Sono ormai passati più di 4 mesi dalla morte della cantante americana Simone Battle. La venticinquenne, che da poco aveva trovato il successo all’interno della sua band “G.R.L.”, si è tolta la vita per motivi mai chiariti veramente shoccando così tutti coloro che iniziavano ad appassionarsi alla girlband.

In tutto questo tempo le ragazze rimaste hanno temporaneamente sospeso i lavori in corso per il loro debut album, chiarendo tuttavia fin da subito che nonostante questo terribile avvenimento la storia del gruppo sarebbe andata avanti.

Ora, nonostante il dolore per la compagnia persa per la via, le ragazze sono tornate come quartetto proponendo una ballad dedicata proprio alla Battle: “Lighthouse”.

Canzone dotata di un impatto emotivo fortissimo che in precedenza non avevamo mai potuto ascoltare in nessun pezzo della band, ci troviamo davanti ad una composizione pop di ottima fattura, un brano senza precedenti nel breve repertorio nelle ragazze che non potrà non emozionarvi fin dal primo ascolto.

Ma se la canzone non basterà a commuovervi, difficilmente potrete restare impassibili davanti al video, il quale è stato costruito attraverso scene estrapolate da materiale girato in precedenza da Simone, il tutto per omaggiare questa ragazza andata via ancora prima che la sua carriera avesse il tempo di decollare.

I quattro componenti ancora in vita del gruppo hanno commentato così questa loro canzone:

We wanted to make sure that the first thing we did was the perfect thing and that it would feel right. Recording Lighthouse was one of the most difficult things — we’re so used to having the five of us in the studio together. Simone brought so much passion and energy to the group. When we watched the video, all we could think again is, ‘Why?’. She’s so happy and she’s so vibrant. On stage, she lit it up. Everything we’re doing now is for her.

Che ne dite di questo brano? E del video?

3 Commenti

  1. La canzone è bellissima e il video è meraviglioso. Emozionante, veramente!
    Aspettavo un pezzo dedicato a lei e la scelta di pubblicarlo dopo 4 mesi è da apprezzare. Sono rimaste in silenzio, non ci hanno marciato su per raggiungere chissà che cosa. Brave!

  2. Oddio, io non sapevo nulla di questa ragazza! Davvero..mi dispiace moltissimo
    E comunque le canzoni di queste ragazze mi sono sempre piaciute la maggior parte delle volte, delle volte un pò troppo stupide come canzoni, ma spero si facciano comunque notare!
    Questa poi*-* bellissima, e il video altrettanto

  3. Che bella canzone!
    Di fronte a certi eventi si potrebbe cadere nel banale nel “marciarsi su” ma non è questo il caso. Spero che questo brano si faccia notare perchè merita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here