Continua la promozione del secondo studio album di Foxes. L’artista è assolutamente una delle stars emergenti più promettenti in campo pop, e dopo averci incantato tutti con il suo primo album “Glorious”, sembrerebbe in procinto di rilasciare un progetto ancora più interessante del precedente.

Già con il lead single “Body Talk”, Foxes era riuscita a creare un brano di ottima fattura grazie ad un sound electropop malinconico ed un testo a dir poco meraviglioso incentrato su una relazione finita male da cui la narratrice non riesce a liberarsi, tuttavia ora l’artista èsi è dimostrata in grado di spingersi ancora oltre.

In queste ore è stato infatti rilasciato “Feel Don’t Fail Me Now”, potente buzz single pubblicato insieme al relativo videoclip.foxes_shot-02_138_v2rgb

A livello testuale, il brano presenta uno storytelling preciso ed emotivo che fa salire di moltissimo le quotazioni dell’artista in campo cantautorale. Il sound è invece strumentale e d’impatto, diverso da quello di “Body Talk” ma anche da quelli dei brani precedenti, il tutto per un altro riuscitissimo esperimento.

Ancora maggiormente d’impatto è il video, in cui Foxes interpreta la sorella maggiore di un aspirante ballerino. Il contesto è quello di una famiglia povera e disagiata, in cui la danza è ancora vista come un qualcosa “non da maschi”, ma l’interprete si batte strenuamente contro sua madre per valorizzare il talento del fratello, riuscendo dopo molta fatica nel suo intento.

Forse la storia non sarà proprio tra le più originali, ma a mio avviso in questo visual è stata resa nella maniera migliore. Eccovi il video, che ne dite?

  • SAVE ME ! ❤️

    finalmente qualcuno fa un video su qualcosa di interessante.

  • SoundPost

    Mi piace, ma ha un qualcosa di Rolling in the Deep di Adele… Fatto sta, che il suo album è uno di quelli che a tendo di più quest’anno