoni leggermente electro-pop by Polow Da Don e con l’accompagnamento del pianoforte by Robin Thicke nel finale,insieme alla voce che ci mancava tanto di Usher e la collaborazione con il rapper Young Jeezy, l’hanno trasformata subito in smash hit,così è diventata nuova numero uno per Usher(l’Ottava in carriera)e primo singolo estatto da quest’album… Ma il ritmo da club non finisce qui infatti subito dopo troviamo… This Ain’t Sex:Una potentissima dance Jam ispirata ai suoni anni ’80,come ai primissimi lavori di MJ da solista,ma con un arrangiamento vocale più innovativo,interpretata alla perfezione da Usher.
E’ una delle produzioni di Tricky Stewart nell’album,insieme a Jazze Pha e con la co-produzione di The Dream.
Il suono è convincente,molto estivo,piacevolissima da ascoltare e da ballare,il ritornello va subito in testa con “this is love this is real this is how you make me feel”.Si candida come potenziale Hit. Ma si calmano per un attimo gli animi,infatti troviamo… Trading Places: Grande jam sexing!!! Prima slow dell’album…
Forse a livello di liriche è la più spinta dell’album,Usher “gioca”nello scambio dei ruoli.Egli chiede alla sua donna di fare tutte le cose che avrebbe fatto normalmente lui per lei.
Un' ottima atmosfera,fantastico il climaxes nel bridge dove Usher dimostra le sue notevoli capacità vocali nell’urlo finale!! Ma a proposito di potenzialità vocali ecco: Moving Mountains:Infatti,in questa produzione Tricky Stewart e The Dream trovano pane per i loro denti;la voce di Usher si fonde alla perfezione sulle loro “crisis ballad”.
E’ senza dubbio una delle traccie dove si dà libero sfogo alle potenzialità vocali di Usher,riuscendo ad esprimere così profonda emozione e sentimento.
Lui racconta di un rapporto che sta finendo,recuperarlo è come muovere le montagne,ma in realtà l’unica cosa che riesce a muovere le montagne è la sua voce. Fantastica,non a caso sarà il prossimo singolo estratto,con un video da paura!!! Ma a “spaccare” un po’ l’armonia creata da queste ultime due tracce ci pensa will.i.am con la sua produzione… What’s Your Name:un UpTempo geniale,una sorta di campionamento di “Sweet Dream”.
Le liriche forse sono un po’ banali,ma il pezzo veramente spacca,può piacere a tutti,anche a coloro che non amano molto le sonorità R&B,insomma un pezzo che mette d’accordo tutti!!!Non sarebbe male come singolo! Dopo questa canzone stiamo per arrivare nella parte più profonda dell’album… Prayer For You:Una melodia che ti trascina,sembra quasi una ninna nanna,ma in realtà è una dolce preghiera dedicata tutta al suo dono più bello,il primo figlio.”…You Carry my Name;I Pray That You’re Better Than Me…” Usher prega per lui e promette di essere un ottimo padre,i vagiti che si sentono in sottofondo sono proprio quelli del piccolo Usher V,e questo rende tutto molto emozionante! Giusto il tempo di riprenderci ed ecco… Something Special: Arriva al momento giusto,con quel suono della chitarra acustica e quel tocco di soul la rendono fantastica…non mi aspettavo una produzione così di classe da JD,che non è sicuramente Stevie Wonder con tutto il rispetto,ma basta ascoltare questa traccia per capire…veramente “qualcosa di speciale”… Ma un emozione tira l’altra…ed ecco... Love You Gently:Queste sono le mid-tempo che preferisco,Dre &Vidal non si smentiscono mai,R&B di classe,atmosfera sensuale e rilassante,il suono del pianoforte è come se accarezzasse la voce di Usher.Mi rifaccio ad una frase della canzone per descriverla:Leggera come una piuma,forte come una roccia!
Chi ha amato pezzi come “Superstar” e “Follow Me” da Confessions amerà anche questa!
CONTINUA...
__________________ "...I think we've got somethin' special... "
Ultima modifica di manuUSH : 28-05-2008 alle ore 15.30.00.
| 
27-05-2008, 20.05.39
| | |