Aggiornamento: Su VeVo è arrivato il video ufficiale di “L’ Amore Esiste”. Una clip basilare, primario  per iniziare un nuovo percorso discografico. 

Ho le mie convinzioni; tra queste ho consolidato nel corso del tempo la certezza che gli artisti di X-Factor sono di gran lunga migliori. Hanno credibilità, consistenza, spessore… e tutti coloro che vi hanno partecipato nelle varie edizioni che si sono svolte nel mondo, sono stati quelli che hanno venduto più di tutti gli altri talent. 

Francesca Michielin ha raggiunto la notorietà grazie proprio ad X-Factor nel 2011, in seguito alla vittoria della quinta edizione del talent show. Finalmente ora è tornata con il nuovo singolo dal titolo “L’Amore Esiste”, disponibile in tutti gli store digitali.

Francesca Michielin

Dopo il grande successo ottenuto con “Magnifico” con Fedez e la partecipazione come unica artista italiana tra star internazionali alla colonna sonora del film “The Amazing Spider-Man 2” con il brano “Amazing”,  Francesca rilascia “L’ Amore Esiste”, un brano che anticipa il nuovo album inedito di prossima uscita.

Inoltre, dopo la realizzazione solista di un EP, un album in studio e sette singoli, la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) certifica le sue vendite complessive per più di 225.000 copie con sei dischi di platino e un disco d’oro.

“L’ Amore Esiste” è una canzone firmata da Fortunato Zampaglione e Michele Canova Iorfida, quest’ultimo produttore di alcuni dei più grandi artisti della musica italiana come Giorgia, Marco Mengoni, Tiziano Ferro e Jovanotti.

Siete contenti del suo ritorno discografico?

93 Commenti

  1. C’è una differenza da fare…tra xfactor targato rai e xfactor targato sky
    Da quando xfactor è passato su sky non ha portato nessun talento ad avere continuità nelle vendite…a parte il boom iniziale hannno floppato di brutto chiara michele bravi e la michielin
    I successi dei singoli della michielin non sono suoi ma di fedez
    Xfactor targato rai invece ha portato al successo Mengoni e Noemi che ormai hanno il loro percorso e vanno benissimo nelle vendite, la Ferreri è calata ma vende comunque di più rispetto a chiara o alla michielin

    • Chiara “floppato di brutto”??? Ma stai scherzando? E’ in classifica da mesi e mesi ormai, il suo singolo sanremese è al 6° posto della classifica dei singoli…e questo sarebbe “flop”??

    • No scusa, adesso mi devi spiegare il flop di Chiara. Il suo primo album ha raggiunto il disco d’oro, TUTTI E TRE I SINGOLI ESTRATTI sono stati delle hit radiofoniche, e tutti e tre hanno venduto più di 10.000 copie a testa. Il secondo album è da mesi in classifica, è poco sotto le 15.000 copie ma grazie al successone che sta avendo “Straordinario” a breve raggiungerà il disco d’oro! Ma di che vi fate!?!?!? Ridendo e scherzando Chiara ha già venduto più di 300.000 copie tra album, singoli e collaborazioni! Di Bravi non posso darti torto, ha venduto meno di 50.000 copie….

      • Chiara con 2 album che hanno avuto la visibilità di sanremo ha floppato
        Queste hit quali sarebbero?? non hanno avuto mezza certificazione…la ferreri è arrivata al platino con l’ultimo singolo e oro con l’ultimo album cosi come noemi
        informati tu!

      • Ma che spariiiii ahahahahaha L’album sta vendendo, raggiungerà sicuramente il disco d’oro, così come il primo! E comunque hit non vuol dire per forza disco d’oro o di platino

    • Noemi va benissimo nelle vendite? “Made In London” ha venduto meno di 15.000 copie ahahahaha la Ferreri vende più di Chiara? “L’attesa” ha venduto sì e no 5.000 copie ahahaha ALMENO INFORMATI EH.

  2. Comunque mi scuso con tutti gli utenti di RnBJunk, ma con in questi giorni sono stato occupato ogni singolo giorno e ora, quindi ecco a voi la classifica dei singoli più odiati su RnBjunk, allora aumento posizioni (+),discesa (-),Costante (/),New (N),Re-entry (R)

    1)Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars dall’album Uptown Special. (/) 109 punti.
    2) Oggi Ti Parlo Così di Moreno dall’album Incredibile. (+) 66 punti.
    3) Sugar dei Maroon 5 dall’album V. (+) 60 punti.
    4) Thinking Out Loud di Ed Sheeran dall’album X. ( -) 59 punti.
    5) Only- Nicki Minaj,Drake,Chris Brown e Lil Wayne dall’album The Pinkprint. (-) 58 punti.
    6) Lay Me Down di Sam Smith dall’album In The Lonely Hour. (/) 49 punti.
    7) I’m Not The Only One di Sam Smith dall’album In The Lonely Hour. (-) 44 punti.
    8) Io Sono Una Finestra di Grazia Di Michele e Mauro Corruzzi dall’album Il Mio Blu. (-) 37 punti.
    9) Beg For It- Iggy Azalea e Momomoyouth dall’album The New Classic. (/) 30 punti.
    10)Style- Taylor Swift dall’album 1989. (N)
    11)Heartbeat Song- Kelly Clarkson dall’album Piece By Piece. (+) 27 punti.
    12)Blank Space- Taylor Swift dall’album Piece By Piece. (N) 26 punti.
    13) 7/11- Beyoncè dall’album Beyoncè: Platinum Edition. (-) 26 punti.
    14)Lips Are Movin- Meghan Trainor dall’album Title. (-) 25 punti.
    15)Grande Amore- Il Volo. (-) 24 punti.
    16) Adesso è Quì (Nostalgico presente)- Malika Ayane dall’album Naif. (N) 24 punti.
    17) Spark The Fire- Gwen Stefani. (-) 23 punti.
    18) Doing It- Charli XCX e Rita Ora. (-) 16 punti.
    19) Una Finestra Tra Le Stelle- Annalisa Scarrone dall’album Splende. (-) 14 punti.
    20) Il Mondo Esplde tranne noi- Dear Jack dall’album Domani è Un’altro film (2 parte).

    Le votazioni per la classifica dei singoli più odiati sono aperte, stilate una top 10 con i singoli più odiati e mandatela o quì: [email protected] o quì nei commenti.
    Le regole sono uguali a quelle della classifica di Pojke. :)

  3. Questa canzone mi piace un sacco, spero diventi una hit.
    ps. La ferreri è l’artista uscita da un talent che ha venduto di più in Italia con circa 1.3 mln.

    • Ma smetti di esistere tu merita tantissimo è una ragazza simpaticissima la incontro spesso in treno ed è molto alla mano e amichevole a differenza di altre che se la tirano torna ad ascoltare i tuoi flop

  4. Dai che da X Factor Italia escano talenti di successo è davvero una barzelletta…
    Apparte Mengoni, Giusy Ferreri e Chiara sono tutti spariti.

  5. Per la popolarità è stata molto aiutata in questi ultimi 2 anni da Fedez ma io la seguivo da quando ha vinto X-Factor e Distratto è stupenda e una delle poche italiane che veramente mi piace. Come “In Punta Di Piedi” di Nathalie che purtroppo è completamente sparita…
    Questa nuova canzone ha un sound molto fresco e innovativo (per una canzone italiana) come Guerriero, anche se questa è migliore :)
    Anche Chiara mi sembrava che stesse prendendo questa direzione con Un Giorno Di Sole e qualche altra canzone del suo nuovo album ma mi si è rovinata con la canzone di Sanremo lol.
    Lo stesso vale anche per Annalisa, Una Finestra Tra Le Stelle è la solita canzoncina italiana mentre nel suo nuovo album c’è Splende che la trovo molto internazionale.
    Alla Michielin ci servirebbe sicuramente Sanremo per farsi conoscere anche agli altri oltre alle fan di Fedez (per lo più bambine).

  6. Io lei l’ho trovata sempre acerba, non ci ho mai visto niente, ci sta giusto a fare dei feat. con Fedez.
    Davvero ha venduto 225.000 copie? Pensavo molto di meno, Annalisa che è molto più presente di lei ne ha vendute solo 135.000.
    Continuo a sperare che un giorno un italiano riuscirà a d avere successo negli Usa, ma la vedo dura guardando il quadro di oggi.

      • Ah be chiaro che ci sia anche la Pausini se non ha avuto successo lei ahah, io intendevo più che altro tra i giovani di oggi, quelli che escono dai talent insomma, perché vengono tutti da li.
        Gli unici sarebbero Annalisa, se cambia genere una volta per tutte e sola Kekko, oppure Fragola o anche la Amoroso, anche se con lei ho perso le speranze.

      • si flop su flop, metti “Diamante lei e luce lui”, “Senza riserva”, “Sento solo il presente”, “Alice e il blu” e ultima “Una finestra tra le stelle” tra le più famose…non penso siamo solo 135.000 anche perchè annalisa ha avuto un successo enorme anche in olanda!

      • Si in pratica un regista in italia l’ha sentita alla radio mentre era in un bar e l’ha voluta fortemente per la colonna sonora del film e quindi ha pubblicato dei singoli sull’itunes olandese e ha cominciato a promuovere pure lì ;)

      • “Alice e il blu” hit? :’) Non avrà venduto nemmeno 3.000 copie ihihihi comunque in Olanda il successo enorme proprio non c’è stato, né per l’album né per il singolo ;)

      • Sì sì ma a questo punto mettiamoci pure Il Volo, io intendevo cantanti pop che entrino nella Billboard Hot, non solo nelle Latin Songs.

      • Bocelli è sempre stato tracciato nella classifica ufficiale di Billboard, meno in quella Latin Song. Cmq era stata offerta a Giorgia la possibilità di incidere in Italiano lavorando negli States… Ha rifiutato per il terrore di volare con gli aerei.

      • È l’amore che conta, una sua canzone, è dedicata proprio a questa tematica.
        “Di me ti diranno che non sono ambiziosa. E’ il prezzo di amare senza pretesa.” Un estratto del brano.

        Ahimé, questo mi ha sempre dato tanta amarezza. Si vede, però, che questa è la sua volontà. Se avesse voluto davvero, avrebbe almeno tentato la fama mondiale. Peccato.

  7. Ma gli artisti di maggior successo usciti da un talent sono Kelly (80 milioni di record) e Carrie (90)͵ nemmeno gli One Direction han fatto tanto.
    È American Idol il talent di maggior successo.

  8. La canzone è interessante soprattutto per la melodia, a mio parere. La Michielin dopo ”Distratto” è praticamente scomparsa se non fosse per i featuring con Fedez ed è una delle tante uscite da X Factor Italia che deve faticare moltissimo per rimanere rilevante. Di lei apprezzo il timbro, per il resto non mi sembra ancora matura per avere una sua identità musicale; non so a che cosa si riferisca esattamente l’articolo ma presumo si tratti di una visione più globale di X Factor, comunque per quanto riguarda l’Italia Marco Mengoni è l’artista più di successo uscito da XF seguito da Noemi, in discesa dall’ultimo album e Giusy Ferreri, sempre più in declino; a livello commerciale Emma e Alessandra Amoroso superano di gran lunga praticamente tutti i talenti usciti da XF (forse Mengoni è al loro livello); sia ben chiaro che parlo di numeri non di qualità, ognuno ha i suoi gusti.

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

  9. Non che quando abbia visto il post mi aspettassi qualcosa di originale, però insomma proprio trita e ritrita… Non fa schifo, ma non è niente di che.

  10. amo ALLA FOLLIA questa ragazza e con questo brano non si è smentita. ho le lacrime. è una grandissima! spero diventi una grandissima hit

  11. Quelli di X factor hanno venduto più degli altri? No vabbè, al di là dei gusti personali i fatti dicono cose diverse. L’artista di X Factor che ha venduto di più è stato Mengoni seguito dalla Ferreri. Di Amici la Marrone e la Amoroso. Non credo ci sia nemmeno bisogno di tirare fuori i numeri per capire l’assurdità di quello che è stato scritto.

      • Lo so benissimo: la Ferreri vendette 800.000 copie coi primi due album, ma se facciamo una somma delle copie vendute in totale Mengoni è in crescita e se non l’ha già superata poco ci manca, la Ferreri è a dir poco in calo. Comunque il punto non era quello.

  12. secondo che criterio quelli di xfactor sarebbero meglio di quegli degli altri talent? a me piacciono sia lei che mengoni che chiara, ma nomi tipo alessandra amoroso, annalisa, ecc…non hanno nulla da invidiare anzi! poi sono opinioni personali però generalizzare in base al talent da cui escono mi sembra ridicolo…se mengoni fosse uscito da amici non avrebbe avuto la voce/personalità che ha adesso? poi boh, sono opinioni ;)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here