Il 2012 ha segnato il debutto di Frank Ocean sulla scena R&B internazionale. Il cantante ha dato alla luce “Channel Orange”, disco accolto in modo positivo sia dalla critica che dal pubblico. Ora l’interprete di “Pyramids” è già al lavoro sul suo prossimo progetto discografico. A riguardo, ai microfoni di Zane Lowe di Radio 1, ha affermato: “Ho già composto 10, 11 brani per il nuovo album. Si tratta di un nuovo progetto coeso, un concept album.

Alla fine di Channel Orange c’è una traccia chiamata ‘Golden Girl’, voglio estendere quel feeling a tutto l’album. Andrò a Bora Bora ed allestirò uno studio di registrazione proprio li, vedremo cosa accadrà”. A mio avviso il suo album di debutto è stato molto interessante, con spunti estremamente piacevoli, sarà interessante verificare in che direzione si muoverà il cantante questa volta.

Per quanto riguarda le collaborazioni, Frank di recente ha collaborato con Pharrell Williams e Tyler The Creator anche se per il momento sapere se questi saranno i nomi che troveremo anche nella tracklist è ancora presto.

  • secondo me lo rilascerà tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014…