giorgia-vanita

“Vanità” è il nuovo singolo di Giorgia, secondo estratto dall’ultimo album della cantautrice romana, “Oronero”, uscito nei negozi e digital store lo scorso 30 settembre e certificato disco d’oro per le oltre 25000 copie vendute. “Vanità” entrerà in rotazione radiofonica a partire dal 1° gennaio 2017, a circa tre mesi dall’uscita del primo singolo che è stato proprio la title track album.

Per la scelta del secondo singolo, Giorgia ha chiesto aiuto ai propri fans sui social network che hanno espresso la loro preferenza tra le tre canzoni candidate come nuovo brano e la scelta è ricaduta su “Vanità”.

Il brano è una canzone firmata a sei mani: da Giorgia, per quanto riguarda il testo, e da Emma Rohan e Jez Ashurst, per quanto concerne le musiche.

Come ha detto la stessa cantante durante la conferenza stampa di presentazione del brano, “Vanità” è una canzone “di denuncia verso una società nella quale il giudizio prevale sul dialogo, ma anche un campanello d’allarme per un’umanità che sembra aver perso la propria rotta”. Un testo-critica all’ opportunismo e alla falsità dei nostri giorni, con un sound contemporaneo che rispecchia una nuova ricerca musicale di Giorgia.

Di seguito, trovate il link con il testo della canzone:

Testo Vanità

Sicuramente questo 2017 sarà pieno di fermento anche in attesa del tour dell’artista che partirà da Mantova il 19 marzo. Ci auguriamo, come sempre, che la cantautrice continui a regalarci melodie stupende che sottolineano la sua straordinaria vocalità.

Ecco tutte le date annunciate del tour:

19 marzo – MANTOVA – PalaBam

22 marzo – BOLOGNA – Unipol Arena

24 marzo – MILANO – Mediolanum Forum

28 marzo – GENOVA – 105 Stadium

30 marzo – NAPOLI – PalaPartenope

1° aprile – ROMA – PalaLottomatica

6 aprile – ACIREALE (CT) – Pal’Art Hotel Acireale

8 aprile – BARI – PalaFlorio

9 aprile – EBOLI (SA) – PalaSele

12 aprile – PERUGIA – PalaEvangelisti

13 aprile – FIRENZE – Mandela Forum

15 aprile – RIMINI – 105 Stadium

18 aprile – ANCONA – PalaPromoteo Estra

20 aprile – VERONA – AGMS Forum

22 aprile – PADOVA – Kioene Arena

23 aprile – CONEGLIANO (TV) – Zoppas Arena

26 aprile – TORINO – Pala Alpitour

2 Commenti

  1. a me giorgia annoia tanto, ma tanto. credo sia sopravvalutata in una maniera folle! certo, è brava! ma nulla di che! non utilizza la sua voce come fobrebbe

  2. È da più di una settimana che l’ha annunciata. Trovo che ultimamente siate un po’ lenti a dare le notizie. Mi scuso in anticipo per la critica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here