AGGIORNAMENTO: Il brano è stato scelto come nuovo singolo estratto dall’ultimo album di Giorgia.

______________

Tra i vari brani contenuti nel nuovo album della cantante italiana Giorgia, uno dei più riusciti è sicuramente “I Will Pray”. La canzone è stata interpretata assieme ad una nota star del musicbiz mondiale nonché una delle artiste di maggior rilievo per quanto riguarda la musica black: Alicia Keys.

L’attesa è finita e possiamo già ascotlare il brano contenuto nel progetto. Sicuramente il brano si candida come un potenziale singolo del progetto.

o-ALICIA-KEYS-GRAMMYS-DRESS-2013-570-600x323

Il pezzo si presenta come una strepitosa ballad in cui le due interpreti scatenano le loro potenti voci dando vita ad un connubio irresistibile e che ci regala una delle migliori performance vocali ed uno dei migliori duetti dell’anno, senza aver nulla da invidiare (sul piano qualitativo) a gran parte delle principali hit mondiali del 2013. Si tratta dunque di una carta molto potente che Giorgia potrebbe utilizzare al fine di garantire vendite da capogiro all’album “Senza Paura”, il quale dovrà dimostrarsi degno del paragone col predecessore “Dietro Le Apparenze”, grande successo di vendite e perla della musica nostrana. Ecco qua il brano meraviglioso tra AK e Giorgia


Giorgia ft. Alicia Keys – I Will Pray *New 2013* di vincentkdj

31 Commenti

  1. Sono contento che sia il nuovo singolo. Spero sia vero ciò che si vocifera: cioè che Giorgia ed Alicia canteranno insieme a Sanremo *__*
    P.S. Spero partecipi anche la Keys al videoclip ufficiale… (Che avrà mai da fare Alicia ja, non è neanche in promozione album, su, su LOL)

  2. Giorgia è davvero una cantante eccezionale ma non si è evoluta musicalmente negli anni…
    Peccato. Da Giorgia ci si aspetta di più della solita ballata anni ’90.
    Concordo però sulla sua grande voce e sulla grande tecnica vocale.
    Ha studiato e continua a studiare. E SI SENTE :)

    • Non vorrei fare il solito precisino, ma credo che Giorgia sia una delle cantanti italiane che più si sia evoluta musicalmente negli anni. Insomma come thelma e louise, mangio troppa cioccolata, ladra di vento, senza paura , sono album diversissimi con stili musicali e di canto a volte davvero all’opposto… come si fa a dire che non si è evoluta dalle ballate stile “come saprei”??
      Comunque tornando a i will pray, ieri a rtl Giorgia ha fatto intendere che possa essere il secondo singolo… gira anche una insistente voce che Fazio stia cercando di portare Alicia a Sanremo per proporre la canzone live. Sarebbe un sogno e un bellissimo modo per festeggiare i 20 di carriera proprio sul palco che l’ha lanciata (Giorgia intendo, ovviamente)

  3. La migliore cantante italiana in assoluto, la voce più bella d’Italia che duetta con una delle più bravi cantanti d’America… un sogno che si avvera! Il loro duetto è strepitoso, il duetto con Murs è bello e fresco potrebbe tranquillamente diventare se solo Giorgia lo volesse una Hit europea se non mondiale (idem il duetto con la Keys). Fantastici i 2 pezzi dance(“Perfetto “e “La mia stanza”) che secondo me sono molto meglio de “Il mio giorno migliore” del 2011 che è cmq un bel pezzo pop-dance.
    L’album Senza Paura è uno dei migliori album di Giorgia (se non forse il migliore) che abbraccia vari genere e stili musicali. La sua VOCE invece che invecchiare diventa sempre più bella e potente, in questo album di certo non si è risparmiata! Da segnalare tra i brani più belli sicuramente:”L’amore s’impara”; “Vedrai com’è”; “Avrò cura di te”; “Ogni fiore”; “Io fra tanti” ed “Oggi vendo tutto”. :-)

  4. MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO BELLA, L’UNICA PSEUDO CRITICA CHE POSSO FARE è LA MANCANZA DI UN ACUTO DA PARTE DI GIORGIA NON CAPISCO PERCHè SI RISPARMI NONOSTANTE POSSA SALIRE SU SU SU, HA UN ESTENSIONE INCREDIBILE

    • Perché per fortuna la voce di Giorgia non è solo acuti. Cmq visto che a te piacciono molto , nella traccia ogni fiore c’è un bellissimo acuto

  5. Il duetto è bellissimo, le due voci si amalgamano benissimo, una vera meraviglia! Pagherei oro per vederle cantare dal vivo insieme *.* magari a Sanremo, chissà! In risposta ad un commento precedente volevo solo dire che noi italiani siamo proprio strani, abbiamo un talento di questo genere e non riusciamo proprio a riconoscerne il valore… intanto se giorgia è considerata la più bella voce italiana un motivo ci sarà.

  6. Stupenda! Bravissima Giorgia che si è cimentata in un singolo in inglese con la grande Alicia! Sentite anche Did I Lose You con Olly Murs

  7. Giorgia ha fatto centro scegliendo Alicia Keys per questo duetto… ne è uscito davvero un ottimo lavoro… Alicia che canta in italiano poi mi ha fatto uno strano effetto, un po’ come quando ho sentito Leona cantare in italiano per “inaspettata”..un’altra sorpresa…! Senza Paura sarà un altro successo… brava Giorgia

  8. “canzone la quale già sulla carta si candida ad essere uno dei prossimi singoli di questa Era.”–> più che sulla carta ;)
    Sarà il secondo singolo, anche se Giorgia stessa gradirebbe “Non mi Ami”, ma credo che per Natale (e comunque per ogni stagione) I Will Pray sia perfetta.
    Giorgia è inimitabile, peccato che abbia sempre sofferto l’aereo… o almeno nei momenti clou della carriera.

  9. Giorgia e’ fantastica, pero’ vorrei vedere se qualche grande produttore avesse dato le stesse possibilita’ a una come Jenny B, a quel punto non so’ se giorgia avrebbe avuto vita facile!

    • Quello che leggo è’ davvero sconcertante. Come si fa a dire che Giorgia non ha le stesse possibilità vocali di Jenny B? 1) Chi ha scritto questa grande falsità si vada a vedere tutti i video amatoriali e le high notes di Giorgia(che può benissimo trovare su youtube) e dopo parli con cognizione di causa…2) a mio avviso Giorgia doveva avere più di quello che ha oggi e si meritava e merita un successo INTERNZIONALE rispetto alla sua rivale Pausini che per me è troppo pompata e fa un tipo di musica scontata e superficiale… 3) Ho assistito ad un live suo e posso dirti che è e sarà sempre una delle migliori cantanti in Italia…la sua voce e’ qualcosa che non si può descrivere….ogni volta e’ sempre la prima e le sue interpretazioni cambiano sempre fino a renderti inedita la sua musica ogni volta…Chissà perché poi Jenny B nei suoi concerti propone E poi?? Un motivo ci sarà…
      Lunga vita ad un’incredibile artista che il panorama musicale ha avuto la fortuna di avere e che rimane a mio avviso sottovalutata, anche dai vostri commenti…E i will pray aggiungo e’ superlativa,anzi di più…..

  10. Bella! Giorgia rimane una delle migliori! Anche io spero ci sia di meglio nell’album però! Ho ascoltato “Non mi ami” e questi due singoli (il feat e il lead single) e sono tutte ottime tracce!

  11. Canzone stupenda… ahimé non è perfetta! È ottima, le loro voci si sposano benissimo, la canzone e il significato emozionano ma mi lascia un retrogusto di amarezza questo duetto. Come se non fosse stato fatto abbastanza, il 100% … Complimenti a Giorgia ed Alicia comunque :)))

  12. Amo questi quando cantanti italiani duettano con quelli di fama internazionale :) Questo è una favola, sarà un successo assurdo :) Mi piace tantissimo

  13. Grandissime, le loro voci insieme stanno benissimo anche se sentire Alicia cantare qualcosa in italiano è strano ahah aspetto grandi cose da Senza Paura!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here