Gigi-DAlessio-1

Il prossimo 21 giugno si terrà finalmente la solita cerimonia d’apertura in cui un rappresentante musicale per ciascuno dei paesi coinvolti nelle Olimpiadi (quest’anno di Rio De Janeiro) si esibisce davanti ai capi di stato di tutte le nazioni partecipanti. Per quanto riguarda il nostro paese, l’Italia, per questo scopo è stato scelto Gigi D’Alessio, il maggior rappresentante della musica neomelodica napoletana che nella sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo.

Al di là del successo commerciale ottenuto, D’Alessio notoriamente è un personaggio che ha sempre diviso il pubblico, spezzando l’Italia intero in una fazione di fan e simpatizzanti ed in una fazione di haters. Questo perché, per quanto vocalmente egli abbia sicuramente talento (ed infatti perfino Anastacia ha voluto esibirsi insieme a lui) il suo stile musicale a molti non piace, ed il fatto che un artista neomelodico sia diventato così importante ha dato molto fastidio a chi proprio non gradisce il genere.

Di seguito alcuni tweet con le reazioni più contrariate:

https://twitter.com/flower___/status/743686008114286593

Come spesso è accaduto anche in passato, il cantante non è rimasto in silenzio davanti alle critiche e, pur non rispondendo in maniera diretta, ha mandato un messaggio chiaro ai suoi detrattori:

Quel mondo con la puzza sotto al naso ha cominciato a dire: ‘Ca**o, D’Alessio è figo’. Il brutto è passato. Io sono uscito, ho fatto successo, ho venduto dischi, girato il mondo. Poi a un certo punto, gli attacchi: ‘Non è giusto quello che tu hai fatto’. Ma adesso sono felice perché vivo e sento una considerazione di me, in generale, dagli addetti ai lavori: ‘Ca**o quando suoni il pianoforte…’. Eh, te ne sei accorto mo’? All’improvviso diventi uno bravo”.

E voi che ne pensate? D’alessio alle Olimpiadi è un bene o una vergogna?

  • MUSIC is the way.

    ommioddio! ma la pausini? qualche bel gruppo? baby k e la ferreri? i rapper? ma dove andiamo!!!!

    • Caleb

      Chiunque piuttosto che D’Alessio!
      Laura Pausini sarebbe stata una buona scelta! Ma anche Baby K e Giusi Ferreri con Roma-Bangkok visto che è una hit “internazionale”!

  • Caleb

    A me Gigi D’Alessio non è MAI piaciuto e certamente avrei scelto qualcun’altro…
    Spero almeno che canti in Italiano e non in napoletano.

    • Liuk II

      Aspetta e spera, se non mette a “neniare” in neomelodico cosa esiste a fare D’Alessio? Che tristezza.

      • MUSIC is the way.

        o canta guaglione o saracino! quanto ci scommettiamo?

      • MUSIC is the way.

        ah no scusa! a città pulecenel

      • Liuk II

        POVERE LE MIE ORECCHIE

      • Caleb

        Si salvi chi può!!!

  • Boh!

    Sarò chiuso di mente ma per me dovrebbe zappare la terra.
    Evasore fiscale e poi, si dice, intrattenitore di mafiosi. Braccia tolte all’agricoltura, con il massimo rispetto per chi continua a lavorarla oggi nonostante la rivoluzione tecnologica e digitale.
    Ma Gigi D’Alessio no.
    Noi abbiamo un Gigi solo, è Gigi Dag.