La più compianta delle star R&B è certamente Aalyiah. La cantante scomparsa nel gennaio del 2001, in un incidente aereo, è stata una vera nota di classe nel genere musicale, e la sua musica ed il suo stile, rimarranno sempre unici ed inimitabili.

Tuttavia, negli anni, in molti hanno additato Ciara e Keri Hilson come possibili “eredi” di cotanta grandezza, ma il cantante Ginuwine non è d’accordo, ed ha rivelato che personalmente, pensa ad Aalyiah quando vede Beyonce.

L’interprete ha dichiarato: “Aalyiah era una categoria a se, era una songwriter, una cantante, ed una buona attrice, e l’unica che oggi è tanto completa è Beyonce. Se Aalyiah fosse ancora qua, sono certo che starebbe rivaleggiando con Beyonce Knowles”.

Ginuwine è convinto che se la povera Baby Girl non fosse salita lassù così prematuramente, sarebbe oggi, a 32 anni una grandissima star internazionale!

Beh, devo dire che sono quasi completamente d’accordo con Ginuwine, se la stella fosse ancora qua, certamente avrebbe avuto davanti a se una carriera grandiosa, purtroppo, con il cuore a pezzi, non lo potremo mai sapere. Chissà se un giorno arriverà una female R&B artist di quella bellezza e classe?

51 Commenti

  1. ora spiegatemi xké un drogato di m…a doveva salire sull’aereo e mettersi a pilotare???xké???xké continuamente la gente deve morire xké gli altri nn ci stanno con la testa???xké???e xké nn hanno controllato il sangue del pilota prima di partire ma l’hanno controllato dopo???xké???magari si sarebbe evitato il viaggio di ritorno,avrebbero arrestato il pilota e Aaliyah nn sarebbe morta…era bravissima,con il suo ultimo album stava prendendo il controllo di se stessa e della sua carriera…faceva coreografie più complicate e usava meglio la voce…riguardo all’articolo Keri Hilson la escludo a priori xké nn è una ballerina come Aaly…Ciara nn la vedo così vicina agli stili di Aaly,ma credo sia più un fatto generazionale visto ke è cambiata la musika…d’altra parte nn la vedo nemmono tanto vicina allo stile di Bey…nn mi immagino Aaly vaneggiarsi come Bey…xrò resta il fatto ke nn lo possiamo sapere come sarebbe andata la sua carriera ne come l’avrebbe gestita…poteva essere anke ke si dava alla dance e all’electro..tutto sarebbe stato possibile…sfortunatamente nn è quì a causa di quell’ubriakone di m…a…è giusto ke lui sia morto,uno scemo in meno su questa faccia della terra,ma lei doveva sopravvivere se tanto doveva succedere sto disastro…mi domando sempre xké???Màh…

  2. Io invece sono dell’avviso che Aaliyah sarebbe finita nel dimenticatoio, come Brandy, Deborah Cox e Tamia del resto. Date un’occhiata a quello che si ascolta nel 2011 e vi rendete conto che non ci sarebbe stato spazio per Aaliyah, se non per pochi cultori. Tuttavia dico questo con rammarico, in quanto la adoro! “One In A Million” ha rivoluzionato il genere R&B. Lei con Timbaland e Missy Elliott aveva creato un sound pazzesco. Consiglio anche l’album omonimo “Aaliyah”, uscito un mese prima della morte .. disco di rara finezza. E’ vero, si parla sempre bene dei morti .. ma Aaliyah ha inspirato moltissime cantanti-ballerine del genere R&B/Urban. Questo è R&B, Signori .. non garbage!

    • Tu stai fuori proprio, non hai capito assolutamente nulla, Nessuna delle artiste che hai nominato stava facendo il boom che ha fatto Aaliyah negli ultimi anni, fra cinema e musica stava spaccando tutto! Lei era unica nel suo genere, e l’avrebbero presa ad esempio molte artiste, un pò come si sta facendo con Rihanna oggi, non ne sono convinta ma di più!

  3. Purtroppo leggo i commenti di questo articolo e mi rendo conto ke la gente si stà proprio rimbambendo e inizia a non capirci più un cavolo di buona e vera musica…ormai è vero tutti fanno elettropop xkè si vende non per altro…e questo non và bene xkè se una persona nasce come artista pop o r&b tale deve rimanere xkè si perde la qualità della musica..Io sono una fan di Bitney e Jennifer e sono la prima a dire ke secondo me dovrebbero tornare alle loro origini…o almeno LOVE? ancora non è uscito e spero ke non sia come Femme Fatale…E chi critica Aaliyah dicendo ke non era famosa o che non sarebbe arrivata da nessuna parte non ci capisce proprio una minc*ia!Allora innanzitutto negli States era famosa non dico ai livelli di Britney o Aguilera ma un gradino più in giù…Non è ke se un artista non fà il boom mondiale con il primo cd vuol dire ke è una fallita…E poi è morta proprio mentre stava ottenendo fama anke nel resto del mondo tant’è ke doveva fare un film come MATRIX quindi tacete ke è meglio piuttosto ke sparare minchiate….Io quoto GINUWINE e poi proprio Beyoncè ai primi cd con le Destiny’s Child non se le filavano nel resto del mondo ed ora guardate cos’è diventata….

    • ma non è una critica dire che nel resto del mondo è sconosciuta, nessuno sa chi è….e in u.s.a non ha avuto un grandissimo sucesso….il resto sono chiacchiere campate per aria, nessuno puo dirlo. sta difatto che sicuramente non era una superstar

  4. aaliyah era la migliore…. e non lo dico solo perchè è morta, ma ascoltatevi il suo album “one in a million” e poi ne riparliamo…. io cmq non la vedo simile a beyoncè, secondo me lei se fosse ancora viva ora sarebbe piu simile a brandy, monica, ciara, keri hilson….. sono convintissimo che non si sarebbe venduta all’elettropop…..
    un’altra cosa…. se vi piace kesha, britney o gaga non dovete leggere nemmeno i post su aaliyah, non siete degni

  5. Mi manca molto.
    Adoravo la sua musica, era R&B puro, una gioia per le orecchie.
    Beyoncé è la mia cantante preferita, ma sono sicura che si sarebbero contese il trono: entrambe di grande talento.

    • mi sento offeso, in quanto little monster, dal tuo commento (sopra)
      e, in quanto little monster, anche dal tuo commento (sotto)
      e sono disgustato da entrambi perchè usare i morti per degli stupidi combattimenti tra pop star è semplicemente una cosa da persone PIENE DI MERDA

    • mi sento offeso, in quanto little monster, dal tuo commento (sopra)
      e, in quanto little monster, anche dal tuo commento (sotto)
      e sono disgustato da entrambi perchè usare i morti per degli stupidi combattimenti tra pop star è semplicemente una cosa da persone PIENE DI M****A

      • pietro ma finiscila….!
        il fatto che questa cantante è SCONOSCIUTA nel mondo è una offesa?..no!..è la realtà?..si
        ha avuto un sucesso molto rilevante quando era in vita?…no…è una offesa?..no
        quindi??..ARIA FRITTA

      • Sconosciuta Aaliyah? Io in radio 24 su 24 ho sempre e solo sentito “are u that somebody” e la bellissima “try again” con tanto di film a seguito non so quante volte su rai2 l’ho visto e non parliamo de “la regina dei dannati”, tsè ma vedi un pò sta beata ignoranza!

  6. io sinceramente la trovo una opinione senza tesi…possono dire tutto ma nessuno ha la certezza.
    l’unica certezza è che questa cantante è totalmente sconosciuta nel mondo, e in U.S.A. non ha avuto un enorme sucesso con i suoi album

      • Ke$ha non saprà cantare come una Beyoncè o una Gaga,ma è vocalmente superiore a Katy,Rihanna o persino della principessa Spears(Che amo e trovo la sua musica MOLTO migliore di quella di Ke$ha).
        Ke$ha sa ballare molto bene.
        Sapete perchè cantanti come Madonna e Britney riescono a fare successo fin ora?Perchè hanno un PERSONAGGIO cosa che Ke$ha(ribelle)e mi raffiguro in lei,non credo che nessuno riesca ad interficarsi nel personaggio di Aalyah.
        Inoltre Ke$ha ha pubblicato 6 singoli e tutti sono entrati nella top 10 americana,volevo propio vedere se riuscerebbe a fare lo stesso nei giorni d oggi.
        Finendo Ke$ha,come GaGa,Rihanna,Spears,Christina,Madonna,Beyonce,Perry sono STAR DEFINITE in senso che tutti le conoscono

        Al contrario di Ciara,Kery Hilson,Brena,Monica,Jennifer Hudson,( sta Aalyah) che nessuno ricorda e ricorderà
        Comunque mi dispiace per la sua morte

        Comunque io sono obbiettivo.
        Ke$ha è Dance,Elettronica e Pop e non significa che per questo sia inferiore ad altre che fanno R&b
        Ha pezzi orribili come Stephen e D.I.N.O.S.A.U.R ma anche ottimi pezzi come Take It Off e Cannibal

      • Kesha non canterà come Gaga o Beyonce,ma canta meglio che Katy Perry,Rihanna e la principessa Spears(che amo ed è MOLTO migliori di Ke$ha.
        2)Ke$ha sa ballare
        3)Ke$ha ha stile al contrario di varie “cantanti”

      • scusa ma da quando la gente è obbligata ad identificarsi in un artista???? cioè un cantante per essere un buon artista deve per forza avere un personaggio??? ma che ti fumi ????? bisogna amare prima di tutto la musica di un artista,non è che bisogna per forza amarne il personaggio.Se tu la pensi così significa che non hai in testa il concetto di MUSICA

    • Ciara,Kery Hilson,Brena,Monica,Jennifer Hudson,( sta Aalyah)
      a parte i nomi che hai scritto che indicano molto bene che non hai la minima idea di cosa stai parlando ti informo che queste sono CANTANTI R&B, non cantanti dalle personalità non definite, e che sanno cantrare milioni di volte meglio di tutte quelle citate da te che sono popstar. Se non sai cos’è l’R&B non ha senso che leggi questo sito

  7. Completamente d’accordo con quanto espresso da Ginuwine. Le care Ciara e Keri Hilson, per quanto talentuose, non possono essere paragonate alla luce della povera Baby Girl. L’accostamento a Beyoncé è senza dubbio molto più azzeccato. Una perla di rara preziosità prematuramente rapita al nostro mondo. Lei e Timbaland hanno rivoluzionato il genere ed avrebbero continuato a farlo, ne sono certo.
    Piccolo PS: si scrive Aaliyah e non Aalyiah, come ripetutamente indicato nell’articolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here