Love

Giorni davvero importanti per i diritti civili, la corte suprema degli Stati Uniti, per 5 voti a 4, ha dichiarato incostituzionale il divieto di celebrare matrimoni tra persone dello stesso sesso! Tutto è successo un giorno prima della data ufficiale del Gay Pride di Milano, che si terrà oggi! Per celebrare questa giornata abbiamo deciso di riproporvi 10 Gay Anthem, alcune delle canzoni che rappresentano al meglio la comunità LGBT!

Lady Gaga, Madonna, Kylie Minogue, Gloria Gaynor, Janet Jackson, e tanti altri artisti, durante la loro carriera hanno speso soldi e parole per incoraggiare e favorire la promozione dei diritti della comunità!

Vogliamo celebrare questa splendida giornata con questa lista, tutta da votare:

15 Commenti

  1. Le mie preferite tra queste sono “Together Again”, “Beautiful”, “Born This Way”, “Express Yourself” e “Raise Your Glass”.

  2. Io non sono gay ma sono contentissimo per la comunità LGBT, tra queste canzoni le mie preferite sono Express Yourself, Express Yourself 2.0, Beautiful e la mia preferita: Raise Your Glass <3

  3. Visto che alcune di queste canzoni hanno un significato molto generale, avrei voluto poter votare l’iconica “Hero” di Mariah, una delle ballate più belle di tutti i tempi; quella che odio di più, tra queste, è “Born This Way” di Gaga; mi ha sempre ricordato troppo la canzone di Madonna, EY; adoro, invece, “I will survive” di Gloria e “Beautiful” di Christina; carina anche “Express Yourself”.
    Potreste inserire “Hero” di Mariah? Anche quella ha un significato generale, potrebbe essere facilmente considerata una canzone di questo tipo… Anche perché la comunità LGBT la adora; please! :)

  4. 1) Perchè non avete caricato il video di Express yourself ma solo la canzone?
    2) Il video più rappresentativo di coming out o meglio outing di George Michael e vero inno ad uscire allo scoperto in maniera esplicita è OUTSIDE (lo dice pure il titolo e il video è più che esplicativo) del 1998. Come non menzionarlo???
    3) Smalltown boy dei Bronsky Beat è il video che più esemplifica la sofferenza di un ragazzo gay e il suo bisogno di accettazione di sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here