Qui in Italia sono davvero pochi gli artisti che provano a proporre qualcosa di diverso dalle solite sonorità, e nella maggiorparte dei casi coloro che tentano ciò vengono stroncati da radio e pubblico, tuttavia di recente più di un interprete è riuscito ad invertire questo assurdo trend.

Tra coloro che sono riusciti ad emergere anche con sonorità diverse dal classico pop italiano non possiamo non citare Francesca Michielin. L’artista sta infatti ottenendo un successo enorme con la sua “L’amore Esiste”, una ballad synthpop molto diversa dal suo repertorio precedente, ma che ha subito conquistato il gusto degli italiani.

Dopo mesi di permanenza in radio, il brano ultimamente ha iniziato a calare nelle classifiche  e per prolungarne la vita Francesca ha deciso di proporne un’esibizione nella prima serata di Rai 1.

francesca-michielin-l-amore-esiste-video-maxw-877

L’occasione è arrivata con il programma a scopo benefico “PerIlCuore”, vetrina seguitissima che come tutte le trasmissioni di questo tipo ha aperto i propri battenti perché gli artisti potessero approfittarne per promuovere la loro musica.

Come sempre, anche in questo caso l’interprete ha eseguito una performance vocale ottima, dimostrando una buona padronanza della sua voce e di saper trasmettere emozioni anche dal vivo.

Senza alcun dubbio uno dei più grandi talenti venuti fuori dai talent italiani, la Michielin deve ancora annunciare titolo e release date del suo secondo album, ma sono sicuro riuscirà a mettere presto questo progetto sul mercato.

Vi posto di seguito la performance, che ne dite?

  • molto brava anche se la versione in studio la trovo molto più particolare, sicuro per autotune utilizzato.
    Diciamo che la Michielin ha avuto solo fortuna perché la ha rilasciata dopo Magnifico che è stata un grande successo e di conseguenza non sarebbe potuta andare diversamente.

  • 20luca20

    La canzone è un copia incolla di Guerriero di Mengoni (tra l’altro stessi produttori)
    La performance mi ha sorpreso in positivo, è stata molto brava
    ma non sono d’accordo che le sue performance sono sempre ottimali…Magnifico con Fedez l’ha cantata spesso malissimo…