Se per gli appassionati di musica latina i Gente De Zona sono un nome già ben conosciuto, per i comuni mortali il loro nome é stato scoperto grazie alla super smash hit “Bailando”, una collaborazione tormentone del 2014 che ha riportato in alto il nome di Enrique Iglesias.

Ora questo duo di musica cubaton / reggaeton  è pronto con un nuovo singolo tratto dal loro prossimo album, ed hanno deciso di chiamare ancora una volta un altro grande interprete della musica Latin Pop: Marc Anthony. Proprio con lui hanno firmato il singolo precedente “La Gozadera”, e sembrerebbe che la formula funzioni piuttosto bene, abbastanza da richiamarlo per questa “Traidora”.

GDZ_VisualizateCover

Via Billboard è stato annunciato il lancio di questo singolo:

“La canzone è molto più tropicale e reggaeton, ma allo stesso tempo ha un buon ritmo ed un bel testo. Il tutto si apre con una intro al piano, per tuffarsi nelle strofe malinconiche cantate da Marc Anthony. Nel brano il ritornello è dei Gente De Zona, ed comincia a persistere un basso in crescendo.”

 

Il brano è confermato come secondo singolo del loro album internazionale “Visualízate”, che verrà rilasciato ufficialmente via Sony Music Latina il prossimo 5 dicembre 2015. 

La track è gia disponibile su spotify in streaming, ma solo in alcuni paesi:

Ci pare chiaro che ripetere il successone di “Bailando” sarà praticamente impossibile, specialmente alle nostre latitudini, dove molti brani latini vengono adottati solo in determinati periodi dell’anno (in particolare d’Estate). Sta di fatto che questo duo rappresenta egregiamente al grande storia e la grande musicalità dei cubani.

Cosa ne pensate?