G-Eazy è un artista sconosciuto dalle nostre parti, ma non completamente anonimo in USA, anzi. Il rapper e producer Hip-Hop infatti, che ha rilasciato diversi EP e mixtapes prima del suo debutto “ufficiale”, con il suo precedente disco, “These Things Happen” è riuscito a superare le 260mila copie nel continente americano.

Il secondo studio album, “When It’s Dark Out”, sarà rilasciato il prossimo 4 dicembre, e vanterà la collaborazione di alcuni nomi caldi dello scenario urban, tra cui Chris Brown, Big Sean, E-40, Keyshia Cole e Too $hort. Featured artists saranno anche Bebe Rexha e e Kehlani. Proprio il compagno di label Chris Brown è protagonista del pezzo che vi propongo oggi, il singolo promozionale Drifting, traccia numero 5 all’interno del progetto.

drifting-video-1

Un G-Eazy sofferente ci parla della sua vecchia fiamma, per la quale prova ancora qualcosa, Breezy si occupa dell’ hook. Proprio CB non è nuovo a testi del genere, come ben sappiamo, e devo dire che risulta sempre credibile. Ci troviamo di fronte ad una midtempo ben realizzata, in cui si alternano parti rappate e cantate. Ovviamente si vede chiaramente come il feat con Chris abbia notevolmente impreziosito il pezzo, e si nota come appunto egli sia perfetto per questo tipo di produzioni. Buono il flow di G-Eazy. L’unica parte che non apprezzo particolarmente è l’intro di Tory Lanez. Avrei fatto eseguire a Chris anche questa strofa.

Ecco la tracklist di “When It’s Dark Out” ed il brano:

1. “Intro”
2. “Random”
3. “Me, Myself & I” with Bebe Rexha
4. “One of Them” feat. Big Sean
5. “Drifting” feat. Chris Brown & Tory Lanez
6. “Of All Things” feat. Too $hort
7. “Order More” feat. Starrah
8. “Calm Down”
9. “Don’t Let Me Go” feat. GRACE
10. “You Got Me”
11. “What If” feat. Gizzle
12. “Sad Boy”
13. “Some Kind of Drug” feat. Marc E. Bassy
14. “Think About You” feat. Quiñ
15. “Everything Will Be OK” feat. Kehlani
16. “For This” feat. IAMNOBODI
17. “Nothing to Me” feat. Keyshia Cole & E-40


 

Aggiornamento: Chris Brown e G-Eazy stanno girando il video che accompagna il brano. G-Eazy ha postato sul suo Instagram una foto che lo ritrae in abiti eleganti in camera da letto. L’album “When It’s Dark Out” ha debuttato in quinta posizione nella Billboard 200, smerciando 132mila unità, un ottimo numero.


 

Rilasciato il video: