A due anni dal suo ultimo fortunato album “ Tempo Reale”, da cui sono stati estratti singoli di successo come “Vivendo Adesso” , “Il giorno piu bello nel mondo” e “Amore Altrove” con Alessandra Amoroso, Francesco Renga è pronto a tornare sulla scena musicale con il nuovo progetto: “Scriverò il tuo nome”.

Il nuovo disco uscirà il 15 aprile 2016 e verrà pubblicato sull’etichetta Sony Music. Il primo singolo che anticiperà il nuovo lavoro si intitola “Guardami Amore” e verrà rilasciato venerdì 11 Marzo. La canzone è stata scritta in collaborazione con il giovane cantante Tony Maiello, ex concorrente di X-factor e vincitore di Sanremo Giovani nel 2010, già autore per altri grandi nomi, come Laura Pausini.

Sul sito ufficiale dell’artista la canzone viene cosi descritta:

“Una ballad intensa che segna il ritorno di Francesco come autore, oltre che come interprete. Il canto, profondo e incalzante, accompagna con energia ogni momento del brano, scritto da Francesco Renga con Tony Maiello”.

Inoltre sulla pagina Facebook è stata rivelata la copertina del singolo, un primo piano dell’artista stesso con uno sfondo rosa.Francesco-Renga-Guardami-Amore-low

L’intero progetto è stato registrato a Los Angeles con la collaborazione del noto produttore italiano Michele Canova Iorfida (Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Baby k). Non sappiamo ancora se Francesco Renga prenderà parte anche quest’anno al programma Amici di Maria De Filippi nelle vesti di Giudice, che del esto potrebbe essere una bella vetrina per promuovere il nuovo album, però possiamo annunciarvi che il cantante tornerà live con un grande concerto, il prossimo 15 ottobre, al Mediolanum forum di Assago a Milano.

 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here