Tralasciando l’album dell’anno scorso “Sing”, creato per celebrare il giubileo di diamante della regina Elisabetta II, sono passati 14 anni dall’ultima volta che abbiamo ascoltato Gary Barlow cantare da solo. L’ultimo album, “Twelve Months, Eleven Days”, fu chiuso con “Lie to me”, brano considerato dai più (e dallo stesso gary) come una delle sue tracce più belle, ma che passò del tutto inosservato a causa del litigio con Robbie Wililams. Dopo tutto questo tempo, il giudice di X Factor UK ha annunciato un nuovo album per il 25 novembre. Il titolo non è stato ancora annunciato, ma è stato rilasciato il primo singolo.

Gary Barlow

Si chiama “Let Me Go”, un brano dal sapore folk, da molti associato alle canzoni dei Mumford & Sons. E’ una canzone su un amore finito, la cui ultima cosa saggia da fare è lasciare che entrambi “volino alti” perchè, canta Gary, “quel cielo salverà la tua anima”.

Che ne pensate di questo primo assaggio? Per tutti gli amanti del pop inglese, c’è un’altra buona notizia: sembra che nell’album ci sarà un duetto con sir Elton John. I due cantanti, infatti, sono stati avvistati  insieme in studio a New York e sappiamo per certo che la collaborazione non è finita nell’album del baronetto di “Rocket man”.

 

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here