Giorgia e Marco Mengoni scaldano l’inverno con le loro voci nel meraviglioso duetto Come Neve. Splendida!

Rilasciato il video della canzone:

Annunciato qualche giorno fa dopo che i rumors avevano ormai fatto il giro del web, Giorgia presente oggi il suo nuovo singolo, Come Neve, in collaborazione con il collega Marco Mengoni.

A dire il vero un po’ ce lo aspettavamo non appena letto del loro duetto ma, ora che abbiamo avuto la conferma, possiamo senza dubbio dire che ci troviamo di fronte, sia per qualità del pezzo sia per lo spessore degli artisti coinvolti, ad uno dei brani italiani più belli di quest’anno.

Senza perdere altro tempo, parola alla musica. Qui di seguito potete ascoltare Come Neve. Aspettiamo la vostra opinione.

(a fine pagina il testo)


 

Rumor confermato! Giorgia e Marco Mengoni hanno registrato un duetto

Il duetto tra Giorgia e Marco Mengoni esiste eccome, si intitola Come Neve e arriverà prestissimo, il 1 dicembre! I due artisti hanno provato a tenerlo nascosto fino all’ultimo e smentire i rumors di ieri ma oramai la notizia era su tutte le testate. Il pezzo anticipa l’uscita della ri-edizione di Oronero, programmata per il 19 gennaio.

Siamo davvero curiosi di ascoltare questa collaborazione, partorita dalla penna dei diretti interessati con l’aggiunta di Tony Maiello e Davide Simonetta.


Due grandi voci della musica italiana stanno per unire le forze per un duetto?

Mancano ancora però comunicazioni ufficiali da parte degli artisti, né si conosce il titolo della canzone che i due avrebbero già registrato, ma su Il resto del Carlino è stato pubblicato un trafiletto sulla versione live del disco “Oronero” che accenna ad una collaborazione tra i due artisti.

Nelle ultime ore, inoltre, prima Marco e poi Giorgia, potrebbero aver svelato qualcosa in più a riguardo sulle loro pagine Facebook. Il duetto dei sogni sembrerebbe di fatto dietro l’angolo.

Secondo alcune indiscrezioni apparse sul web, i due artisti avrebbero registrato un duetto su un brano inedito, prodotto da Michele Canova, per l’album “Oronero Live” di Giorgia. L’uscita del disco dell’artista romana nei negozi è prevista il prossimo 19 gennaio, e avrà al suo interno contenuti live e brani inediti, oltre alle canzoni di “Oronero”.

“Oronero Live” anticipa una nuove date per Giorgia che a marzo tornerà in tour per sei appuntamenti nei palazzetti di tre città italiane: il 2 e il 3 marzo al PalaLottomatica di Roma, il 7 e l’8 marzo al Mediolanum Forum di Milano, il 12 e il 13 marzo alla Kioene Arena di Padova. I biglietti per i concerti di Giorgia del 2018 sono già disponibili in prevendita su TicketOne.

Marco Mengoni, lo scorso 15 settembre, aveva pubblicato su Facebook un’immagine che lo ritraeva in studio di registrazione, al lavoro sul prossimo disco di inediti.

Che ne pensereste di questa inedita collaborazione tra i due artisti? Vi potrebbe piacere?


Testo

Neve
Insegnami tu come cadere
Nelle notti che bruciano
A nascondere ogni mio passo sbagliato
E come sparire senza rumore
Scivolare nel corso degli anni
E non pensare sul cuore degli altri

Ma non è semplice
Non sentire il silenzio che c’è
Qui non è facile
Guardare il cielo stanotte

Perché quello che sono
L’ho imparato da te
Tu che sei la risposta
Senza chiedere niente
Per le luci che hai acceso
A incendiare l’inverno
Per avermi insegnato a cadere
Come neve
Come neve

Neve
Imparo da te
Che sai come fare
A coprire le nostre distanze
A cancellarne anche solo un momento le tracce

Non è semplice
Non sentire il silenzio che c’è
Qui non è facile
Guardare il cielo stanotte

Perché quello che sono
L’ho imparato da te
Tu che sei la risposta
Senza chiedere niente
Per le luci che hai acceso
A incendiare l’inverno
Per avermi insegnato a cadere
Come neve
Come neve

Come neve
Come neve
Neve insegnami tu come cadere

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here