Per i cantanti alternativi, si sa, è sempre difficile restare sulla cresta dell’onda anche quando riescono a conquistare il successo. Ne sa qualcosa Gabrielle Aplin, che ha ottenuto ottimi risultati in UK con le hit “The Power of Love” e “Please don’t Say You Love”, ma poi ha avuto serie difficoltà a farsi notare dal grande pubblico.

Ciononostante, la cantante ritornerà il prossimo 18 settembre nei negozi con il suo secondo album “Light Up the Dark” ed è ora immersa nella fase promozionale di questo suo progetto, il quale sarà una decisa virata verso il rock rispetto al sound folk/country che dominava nel predecessore.

In queste ore, Gabrielle si è recata al Live Lounge e qui ha proposto un medley di due hit molto conosciute: “Money on My Mind” di Sam Smith e “Rather Be” dei Clean Bandit feat Jess Glynne.GabrielleAplin-1024x681

Questo medley si è imostrato molto interessante e la ragazza ha saputo proporci una performance di ottima fattura in cui ha personalizzato entrambi i pezzi trasformandoli in un tutt’uno. un lavoro molto bello che ci fa apprezzare ancora di più la particolarità di quest’artista.

Con un timbro che qui risulta più dolce che mai, Gabrielle ci ha stupito con questa cover. Ora non vediamo l’ora di ascoltare il suo prossimo album. Eccovi l’esibizione, che ne dite?