A sorpresa il cantante di Pyramids pubblica una nuova canzone! Ascolta Chanel!

frankoceanCome ormai tutti sapranno Frank Ocean non è un tipo a cui piace far parlare di sé ne tanto meno rilasciare un album dietro l’altro, basta pensare agli interminabili 4 anni tra Channel Orange e Blond, eppure è apparso da poco nella sua prima canzone apertamente mainstream, ma di altissima qualità, Slide di Calvin Harris che conta anche la partecipazione dei caldissimi Migos e ieri con pochissimo preavviso ha rilasciato una nuova canzone, Chanel.

 

Durante la seconda puntata di blonded RADIO, il suo show su radio Beats 1, oltre a riprodurre alcuni brani di Whitney Houston, DJ Shadow e J Dilla facenti parti della sua playlist Blonded (disponibile anche su Spotify) ha proposto Chanel, ripetendola con continue variazioni in loop per circa un’ora.

Chanel è una tipica midtempo alla Frank Ocean, diversa, alternativa in continua evoluzione con tante influenze diverse che donano un’ atmosfera unica.

Nel pezzo Frank parla, attraverso una moltitudine di cambi di stile e backvocals, della sua bisessualità rifacendosi alle due C opposte che compongono il logo della storica Maison francese, delle onnipresenti droghe e della sua ricchezza; tutto ciò in modo profondo ed elegante come solo lui sa fare.

Non contento il fu Christopher Breaux ha pubblicato anche un remix dello stesso brano in cui è presente una strofa di A$AP Rocky il quale oltre a rappare della sua vita sfarzosa parla anche della fine della relazione con la modella Chanel Iman avvenuta a causa del tradimento di Rocky stesso. Molto Interessante come il mantra “I got twooooo versions” presente in Nikes si adatti anche a questa canzone continuando l’esplorazione nella dualità dell’artista.

Siamo davvero estasiati da questa uscita inaspettata e sicuramente ci auguriamo che possa accadere più spesso, dopotutto alcuni collaboratori hanno riferito che il progetto Endless ha ancora decine e decine di canzoni inedite mentre John Mayer ha affermato che Frank sta lavorando a musica “space raggae”. Non vediamo l’ora di saperne di più! Nel mentre gustatevi Chanel.