foxes-all-i-need-2016Ormai è ufficiale: Foxes non ha assolutamente intenzione di farsi intimorire dai risultati sottotono dei suoi ultimi singoli. L’interprete purtroppo ormai sembra molto lontana dal successo della smash hit planetaria “Clarity”, ma è comunque intenzionata a creare un album pop di qualità, un disco che sappia mescolare pop, synthpop e dance in maniera tale da ottenere un risultato ben variegato e che possa fare breccia nel cuore di un pubblico propenso all’ascolto della musica fatta in maniera disinteressata.

Dopo molti brani di ottima fattura, a confermarci le buone intenzioni della ragazza arriva un succoso album sampler, un insieme di anteprime molto interessanti che ci preparano ad un progetto molto orecchiabile, per nulla monocorde ma che presenta comunque canzoni unite da un fattore comune. La voce di Foxes si prospetta apparire in ogni sua sfumatura all’interno di questo lavoro, al quale spetta l’onere di spingersi quanto più possibile nelle classifiche senza poter contare sull’aiuta di alcuna hit.

Purtroppo, non c’è quasi mai nulla da fare quando un artista britannico perde l’appiglio nelle classifiche. Così com’è accaduto per tanti suoi colleghi in passato, Foxes rischia di seguire in tutto e per tutto questo schema: dopo un’esplosione avvenuta già al debutto con un grandissimo successo mondiale, ed una prima Era discografica che le ha permesso di archiviare dei buoni risultati, l’artista potrebbe crollare già al secondo disco, senza riuscire più a riemergere in futuro.

Questo rischio, purtroppo, è molto concreto, e difficilmente il talento di questa ragazza basterà ad evitarlo. In ogni caso, noi le auguriamo il meglio, e speriamo che il pubblico si renda conto di quanto sia ingiusto lasciar scivolare via una come lei.

Cosa ne pensate di questo album sampler?

3 Commenti

  1. la seguo poco ma sembra prospettarsi un ottimo album ( better love è molto bella!)
    P.S.: potreste fare le recensioni di EMOTION e di20?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here