Torna Francesca Michielin con la nuova esplosiva canzone Vulcano. La giovane cantautrice veneta si sta dimostrando una delle più camaleontiche della nuova generazione italiana…

In questo venerdì d’estate ricco di nuove uscite si aggiunge, com’era stato annunciato dalla diretta interessata la scorsa settimana, quello di Francesca Michielin.

La 22enne ex vincitrice di X-Factor Italia ha rilasciato il primo singolo post era discografica di20 (e di20are), fortunato periodo che le ha permesso di rafforzare la sua presenza nel panorama musicale italiano, conquistandosi un secondo posto a Sanremo nel 2016 e andando a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest dello stesso anno con la hit Nessun Grado di Separazione. 

Da un album all’altro Francesca ha sempre dimostrato una grande voglia di evolversi e sperimentare nuovi generi, caratteristica da apprezzare in primis per quanto riguarda il lato artistico. Il coraggio di rischiare proponendo sound relativamente nuovi e ricercati rispetto al nostro mercato è stato fin qui premiato, e speriamo la cosa possa ripetersi con il nuovo singolo che potete ascoltare qui sotto.

Come accennato si intitola Vulcanoun titolo emblematico che fa già intuire che c’è qualcosa di esplosivo in me e nel mio nuovo modo di fare musica…è dedicata a quelle relazioni personali un po’ fittizie, quando ti ritrovi a conoscere persone che non sono veramente sincere, che fanno un doppio gioco, così nell’amore come nelle amicizie”, ha spiegato la ragazza in un’intervista.

Un pezzo fresco e moderno che bene si inserisce tra le uscite musicali di questa stagione e va ad anticipare l’uscita del prossimo album in studio, che arriverà nei prossimi mesi.

Qui l’audio della canzone, come vi sembra?

VIDEO UFFICIALE:

5 Commenti

  1. Ormai la Michielin si sta completamente affraccando da XFactor e da ex-talent. Bene! Ma secondo me sta andando anche oltre con lo stile e il carisma. Cioè, alla fine, dai talent chi ha successo si butta sul romantico all’italiana (Mengoni e Amoroso per capirci), mentre lei ha aspettato ed è cresciuta. Nonostante non abbia una voce perfetta, le auguro il meglio.

  2. mi sembra bellissima! come avete detto voi francesca è un artista camaleontica e come tale, stupisce sempre. direi che l’evoluzione tra l’amore esiste e vulcano è tantissima, belle poi le influenze internazionali. il video mi ricorda green light di lorde e lei stessa la associo spesso a lorde. due artiste, due ragazze fantastiche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here