Ogni giorno che passa il mito di Michael sembra diventare sempre più grande! Ogni tanto mi fermo a pensare, e ancora oggi faccio fatica a realizzare il fatto che sia veramente scomparso da questa terra. Uno dei rapper migliori dei nostri giorni, Game, ha dichiarato di aver pianto dopo aver visto il film documentario “This Is It” che ora è anche disponibile in Blu-Ray e DVD!
michael jackson 889
Per l’occasione in un carcere di Cebu nelle Filippine, è stata ricreata una coreografia di “They Don’t Really Care About Us” e non servono parole per descrivere la grandiosità del video! Nei cuori MJ c’è sempre, ed anche io personalmente al cinema ho pianto in certe scene del film-documentario.

Ci sarà ancora un Re come lui nel futuro della musica?

  • marty

    wooooooooooooooow

  • toxic bee

    oddio ke figata questo video!
    sono rimasto così tutto il tempo o___O
    è davvero incredibile la grandiosità di questo personaggio, non ho più parole ormai.

  • Valentina

    Per rispondere alla tua domanda, le 2 più grandi icone musicali americane sono Elvis Presley e Michael Jackson: uno ha portato il Rock alle masse, l’altro il Pop. Loro hanno fatto da spartiacque, hanno inventato un genere e specialmente Jackson è l’artista più influente dell’era moderna, ha influenzato il genere R&B, così come quello pop, quello funkie e dance, ma oltre a questo non contento del solo aspetto musicale ha anche rivoluzionato il campo della danza ed è il precursore dei videoclip e della musica associata all’immagine, oltre ad essere l’artista solista di maggior successo della storia della musica (prima di lui solo i Beatles). Quindi è anche più influente ed importante di Elvis.
    In ogni caso trovo veramente illuminante il parere del più grande critico americano: http://www.corriere.it/spettacoli/09_luglio_13/farkas_Jon_Pareles_jackson_b492afe0-6fe7-11de-bf72-00144f02aabc.shtml

  • Valentina

    Quella è l’ormai celebre coreografia di The Drill per This is it che si vede anche nel film e loro sono i carcerati che fecero il tributo di Thriller che mandarono anche sui Tg nazionali, in questo caso però c’è anche il coreografo Travis Payne (prima allievo di Jackson e poi coreografo di tutte le star, indi notare l’influenza di MJ nella danza) e i ballerini di This is it.
    A proposito è notizia dell’ultim’ora che per la finale di San Remo Travis Payne e i ballerini di TII saranno ospiti.
    Comunque c’è da precisare che il dvd è uscito oggi in USA, mentre in Europa uscirà a Febbraio da quanto ho letto.

  • iLollo

    a proposito di Game, avete letto le sue interessanti dichiarazioni sull’utilità della scuola? ancora una volta, mi trovo totalmente d’accordo con lui! è un grande!!!