frozen

Una grandissima notizia in arrivo per i fan della Disney! In questi anni sono state sicuramente tantissime le persone che hanno visto o hanno almeno sentito parlare di Frozen, il celebre film Disney campione d’incassi nel 2013 che raccontava la storia delle sorelle Elsa e Anna, separate da un segreto che si rivela nel momento sbagliato e che le porterà ad affrontare numerose peripezie per potersi ricongiungere e scoprire il grande amore fraterno che le ha sempre unite. Se avete visto e amato questo film sarete sicuramente felici di sapere che proprio la Disney, dopo numerosissimi adattamenti dei suoi film per il palco di Broadway (tra cui ricordiamo quelli di TarzanLa bella e la bestia Il re leone), trasformerà in musical anche il popolarissimo Frozen, con un debutto sulle scene previsto per la primavera 2018.

Per il nuovo adattamento musicale del teatro newyorkese la Disney ha deciso di assoldare una squadra davvero vincente: la sceneggiatrice Jennifer Lee (già regista di Frozen assieme a Chris Buck), gli autori Kristen Andreson-Lopez e Robert Lopez (che comporranno la colonna sonora del musical dopo aver già realizzato quella del film), gli art directors Bob Crowley, Natasha Katz, Peter Hylenski e Stephen Oremus (già noti per il lavoro svolto per Mary Poppins Aladdin), il coreografo Peter Darling (ricordato per il musical di Billy Elliot, che vantava la colonna sonora del grande Elton John) e il regista Alex Timbers.

Sul cast, invece, si sa ancora molto poco, visto che la conferma ufficiale dei nomi avverrà solo ad agosto del prossimo anno. Tuttavia, alcune indiscrezioni sembrano aver data per certa la partecipazione di Betsy Wolfe, Patti Murin e di Okieriete Onaodowan nei panni, rispettivamente, della regina di Arendelle Elsa, della principessa Anna e del giovane venditore di ghiaccio Kristoff. Se volete continuare a essere aggiornati sul musical di Frozen potete visitare il sito ufficiale, attivo già da ora, del nuovo adattamento di Broadway (lo trovi QUI).

Cosa ne pensate di questa notizia?

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here