Nonostante la sua ottima partenza qualche anno fa con “Clarity”, la vittoria di un Grammy Award ed il buon successo ottenuto con brani come “Let Go for Tonight” e “Holding Onto Heaven”, in questa seconda Era discografica Foxes non se la sta vedendo per niente bene.

Il primo singolo “Body Talk” si è rivelato un grossissimo flop pur trattando un argomento molto popolare (le sensazioni provate in seguito alla fine di una relazione) ed essendo una canzone di ottima qualità, e questo ha causato un posticipo dell’intero album, che dunque uscirà a febbraio 2016.

Ciononostante, in queste ore è comunque apparsa in rete una delle tracce che fanno parte della tracklist che era stata confermata dalla label per questo progetto. Sto parlando di “Amazing”.11289092_774335682664522_2022122818347554938_o

Il brano è una power ballad potente, solenne e raffinata in cui una base costruita principalmente sul suono di un pianoforte e la voce di Foxes collaborano per fornire all’ascoltatore un grande connubio di sensazioni ed emozioni.

Tutto ciò produce una vera e propria bomba, un brano di grandissima fattura e dotato di un forte potenziale commerciale. Questa stupefacente “Amazing” ci rende ancora più ansiosi di ascoltare il prossimo album di questa talentuosa ma sottovalutata artista, la quale a nostro avviso meriterebbe davvero di essere una superstar mondiale.

Purtroppo visto lo slittamento subito dal disco è probabile che, in eventuali rimaneggiamenti, questa canzone possa essere eliminata dalla tracklist finale. Non dimentichiamoci che si tratta, finora, dell’unico leak di un brano creato per questo album, e vista la situazione generale questo potrebbe non essere un qualcosa di positivo per la canzone.

Vi posto di seguito il file audio, che ne dite?


 

Ecco la versione definitiva del brano, che sarà incluso nel nuovo album, che uscirà nel febbraio 2016:


 

Rilasciato finalmente il videoclip ufficiale. Questa volta ci troviamo davanti ad un video girato a mo’ di documentario in cui una ragazza decide di abbandonare la propria vita per vivere una notte magica insieme alla amiche, per trascorrere una notte all’insegna del divertimento senza pensare ai problemi. A nostro avviso il concept si sposa alla perfezione con il brano, dunque siamo soddisfatti da questo lavoro.

2 Commenti

  1. Body Talk é stato un flop per la promozione… Non puoi cantarla nei festival con gente pagante e non in mezzi che raggiungono più persone come TV, radio oaltro… L’unico mio ricordo di una performance del brano risale ad un programma per bambini, e da chiudo prima che escano bestemmie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here