Ecco il video di “Tra le granite e le granate”

Con l’uscita del suo nuovo album “Magellano”, Francesco Gabbani decide di annunciare il suo nuovo singolo!

1493368909690-jpg-francesco_gabbanitra_le_granite_e_le_granate

Dopo il successo virale di “Occidentali’s Karma”, vincitrice del Festival di Sanremo a partecipante all’ Eurovision Song Contest 2017, arriva la conferma di quale sarà il prossimo singolo estratto da “Magellano“, il nuovo studio album di Francesco Gabbani, uscito lo scorso 28 aprile.

“Occidentali’s Karma” è stato una bomba inaspettata, un tormentone che si differenzia dagli altri per un testo significativo, e la cui clip ha da pochissimo raggiunto la certificazione Vevo. Un pezzo fresco insolitamente premiato sul palco dell’ Ariston.

La scelta come singolo estivo è ricaduta su “Tra le granite e le granate”, altro brano azzeccatissimo per l’estate (anche se si considera il testo) e con un sound catchy e commerciale. Il testo del pezzo è sarcastico, e ironizza sul fatto che ci si possa lamentare anche di qualcosa di positivo, come le vacanze.  Inoltre il messaggio che traspare è che la vacanza sia una sorta di evasione illusoria dalla quotidianità dell’uomo “schiavo”, riallacciandoci anche alle tematiche affrontate nel singolo precedente.

Non reputiamo che comunque il ciclo di vita di “Occidentali’s Karma” si sia esaurito, anzi potrebbe fare bene ancora per mesi, tuttavia era giusto estrarre nuovo materiale per dare slancio al progetto.

Riuscirà Gabbani a bissare il suo precedente successo e a portarsi a casa un nuovo tormentone? Non ci resta che scoprirlo.

 

  • Travis

    Io non sono cosìpositivo rigurdo la canzone, stanca facilmente.

  • girlalmighty

    Ottima scelta, l’album tra l’altro è carinissimo. Speriamo bene per l’eurovision. Lo danno già tutti per vincitore, non vorrei che poi finiremo per fare una figuraccia.

  • Navy_Kpop_Swift

    Sono sicuro che dopo l’ESC Occidentalis Karma proseguirà il suo successo e probabilmente si estenderà ancora di più in Europa, non so fino a che punto serviva un nuovo singolo

  • MUSIC is the way.

    la sentiremo per tutta l’estate! mi piace il compromesso di gabbani, è un po quello che ha fatto katy perry con chained to the rhythm: ritornello catchy, testo che ti fa pensare!

  • Deddy

    Massi che ce la farà, almeno là top 5 della classifica FIMI. L’ho ascoltata, la preferisco ad Occidentali’s Karma! L’estate sta arrivando
    Forse non bisserà il successo della precedente hit (anche perché sarebbe qualcosa di straordinario). Assieme alla Michielin è uno dei più interessanti. Da tenere sotto controllo, ecco. La sua formula, semplice ed efficace