Ecco qua un’altra video premiere! Questa volta andiamo a vedere cosa sta combinando una delle maggiori vocalist di casa nostra! Giorgia è tornata con “Il Mio Giorno Migliore”, primo singolo estratto dal suo nuovo album. La cantante ha scelto un sound decisamente più “internazionale”, a tratti mi ricorda “Closer” di Ne-Yo nelle sonorità. Il video è uscito in esclusiva su MSN, ci procureremo un embed al più presto possibile.

Per ora cliccate qua per vedere il video!
Per me un buon ritorno, un sound decisamente fresco, ed un video totalmente diverso dai suoi precedenti. Tuttavia attendo da parte sua una bella ballata, dove possa ancora deliziarci con la sua voce incredibile.
Cosa ne dite?

32 Commenti

  1. GIORGIA

    GRAZIE MILLLEE-E-E-E-E-E-E-E-E-E-E-E-E-E-E–E…

    MOLTO BELLA
    _*_____________*…………………………………………………((((((((((((((((((((“***’____ ‘***”)))))))))))))))))))…CIAO

    [Benito]
    _*_._*_

  2. ((((((((((((((((((((“***’__ __’***”)))))))))))))))))))
    …………………………..AMIGA…Anna…ciaooooooooooooooooo
    _*______________________________________________________________*_CIAO

  3. Mi è piacuita sin dal primo ascolto! Giorgia mi piace,sopratutto perche non si lascia manipolare da chi pretende da lei produzioni a senso unico! E un’artista che ha desciso di ragionare e vivere la sua musica a modo suo!

  4. Video carino, semplice, colorato, originale e immediato … come la canzone … Giorgia è fantastica … i suoi testi mi colpiscono sempre e le sue canzoni trasmettono energia e mettono di buon umore :)

  5. Grande Giorgiaa!!! La cantante italiana numero 1, altro che pausini, per carità bravissima anche lei, ma la pausini in quasi 20 anni non ha mai scritto 1 riga di una sua canzone, per questo prefeisco Giorgia, che sa rinnovarsi sempre.. poi la sua voce è unica daii!!!!

    • Allora dopo aver letto quello che hai scritto, mi viene spontaneo commentare. La pausini ha co-scritto le sue canzoni, soprattutto negli ultimi anni (primavera in anticipo, resta in ascolto) in quanto rispecchiavano pezzi della sua vita. il fatto che propone musica “ripetitiva” è perchè è la portatrice della musica italiana nel mondo e di conseguenza le piace quel tipo di musica. Ricordo che x questo tipo di musica, ha vinto il Grammy Award…. Nn è da tutti in Italia… Il punto è che c’è orami scetticismo in Italia e purtroppo la colpa del “cambiare” la si attribuisce ai cantanti quando alcune volte si parla di scelte obbligate da parte dei discografici…. Lo dico con tanta franchezza: sela pausini nn fosse quella che è, nn sarebbe famosa e conosciuta in tutto il mondo…. Giorgia la stimo tantissimo e pensa che sia una delle cantanti più apprezzate e vocalmente più forte qui in italia…. Spero che ci sia un duetto tra loro, e che si smetta di metterle a confronto xk sono entrambe bravissime e nello stesso tempo diversissime nei generi che propongono….. Io le amo entrembe… spero che l’idea sia chiara…. E infine chiedo a junk di mettere più spesso post di cantanti italiani, soprattutto con l’imminente uscita discografica della pausini a novembre….!!!

      • cmq non è vero che la pausini non si è rinnovata … All’inizio il sound era puro pop, poi dall’album resta in ascolto si buttata sul pop – rock … per non parlare dell’album From the inside in inglese dove ci sono pezzi anche dance …

    • Già dal suo secondo album la pausini ha iniziato a scrivere qualcuna delle sue canzoni fino ad arrivare a scrivere e co-scrivere e produrre e co-produrre i suoi album per intero e a co-scrivere pezzi per artisti del calibro di tiziano ferro …

      Rapporto Pausini/Giorgia … Due artiste talentuose nella stessa quantità ma con stili diversi … La pausini durante una tappa del suo ultimo tour ha dedicato ”goccie di memoria” (interpretata ”eccelentemente”) alla collega Giorgia presente tra il pubblico definendola una delle voci più belle al mondo … non credo ci sia astio tra le due e un duetto è probabilissimo …

  6. Giorgia è una grande artista, indubbiamente negli ultimi anni la sua stella ha perso colpi (e non mi sorprende perché i suoi ultimi lavori personalmente non li ho trovati interessanti sotto nessun punto di vista) ma questo pezzo mi fan ben sperare. Ha 40 anni, un figlio e ancora tante cose da dire… Confido molto in questo album. Il video lo trovo molto carino.

    _Loray_

  7. ballad?? ma se in Italia i cantanti non sembrano saper cantare altro U_U una volta tanto che c’è una come Giorgia che propone un brano come questo non si puo’ chiedere che canti (per l’ennesima volta) un singolo smielato!!
    il brano mi piace molto e il video (se pur in certi punti ripetitivo) lo trovo adatto e in sintonia col sound del singolo… che l’italia si stia svegliando?? spero di SI!!

    • quoto…per UNA volta che una canzone italiana che non sia pop melodico smielata e banale viene passata in radio vogliamo tornare alle solite cose?..ma anche no! io comq voglio proprio vedere cosa farà la pausini che tornerà tra poco (se la mangerà a colazione in classifica, come è ovvio, ma vabbè)

      • la pausini (così come tiziano ferro) ha un grande seguito in italia (e non solo) ma apprezzo molto giorgia per il suo camaleontismo, non è statia, ripetitiva o banale qualità che non appartengono alla pausini (fatta forse eccezione per la terza) la quale se non mette i suoi soliti piagnistei in ogni suo brano non è soddisfatta…

      • si lo so anche io..per questo sono curioso di sentire il nuovo singolo…non penso che la pausini ricanterà le sue solite cose, ora è al momento piu alto della sua carriera (o piu alto della carriera di qualsiasi cantante italiana nella storia) e secondo mè vuole fare qualcosa di diverso, penso, spero…

  8. E’ dal primo disco che amo Giorgia! io e mia madre la amiamo alla follia :) Si é rinnovata, ma ammetto che niente di innovativo potrà mai battere Di Sole E D’Azzurro

  9. Un post su Giorgia non me lo aspettavo! Ormai non si parla tanto degli artisti italiani a parte quelli di punta radiofonica (vasco, nannini, jovanotti) mentre sono ben altri gli artisti che ci rappresentano all’estero quali la pausini che però è fin troppo pubblicizzata, tiziano ferro che è in pausa e le grandissime giorgia e elisa(tra l’altro grandi amiche)! Grandi voci, compositrici (soprattutto nel caso della seconda) e musiciste!

  10. Vi amo con i vostri excursus sugli artisti italiani!
    Lei non ha bisogno di presentazioni ovviamente, questa è una canzone che SPACCA… e non a caso in radio sta facendo furore..
    A chi va Giorgia farà due anteprime del tour a Milano e Roma nei prossimi mesi! Non perdetevi la magia della sua voce live.. :) ( mi verrebbero battutine di cattivo gusto, quindi le evito :/).

  11. in ogni caso Giorgia per me rimane tra le artiste femminili migliori assieme a Elisa e alla Pausini, almeno di questi ultimi decenni! :)

  12. per fortuna ha un punto in u agli altri video italiani, insomma a casa nostra i video fanno quasi sempre pena, e mai all’altezza di quelli d’oltreoceano! Questo per fortuna lo trovo più fantasioso, alla Brooke Fraser :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here