Nonostante il suo ruolo di giudice nel talent show Australian Got Talent avrebbe dovuto garantirle la popolarità che basta per un comeback fortunato almeno in Australia, così non è stato per Geri Halliwell. Se Ricky Martin e RedFoo, rispettivamente giudici nelle versioni australiane di The Voice ed X Factor, sono riusciti a dominare la classifica di tale nazione con i loro ultimi singoli “Come With Me” e “Let’s Get Ridicolous”, lo stesso non è avvenuto per l’ultimo singolo do Geri: “Half of Me”. Brano pubblicato in maniera tale di avere proprio in questo paese il suo punto di forza,  in queste ore si sta invece trasformando in uno dei peggiori flop che si ricordino.geri-halliwell-half-of-me-comebackCon un ridicolo debutto alla numero 281 della classifica australiana, “Half of Me” non riesce ad andare oltre una first week di 393 copie proprio nella nazione che avrebbe dovuto accoglierla meglio, nonché unico paese tra i più importanti per quanto riguarda il mercato musicale mondiale in cui il pezzo è acquistabile su iTunes. Che dire: un vero e proprio disastro che non addice per nulla ad una star della musica che in passato ha dominato le classifiche di mezzo mondo con hit come “It’s Raining Man” o “Mi Chico Latino”. A questo punto le scelte per Geri sono 2: o si butta a capofitto nella promozione del singolo, oppure prova a rilasciarlo in UK. In caso contrario, credo che il destino della canzone e forse anche della sua carriera sia davvero segnato. Cosa ne dite di questo risultato?

  • jared

    è giusto così. ci sono un sacco di artisti che meritano in giro. senza nulla togliera a geri ma se ci tiene veramente a tornare che si dia da fare. come disse un grande filosofo: you betta work bitch!

  • Felice

    che tristezza… cioè 393 persone hanno acquistato il brano….
    tristezza proprio…… non capisco perchè le spice prese singolarmente non vanno da nessuna parte… negli ultimi otto-nove anni… eccetto per qualcuna come la stessa geri,o mel c o emma ad inizio carriera…
    Detto cio’ è immeritato un caso dal genere,il brano non sarà qst opera di lirica,ma è un brano molto fresco,frizzante,colorato… e insieme al video è qualcosa di veramente ben fatto… A QST PUNTO TANTISSIMA PROMOZIONE…. altrimenti la vedo veramente dura,,,,
    unica cosa da fare… ritorno spice girls

    • andrea osella ghena R

      perchè se nasci come gruppo e poi vuoi fare la solista senza averne le giuste carte…beh… è dura se non hai dei validi supporti oggi

    • simone

      semplicemente perchè non hanno credibilità artistica, la loro musica è penosa, non sono più popolari, singolarmente a stento il pubblico riesce a ricordare qualche nome in modo vago e cosa più importante non sanno cantare.