AGGIORNAMENTO:

Dopo il lyric video è stato rilascia:to anche il video ufficiale!


PRECEDENTEMENTE SU RNBJUNK.COM…

galwaygirlA neanche ventiquattrore dalla prima tappa del suo tour europeo al Pala Alpitour di Torino, Ed Sheeran pubblica il lyric video del suo nuovo singolo Galway Girl (leggi la nostra recensione track by track di Divide qui).

 

 

Forse in onore della festa di San Patrizio, forse perché è una canzone che ama molto e non ha mai smesso di dirlo. Galway Girl è un misto tra tradizione folk irlandese e pop acustico, marchio di fabbrica di Sheeran. Si tratta di un brano divertente e leggero che racconta la storia dell’incontro tra un uomo e una donna in un bar di Galway, città irlandese in cui trascorreranno una notte di follia.

 

 

Un vero e proprio segno di forza e determinazione del cantautore inglese che sceglie un brano contestato dalla sua casa discografica proprio durante la lavorazione del suo ultimo album ÷ Divide.

In una recente intervista a GQ, Ed Sheeran ha infatti sottolineato di aver dovuto faticare per poter tenere il brano nel disco. Ecco che cosa ha raccontato riguardo alla canzone:

“I ragazzi della Warner erano contro Galway Girl perché, a quanto sembra, il folk non è molto “cool”. Però ci sono 400 milioni di persone nel mondo che dicono di essere irlandesi, anche se non lo sono. Ogni volta li incontri negli USA e ti dicono “sono per un quarto irlandese, di Donegal”. Quei tipi di persone sono quelli che diventeranno matti per questa canzone. La mia tesi era che i Corrs hanno venduto 20 milioni di copie. Allora l’etichetta potrebbe dire “oddio, i The Corrs, è passato un sacco di tempo” ma alla fine chi è che ci ha provato dopo i The Corrs? C’è stato un grosso buco nel mercato e io vi prometto che in due annetti ci sarà una grande band pop che farà folk e le case discografiche si covinceranno che è cosa buona e giusta”

Se effettivamente Galway Girl venisse ufficializzata come il nuovo singolo sareste felici?

5 Commenti

  1. Torno a dire che è la mia traccia preferita dell’album..qualcosa di diverso che suona di Irlanda, pub, birra e balli folkloristici…e niente…il video è una ciofeca.

  2. Amo quasi tutte le 16 tracce dell’album…ma “Galway Girl” è la mia preferita in assoluto (insieme a “Castle on the Hill”)…la ascolto credo 12/13 volte al giorno ahahahah!! Spero la ufficializzi! Mette allegria, solare…mentre la ascolti sembra di bere della birra in mezzo ad un campo con tantissima gente…TOP.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here