Davvero strano il caso di Francesca Michielin: una delle poche teen star della musica italiana, era partita col botto grazie al successo delle hit “Distratto” e “Sola”, aveva perso molte quotazioni con i flop di singoli bellissimi come “Tutto Quello che Ho” ed “Amazing” ma poi è riuscita a ritornare al top grazie all’aiuto di un caro amico, nonché uno dei personaggi più in vista nel panorama italiano odierno: Fedez.

Dopo il grandissimo successo di “Il Cigno Nero” e “Magnifico”, Francesca è immediatamente tornata uno dei personaggi più quotati nella scena: ha subito partorito la seconda più grande hit della sua carriera da solista “L’amore Esiste” ed è riuscita a programmare la release del suo secondo studio album “di20” per il prossimo 21 ottobre.

Con l’avvicinarsi di questa data così importante, Francesca ha finalmente pubblicato il terzo singolo estratto dal progetto: “Lontano”.francesca-michielin-l-amore-esiste-singolo-2015-maxw-650

Anche in questo caso l’artista ha deciso di puntare su una canzone electropop dal sound particolare, insolito per una canzone italiana, ma questa volta lo fa con un ritmo più incalzante ed una struttura più commerciale, perfetta per ottenere una hit che spinga più in alto possibile il disco.

Nel video, Francesca sperimenta vari look in ambientazioni molto diverse creando un visual d’impatto che si accosta alla perfezione con la canzone, donandole molto più appeal e rendendola perfetta per scalare le classifiche.

Eccovi il video, che ne dite?

9 Commenti

  1. Bellissima anche questa. Difatti è l’unica insieme a Cremoni ad essere nella mia musica. Peccato che non riesce a scalare le classifiche…

  2. Lei fa bene a fare questi singoli di qualità. Può contare più sul carisma da “indie” che sulla voce, davvero carente.
    Ps. se interessa è uscito il singolo di Michele Bravi “The day”, sound internazionale ancora più “diverso” rispetto alla Michielin.

      • Il 90% degli artisti Italiani purtroppo propone sempre la solita musica. Lei invece sta proponendo qualcosa di diverso e spero venga premiata con le classifiche.

      • Purtroppo si è visto che gli italiani hanno apprezzato, ma non troppo. Lei non riesce mai a scalare le classifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here