Game ha deciso di voler attirare l’assoluta attenzione sul suo nuovo quinto album “Jesus Piece”, in uscita per dicembre 2012. Certo, già il titolo dell’album conteneva il nome di Gesù, così come lo contiene il titolo del brano che dà il nome all’album, in una produzione firmata Kanye West. Ma passando dal solo titolo di un album a una raffigurazione, Game rischia molto.

Nella copertina del disco appena rilasciata, notiamo Gesù con gli accessori che contraddistinguono il rapper e lo sfondo fuori dalle finestre che richiama le spiagge californiane. Fermo restando la più ampia libertà di espressione, qualche gruppo ultra-cattolico potrebbe sentirsi offeso e qualche genitore contrario all’acquisto di un album per il figlio con un’immagine quasi sacrilega.

Dopo la pubblicazione della copertina, rimaniamo ora in attesa della tracklist ufficiale, mentre da Twitter il rapper di Compton ha confermato collaborazioni con Dr. Dre, Nicki Minaj, Rick Ross,Yelawolf, Young Jeezy, Future, Big Sean, Drake, 2 Chainz, T.I., Meek Mill, Scarface Trey Songz e Rihanna. Intanto, il primo singolo “Celebration” è per ora fermo alla 19esima posizione tra i singoli rap e all’82esima nella Billboard Hot 100.

Che ne pensate della copertina? Inciderà sulle vendite? E voi comprerete lo stesso l’album?