foceanblondecover

Il mondo dell’R&B nelle ultime settimane ha assistito al ritorno in scena di Frank Ocean, un comeback davvero inaspettato che ha portato l’artista in questione ad incassare cifre davvero astronomiche grazie ad una furbata (QUI per scoprire quello che è accaduto) che l’ha portato via dalle grinfie della sua vecchia label, la Def Jem (Universal), e gli ha permesso di incassare da artista indipendente i guadagni derivanti da vendite che nemmeno i cantanti che rilasciano materiale sotto major riescono ad ottenere al giorno d’oggi (QUI per sapere quanto ha incassato nella prima settimana).

Ciononostante, questa gestione porta ad un’unica, grande pecca: l’impossibilità di acquistare una copia fisica dell’album. Il disco, infatti, per ora è disponibile in esclusiva per tutti i clienti di Apple Music per quanto riguarda lo streaming, mentre è acquistabile soltanto tramite iTunes per coloro che vogliono ottenere una copia digitale del prodotto (si, tutto quello che ha venduto è stato piazzato tramite iTunes) ma, qualora qualcuno volesse invece comprare una copia fisica del disco, questi non potrebbe soddisfare però questo desiderio: una vera tragedia per un appassionato di musica!

Per fortuna, in quest’ora sembrerebbe che qualcosa si stia muovendo in questo senso. Secondo quanto riportato da Billboard, Frank sta stipulando accordi con un’altra label molto importante, la BMG (Sony), e tramite questa distribuirà il disco nei negozi di tutto il mondo, una mossa che sicuramente permetterà all’artista di raddoppiare le vendite di un progetto che sta già ottenendo numeri davvero imponenti.

Vedremo come si muoverà il cantante adesso. Voi vorreste aggiungere una copia di “Blonde” alla vostra libreria?