15-miley-cyrus.w529.h352.2x

E’ da poco uscito un nuovo mixtape molto atteso nella scena del mondo Hip-Hop. Si tratta di “Wave Gods”, ultimo progetto di French Montana, dove ha riunito tanti special guest, come si usa fare nei mixtape, molti dei quali sono di alto livello.

french-wave-gods

 

Dopo l’intro, impreziosito dalle liriche finali dell’onnipresente Chris Brown, il mixtape parte subito con la seconda traccia titolata “Miley Cyrus”, che vede la partecipazione di un nome importante e in voga in questo momento, ovvero Future. Miley è French hanno collaborato su più di una traccia in passato.

Gran beat pieno di bassi, hats e snare, che danno il tipico ritmo black al brano. I due si scambiano sulla base sia nel ritornello che durante i versi. La particolarità del timbro di Future spicca nelle liriche, inoltre entrambi gli artisti fanno un buon uso dell’auto-tune.

Di cosa parla la canzone? In realtà non si tratterebbe di una vera e propria dedica a Miley. Il pezzo è come se facesse il verso al singolo rilasciato dal gruppo di rapper Migos, intitolato “Hannah Montana”. Lì il personaggio veniva utilizzato come simbolo dello stereotipo della ragazza bianca, ed inoltre il nome Miley è molto simile a Molly, un termine con cui si suole chiamare la MDMA, una droga sintetica.

Anche in questo caso dunque probabilmente il rapper French Montana non ha voluto dedicare un vero e proprio tributo alla Cyrus. Il testo è classico per queste canzoni, ci si vanta di soldi, sregolatezza e conquiste sessuali. Comunque sia, se consideriamo la nuova immagine di Miley, potremmo leggere anche un omaggio, se vogliamo.

Il mixtape è stato lanciato da Max-B e comprende 11 tracce più 3 di bonus. E’ stato presentato in esclusiva il 19 febbraio durante la nuova trasmissione radio di DJ Khaled, “We the Best Radio”, sulle frequenze della radio Apple Beats 1. Precedentemente, il 14 febbraio, proprio il celebre DJ aveva dichiarato che avrebbe fatto ascoltare nei giorni successivi il mixtape.

Oltre a Future e Chris Breezy, sono presenti grandi nomi nell’album come Kanye West, Nas, Travi$ Scott, Big Sean, Jadakiss, Puff Diddy e molti altri ancora. In una delle bonus track troviamo un remix assieme ad A$ap Rocky. Anche il rapper Chinx a completare il “roster”, ultimo protetto di French Montana.

Immagine

 

La celebre “Grande Onda” di Hokusai fa da sfondo al retro della copertina del mixtape.

Sempre tramite il suo profilo Twitter, proprio Montana ha definito il mixtape come il suo miglior lavoro di sempre, finora. Troviamo anche l’emoticon rappresentante l’onda.

1

 

Potete ascoltare il mixtape gratuitamente qui sotto:

Se volete scaricare gratuitamente il mixtape, dovete recarvi qui e premere sull’icona “download”.

Molto probabilmente si tratta di un progetto per aprire la strada al suo prossimo album in studio ufficiale, di cui però non si ha ancora nessuna notizia, né nessun singolo ufficiale.

Cosa ne pensate della canzone”Miley Cyrus”?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here