Prendi uno stile che ricorda molto quello di Britney Spears (comprese le buone coreografie), aggiungici una voce che ricorda vivamente quella di Alexandra Stan (e dunque buone doti vocali) e completa il tutto con una latinità che la rende ancora più caliente ed ammiccante. Sembra la formula magica della popstar latina del futuro, ed è quello che sembra essersi verificato con Francis Fellizzeri.

La cantante proviene dal Cile, una terra finora non particolarmente nota per l’aver lanciato delle grandi superstar musicali ma che presto potrebbe trovare in lei un valido mezzo per competere nelle classifiche internazionali. Il suo non è il classico stile latino: la cantante sembra infatti molto più vicina alla dance e all’EDM che al latin pop, e questo potrebbe aprirle una strada fatta di poca concorrenza tra i piedi.

Ma ora bando alle ciance! Veniamo ai fatti con la sua “Sobre Natural”, il singolo ed il video con cui proverà a conquistare il mercato internazionale!Francis-Fellizeri-Sobre-Natural-2015-1200x1200

Il brano è una up tempo dance pop/EDM potente ed incisiva, capace di insinuarsi con grande facilità nella mente dell’ascoltatore sia grazie ad un ritmo catchy, ballabile e perfetto  per i club come per le radio che grazie ad una performance vocale molto convincente che dà il massimo soprattutto nei ritornelli. La struttura non è pesante o troppo invasiva, e ciò riesce a colpire facilmente anche chi non consuma esclusivamente questo genere.

Veniamo ora alla parte più succulenta: il video. La ragazza si dimostra di una sensualità da far paura, riesce ad essere spontanea come una star navigata davanti alla telecamera e risulta perfetta nel ballo; la sua label è riuscita inoltre a farle confezionare un video ad alto budget che fonde quotidianità e magia alla ricerca del modo giusto per conquistare un ragazzo bellissimo.

Insomma, qui abbiamo tutti gli ingredienti per una grande hit e per una carriera in ascesa nel mondo del pop! La ragazza sembra avere una grinta davvero da vendere, ora tutto spetta alle radio e ad una buona strategia promozionale. Ce la farà?

15 Commenti

  1. Sembra una di quelle canzoncine che ballano in quei telefilm spagnoli tipo Violetta o Il mondo di Patty, lei sembra una delle tante scialbe e finte pop star rumene, non so perchè abbiate fatto un articolo per pompare una cagata del genere…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here