No, no, Avril… così non si fa! Il plagio è un REATO!!! Se proprio non abbiamo la fantasia di scrivere e comporre una nuova canzone e preferiamo cantare di qualcosa “precotto” almeno paghiamo i diritti d’autore… ci vuole tanto? Comunque… ecco la notizia:

“San Francisco, 6 lug. (Ap) – I Rubinos portano in tribunale la popstar canadese Avril Lavigne: la rockband sostiene che la hit “Girlfriend” sarebbe troppo simile ad un loro pezzo pubblicato alla fine degli anni ’70.

I compositori della canzone originale, Tommy Dunbar e James Gangwer, hanno citato in giudizio la bella Avril presso la Corte distrettuale americana sostenendo che la cantante e i suoi co-autori hanno plagiato la canzone del 1979 “I Wanna Be Your Boyfriend”, interpretata originariamente dai Rubinos.

Non siamo così ingenui da ascrivere tutto ad una sorta di coincidenza cosmica”, ha affermato Dunbar in un comunicato diffuso ieri. “Il testo, la metrica, il ritmo, sono identici”, ha aggiunto.

La prima udienza è stata fissata per il 28 agosto a Oakland. Un portavoce di Lavigne si è rifiutato di rilasciare commenti. ”

aH! E già che ci siamo volevo farvi notare una cosa: sono 7 settimane che Mariah&Busta con “I Know What You Want” sono in testa alla web chart di rds!!! Questa è una chart votata dalla gente da casa… e a quanto pare Mimi in Italia ha veramente uno strascico di fan! Infatti la sua canzone ha almeno un punto di media in più di tutte le altre (4,46 vs il 3,50 delle altre canzoni)… Mimi la prima della classe! :-)

-pubblicato da jdjfan-

  • Greta

    Voglio dire
    1- non c’è nnt di male ha cantare una canzone nn propria
    2-avril lavigne nn è l’univa che ha fatto delle cover
    3-nn mi sembra giusto parlare così mLe di avril lavigne perché sono sicura che, caro scrittore, internamente sia meglio di te
    4-ma nn hai nnt da fare oltre a commentare

  • Carola96 Avril 6 mitica!!!!

    SENTITE MI SEMBRATE TUTTI DEI BUFFONI MA FATEMI IL PIACERE, AVRIL NN FAREBBE MAI UNA COSA DEL GENERE CAPITO? SENTITE CHE LA CANZONE è VECCHIA E DIVERSA ? SIETE VOI CHE PROTESTATE PERCE NN VI PIACE COME CANTA AVRIL!!! CMQ CHI PROVA A INSULTARE AVRIL SI RITROVA IN OSPEDALE!!!! IO SONO LA SUA GUARDIA DEL CORPO NUMERO 1!! AVRIL SONO TUTTI FUORI DAL NORMALE SE TI OFFENDONO LI MANDO ALL’ OSPEDALE!! AVETE CAPITO CHE NN VI DOVETE PERMETTERE???

  • lollina

    certo che la gente non ha proprio niente dda fare,,,,,,,,,, paasssa tutto il giorno a leggere le cavolate scritte su onternet e ci crede potrrrei dire una qcsiasi cavolata che tutti ci starebbero dietro!!!! cmq su il fatto di avril e cosi chi e una sua fan dice che non e uguale perche mentre la ascolta cerca tutti i particolari per affermare che avril ha ragione e invece chi sta contro cercca di sentire anche una sola parola per dire che e identica!!!!!!!!!! un bacione w la juve,wte e vaffancollo!!!!!!!!!!!!!!!
    netlog!!!!! lollipop2594

  • Miss Princess

    Allora miei cari Anti Avril… io sono la fan numero uno di Avril, io ho visto in carne ed ossa Avril…
    IO LA CONOSCO 1000 VOLTE MGL DI VOI…
    Perchè Avril, si, ha copiato: hey hey you you. Ma tutti possono dire: hei hei tu tu!
    Avril ha solo voluto prendere un’idea… hey hey you you lo dicevano nella canzone: boyfriend. Invece avril ha messo: hey hey you you in Girlfriend.
    Poooi, Avril non ha fatto solo la canzone Girlfriend… ora vi dico altre sue canzoni:
    – my happy ending
    – hot
    – when your gone
    – runaway
    – nobodys home
    – keep holding on
    – i’m whit you
    – the best damn thing
    – complicated
    – sk8ter boi
    – why
    ecc…
    zitti, state tutti zitti prima di insultare qualcuno..

  • italo_francesina92

    raga secondo me non ci poxiamo permettere di giudicare nessuno… credo che nessuno di noi abbia visto copiare la canzoneda Avril e per qst nessuno di noi può in verità sapere se qst canzone è stata copiata o no…
    facciamo supposizioni si, ma a cosa servono se non sapremo mai la verita?!
    e poi, girlfried per qnt si possa dire ha avuto un discreto successo non mi pare che qst cantanti con qst canzone ne abbiano avuto altrettanto sennò tutti si sarebbero accorti del presunto plagio…non ho forse ragione!?W AVRIL!

  • marty

    tra tt le canzoni di avril girlfriend è una delle + brutte…a me piace di + il suo secondo album “under my skin”…cmq nn si plagiano le canzoni…DAI!!!!!

  • ILENIA

    VOI SIETE TUTTI QUI CHE COMMENTATE,LA MAGGIOR PARTE DICE CHE è GIUSTO ACCUSARLA,MA VOI NON LO SAPETE SE AVRIL L’HA COPPIATA MAGARI LI è VENUTA LA STASSA ISPIRAZIONE,E POI PER 5 PAROLE.NON è GIUSTO.

  • terry

    boooooooooooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi sn sguarrata la mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • susy

    wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

  • avrilla

    Secondo me i The Rubinos hanno accusato la miticissima Avril xkè nn avevano niente di meglio da fare…poi anke xkè si vede ke cn qst scusa speravano di poter diventare famosi (dato ke nessuno li conosce) :)
    Ciao a tt le fan di AVRIL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Andres91

      ma xfavore la canzone è identica mica si mettono a denunciare 1 cantante famosa cm avril solo x avere della popolarità! ma qui siamo pazzi.
      secondo te, se sapeva di nn aver ragione, si mettevano a denunciare sta fantoccia?
      sta copiona pensava di passarla liscia? ma cm si fa a copiare PARI PARI una canzone e pesnare di nn farsi notare.
      ma qui veramente siamo ai confini della realtà

    • Andres91

      ma x favore qll fantoccia di avril ha copiato pari pari la canzone è identica…. e mi stupisco ke c’è pure gente ke la difende.
      sti qui mica si mettevano a denunciare avril se la canzone nn era almeno simile.
      secondo te qll sono completamente stupidi?

  • Asietta e Luca

    Avril sei mitika lo stesso…. E poi sai qanti cantanti kopiano delle kanzoni di altre persone, anke le più famose le copiano!!!!!!!!

  • aLBé aVRilliNa

    nooooooooooo avril nooooo…:((..xkè mi fai qst?????:((
    c’é io ascolto avril da tantissimo tempo..è fantastika..ma nn pensavo copiasse…è incredibile!!

  • marti

    ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    vorrei chiedervi se vi piace avril?????????????????????
    se non vi piace avril vi piaciono i tokio hotel???????
    una mia amica vale(valentina)ci sbava dietro da quest’estate .
    se avete foto dei tokio me le inviate?
    a cmq sono daccordissimo cn avrilina che mi sa che è mia cugina andrea da marti**==**==**==

  • avrilina

    avril nn ha copiato niente,le canzoni nn sn uguali, perke se ci pensate quella dei rubinoos fa skifo, mentre quella di avril è bellissima, avril nn ha bisogno di copiarle le canzoni, le sue sn belle anke senza che le copia, infatti nn le ha copiate, quindi tacete tutti:[email protected]:[email protected]:[email protected]:[email protected]

  • saba

    Grande a Comment di emmy-lavigne perchè sono d’accordissima con te!! Hai proprio ragione!! A me piacciono dal primo all’ultimo le canzoni di Avril quindi non provate a giudicarla o a criticarla solo perchè è cambiata!! Ok? Sinceramente sono stufa di questa storia del punk o pop o quello che dite sia ora Avril perchè lei è perfetta così com’è ed non ha bisogno dei vostri consigli!!

  • emmy-lavigne

    nn è assolutamente vero!!!!!!!!!!!!!:d/ avril nn farebbe my una kosa dl genere..c’ sn tante differenze e la + grande è ke girlfriend è bellissimissimissima e qll obbrobbrio kiamato kanzone dei robbison(o kome si kiamano loro) fa orrendamente schifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! e cmq n puo essere accusata d qst xk c’e solo una cose in comune tra le 2 kanzonni,cioè: le parole hey hey you you e girlfriend……….quindi nn akkusate avril di una kosa ke nn ha ftt………kapito????:-w

  • saba

    Ciao a tutti!Le sue canzoni mi piacciono da quando avevo 8 anni fino adesso che ne ho 15!Non penso che Avril abbia ricopiato Girlfriend ma anche se lo avesse fatto ascolto solo la sua musica perchè mi tocca fino al cuore e non sto scherzando!

  • Darkie

    mamma mia chevvergogna… ma si pproprio ‘nna traggedia..

  • Murdoc

    Tutti questi discorsi sulla Lavigne, mi sembrano inutili, e affrontati milioni di volte. Io sono un musicista, e, per quanto possiate credermi, le due canzoni non hanno ne armonia, ne accordi, ne tantomeno metrica uguale.
    Per quanto riguarda il video di youtube nel post, è stato velocizzato, fino ad arrivare a somigliare al ritmo di “Girlfriend” della Lavigne.
    Per quanto riguarda il testo, come leggevo, ci sono un milione di canzoni dai testi praticamente identici, guardare agli esordi Jessica Simpson-Christina Aguilera-Britney Spears-Hilary Duff-JoJo e varie.. i loro testi parlano tutti d’amore, farciti con varii Baby baby, sweet, Honey..e via discorrendo.
    Per la situazione della Lavigne, mi sembra troppo poco per parlare di plagio.

    Inoltre ci terrei a dire, che non dubito della Lavigne, intanto nello stile, se vi piaceva il suo stile Punk Rock, questo è solo un cambiamento di vestiario, non di musica.. perchè se tantevolte non ve ne siate accorti, anche Sk8er boy è una canzone “pop-punk”, esattamente come “I can do better” del nuovo album.

    Voi che parlate tanto della Lavigne, come una falsa ipocrita, non vi rendete conto forse, che state giudicando una persona in base al suo modo di vestire.

    Che mi sembra cosa molto più superficiale.

  • white_angel

    raga…secondo me avril lavigne è 1 grande cantante………..la canzone x ki ha orekkio x la musica nn l’ha copiata e si vd…..;)……..

  • Leisure Hive

    Se leggete in giro su internet vedrete che n’è uscito un altro di plagio, ovvero la vera punk rocker avril ha clonato (clonazione riuscita perfettamente aggiungerei) una canzone di Peaches…. non so quale sia la peggio tra le due comunque.

    Quindi per favore fans della vera punk rocker avril abbiate la decenza di non aggiungere altro che sareste capaci di dire che il blu e il rosso sono lo stesso colore.

    Due plagi non voluti a distanza di poco tempo? Come no e io sono scaruffi.

  • giada

    girlfriend è uguale alla canzone dei robinoos ma è più bella quella di avril
    forza, avril da giada

  • miss kaulitz

    avril lavigne una volta era il mio idolo, la mia cantante stra-unica e preferita!adesso mi è diventata antipatica e stronza…è mi ha deluso con la sua “girlfriend”!…IN TRIBUNALE! e poi si è fatta anche bionda…(GEEZ!ODIO LE BIOOONDEE!!) XP

  • miss kaulitz

    avril lavigne una volta era il mio idolo, la mia cantante stra-unica e preferita!adesso mi è diventata antipatica e stronza…è mi ha deluso con la sua “girlfriend”!…IN TRIBUNALE![-(

  • avril_joy

    guardate ke nn è affatto vero ke avril ha copiato la canzone!!e poi xk doveva farlo se sapeva ke il plagio ti mette in qst condizioni!?se pensate ke ha veramente copiato allora risp alla mia domanda!!

  • nino

    ragà e ke cazzo….5 par nn fanno 1 canzone…nn sn gli hey hey a fare musica!!!
    sn sl dei vekki rimbecilliti ke vogliono sl spillare sld -.-

  • Asu

    Non mi interessa cosa pensa chi Avril non la ama.E non mi interessa nemmeno l’opinione di quei fan dell’ultima ora,col dovuto rispetto,ovviamente.
    Io ho praticamente la stessa età di Avril (un anno in meno),sono cresciuta con lei,dal 2002.E io,e come me gli altri fan di vecchia data,ho potuto vedere in diretta il cambiamento,mentre io stessa lo vivevo sulla mia pelle.Quei pischelli 15-16-17enni che vanno in giro a sputar sentenze credendosi tanto furbi,credendo di possedere qulche verità assoluta,come del resto tutti a quell’età,quegli pseudopunkettoni che si prendono tanto sul serio e la denigrano per il suo cambiamento,e anche quegli stessi ragazzini che,pur proclamandosi suoi fan,dimostrano di non aver capito una ceppa di lei e la ridicolizzano,cercando di spacciarla per punk,emo,dark e non so più quali altre bestialità,tutti convinti,sono tutti ridicoli.Dal primo all’ultimo.
    Invece di criticare una persona che è cresciuta ed ovviamente cambiata,che il suo cambiamento vi piaccia o meno,pensate a come cambierete,o siete cambiati,voi stessi.Vi metterete le mani nei capelli.E,a parte pochissime persone che già a quell’età avevano capito cosa veramente volevano,tutti gli altri noteranno cambiamenti enormi,radicali.
    C’è una cosa però in cui lei non è mai cambiata.”Voglio fare tutto quello che mi pare”,diceva,ed è esattamente quello che sta facendo.Non ha mai detto di volersi dare al cinema abbandonando la musica,ha detto di voler fare entrambe.
    E dubito che Girlfriend sia plagiata,la melodia non è simile.Non c’è plagio in 5 parole.E comunque,l’udienza è oggi.

    • Darkie

      interessante quello che hai detto sul fatto di quando uno cambia crescendo….. interessante davvero…
      però devo solo replicare che se le ascolti bene, il testo è simile e il motivo sembra diverso perchè quella dei ruby è acustica, ma sono uguali, solo che quella di avril è più veloce… secondo me è più bella e in un certo senso più “decente” quella dei rubinoos… il suo terzo album non mi piace… le uniche che si distinguono sono keep holding on e when you’re gone… invece i primi due album sono molto belli o comunque a me piacciono, poi ognuno ha i suoi gusti..:d/ sciao sciao vagazzi

  • paul

    A parte che se vogliamo fare i pignoli la canzone “girlfriend” non ha proprio lo stesso testo e poi la melodia è simile e non uguale, però………siccome questo pezzo sta avendo un successo strepitoso in tutto il mondo quei reperti archeologici che l’ anno denunciata per plagio hanno fiutato che potevano portarsi a casa un di soldini non c’ hanno pensato su 2 volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq staremo a sentire cosa deciderà il giudice con la sentenza del 28 agosto, e che vinca il migliore………la migliore , avril e chi se no!!!! avril siamo tutti con te!!!!!!!!!!!!!!!!**==:)>-

  • Irene

    Ma fatemi il favore..la verità è che quando 1 ha successo si fa di tutto per farlo decadere…e poi scusatemi 1 ragazza ubriaca va a copiare la canzone dai rubinoos..che secondo me Avril neanche conosceva..??..è 1 cs assurda e poi questa se ne sn accorti 1 bel pò di tempo dopo che la canzone era uscita quindi la cs nn mi convince più di tanto….e poi oggi le canzoni inglesi sn tt uguali per me…1 esempio complicated di Avril..quanti l’anno copiata??? 1 esempio come back to me di vanessa hunadgens..quindi Avril per me nn deve temere..i suoi fan sn con lei!!!!!:d

    • paul

      Irene, concordo pienamente con te e ti suggerisco un’ altro esempio come nella canzone “shoes” di paolo nutini che sta girando sulle radio quest’ estate, qui è stato copiato il battito di mani che in un’ intervista ad Avril, se c’è ancora la pui vedere sul sito http://www.avrillavigne.com,(sempre se non l’hai ancora vista), lei stessa diceva di aver trovato il giusto ritmo ed era molto contenta perchè da alla conzone un ottimo slancio!!!, ah, nel video girlfriend remix si vede proprio lei che batte le mani mentre Mama canta. ciao=d>

  • bruny-

    Secondo hanno fatto bene ad accusarla anche se nn fosse veroooooo!!!!!!! avril è una fintonaaaaaaa!!!!!!!! e se lei è carina alllora io sono miss universooooooo!!!!!!! ma xfavore…si forse il talento c’è….(e anche qll del computer che usano x modificarle la voce…)ma di gnete cm lei nel mondo ce ne a migliaia…e molto + vera di lei!!! prima la ragazzina dalle cattive maniere stile punk e ora la bionda platino cn i tacchi a spillo…fra un pò di anni magari si fa rifare pure il seno magari…(stile pamela anderson!) vabbhè…ognuno ha i suoi gusti! xò avril…dovrebbe ritornare in canada…e menarsela di meno…così magari tutti quei fan capirebbero che nn è qll che credono…vabbhè…cm dico sempre io “di gente che ha talento in giro ce ne a milioni…ma di gente che ne ha da vendere no…”e io credo che avril faccia parte del primo gruppo….!!!!!!!!! baci a tutti!!!!!!!:)>-:d

  • Hana

    C’è molta gente k fa plagi VERI,ma nex dice niente…
    x 5 paroline somiglianti arrivano le accuse… secondo me ‘sti qua nn si sentono da kissà quanto tempo e mo’ sbucano fuori a rovinare la vita a 1 ragazza carina,famosa e piena di talento con la 1° scusa k gli capita.. ma x favore…

  • MARIANA

    YA NO PUES [email protected]
    :d

  • MARIANA

    HOLA SOY MARIANA ME PARECE QUE LE VIDEO ES MUY BUENO
    NO TENTO COMO COMPLICATE PERO ES BUENO

    TAMBIEN COMO GIRLFRIEND PERO SI
    CHAUUUUUUUUUUUU AVRILLLLLL ERES SUPERRRRRRRRR

    [email protected].COM:d:”>:d/

  • Alepazzadiavril

    scnd me..nn l’ha copiata..ma cs volete ke una ragazza di 23 anni ke è sempre stata determinata e brava a scrivere canzoni da qnd aveva 16 anni, se nn di meno e ke ascolta canzoni rock/punk vada a copiare una canzonetta degli anni 70.. ke di simile..ha solo il ritmo del ritornello e la frase: i wanna be your boyfriend…ma neanke quella è uguale…
    e poi con tutte le canzoni di sto mondo è logico ke qualke canzone capiti ke sia simile ad un’altra…simile, xk uguale nn è!
    scnd me sti qua l’hanno accusata sl x fr pubblicità al loro singolo di merda..qnt scommettiamo ke tra due mesetti il loro singolo ricomparirà e sarà su tutti i giornali e le vendite del loro disco si inalzeranno…
    succede spesso così…cm il libro del codice da vinci….c’era un libro simile e dopo ke hanno ftt causa..le vendite sn raddoppiate..pur essendo ke il libro sia uscito molto tempo prima….
    ragioniamo ragazzi….

  • CrossBonez

    :-w…ma x piacere le due canzoni sn totalmente diverse…sl xke dice hey you nn significa ke sia un plagio,anke le note sn abb diverse secondo me è un caso!!!!…qll ragazza ha avuto un grande successo partendo da zero nn poteva rovinare la sua reputazione per una canzone ke alla fine nn è neanke degna di canzoni come losing grip o unwanted!!!![-(

  • ascoltate, se avril ha avuto un grande successo non lo deve certo a girlfriend. ma pensate un attimo all’album let go e ad under my skin… ma dai… credete davvero che avrebbe avuto bisogno di copiare una canzone da un gruppo sconosciuto??[-( ma non fatemi ridere… ammetto che anche secondo me l’ultimo album è parecchio più commerciale, ma non vuol certo dire che abbia avuto una caduta di stile, e soprattutto non vuol dive che avesse bisogno di copiare una canzone!! i Robinoos volevano un pò di popolarità, o meglio, un pò di soldi, perhcè la fama che si sono conquistati non è un granchè a mio parere.. si sono messi contro una ragazza che ha l’approvazione di molta, troppa gente… i Robinoos non ci hanno certo guadagnato in simpatia… se erano i soldi che volevano… beh… e sicuramente erano quelli che volevano.. lo trovo patetico per delle persone che si definiscono artisti, cantanti… il successo bisogna meritarlo, e avril ha dimostrato di meritarlo… nella musica come in ogni altra cosa ci vuole anche rispetto, e l’invidia se usata per migliorare va bene, se per accusare persne di plagio… beh… giudicate voi… questa è la mia opinione.

  • Alessandra

    Avril non ha copiato un cazzo di niente da nessuno sono loro ke orami decrepiti cercano un pò di fama, ma andatevi a morire Robinoos!!! Infami!! :-w

  • pago

    stat a perr (non capite niente) comunque io sta canzone la sento e non hanno quasi niente in comune provate ad ascoltarla piu volte evedrete e poi per me avril e la cantante che piu mi piace sia come canta che e bella:)>-

  • Davide (quello di prima)

    Cmq ascoltando più volte la canzone dei Robinoos e quella di Avril non mi sembrano uguali…Ascoltatela più volte e noterete la differenza!:)>-

  • JustALittleFan

    Ma poi ci sono cose molto peggiori di qst stupidaggine e non prendiamo mai provvedimenti.
    Cmq, nn xkè sono contro avril (nn lo sono affatto), ma avril continua a piacermi sempre di meno xkè quando canta dal vivo fa proprio skifo!

  • Davide

    Secondo me al giorno d’oggi non esiste più musica “vera” , perchè ormai tutti copiano da tutti…Questo per la nostra società non è uno scoop, anzi rientra nella normalità ed è anche colpa nostra se fin ora non abbiamo fatto nulla per riportare la situazione in un punto meno drammatico!
    Cmq Avril per me è mitica ed ora se ha preso spunto non è la fine del mondo…Oggi tutti si prendono collera ad ogni piccolo “passo” sbagliato! è un modo cm l’altro per far mettere in cattiva luce un cantante, mentre gli altri che gli vanno liberamente e visibilmente contro, si riprendono il commercio! è solo pubblicità volete capirlo!:-w

  • elynuccia

    Sekondo me.. avril ha sbagliato e qst l’abbiamo konstatato tt.. e poi sinceramente.. a me nn piace tnt avril.. xicò xD… kmq sisi ben le sta a avril la lagna ù.ù

  • Special Sims

    ad avril hanno plagiato la kanzone complicated e skater boy e nessuno se ne accorto xero’ che magari lei ha preso spunto dalla kanzone dei rubinoos la mandano in tribunale……neanche io avevo sentito parlare di ste merde ambulanti che cazzaggiano hanno creato tuttio un loro piano insieme a Chantal che troioni (cioe’ il piano era di farla scendere nella classificae di nn farle avere piu’ successo ma questo tanto e’ impossibile xke’ avril e’ mitika e nessuno l’abbandonera’ mai)

  • JustALittleFan

    E’ esattamete quello che ho detto anche io.
    Comunque io non lasopporto la gente che fa successo sulle spalle degli altri.Compresi i Rubinoos!!!
    Ma io prima di questa notizia non ho mai sentto parlare dei Rubinoos.:-w:-w[-(

  • Avril’s fan 4ever!!!

    sisi è vero, le canzoni sn simili…
    Secondo me i Rubinoos volevano 1 po’ di successo e l’hanno ottenuto denunciando avril!! è QUESTO 1 reato!
    E cmq, x ki nn lo sapesse, il plagio è quando 1 COPIA la canzone di 1 altro e la fa passare x sua….
    BEH, nn mi sembra ke avril abbia fatto passare x sua la canzone dei Rubinoos!!!
    adexo qst Rubinoos sn tornati famosi e tutti ne parlano…sisi, secondo me era prp qst lo scopo, cioè, avere successo!!

  • Gabe

    Se Avril ha plagiato i The Rubinoos allora anche i The Rubinoos hanno plagiato i KISS!!! Provate ad ascoltare il ritornello della canzone Comin’ Home dei KISS, datata 1974 e confrontatelo con l’inizio della canzone dei The Rubinoos… 4550000000

  • Avril’s fan 4ever!!!

    Scusate, io sn passata di quì e ho letto l’articolo di RnB junk.
    Sn rimasta delusa. Ma cm puoi parlare in questo modo??? Cosa kavolo ne sai se avril ha plagiato o no??? Ovviamente nn poxo dirlo neank’io, ma penso delle cose:
    1) Come dice Daddilo, con tutte le canzoni ke esistono al mondo è semplice cadere nel plagio, e se l’artista nn l’ha ftt apposta nn è necessario accusarlo in qst modo!!!!
    2) Questi Rubinoos hanno cantato ‘sta canzone quando Avril nn era ancora nata!!! é improbabile ke avril la conoscesse!!!!
    3) Girlfriend di avril NON è un plagio!!!! Xkè le 2 canzoni sono completamente differenti, x struttura, x accordi e le unike parole simili nel testo sono “Hey, hey, you, you, I wanna be your boyfriend” e “hey, hey, you, you I want to be you girlfriend” !!!!! Per 10 parole si può definire 1 plagio tanto grave da DENUNCIARE?????
    Beyoncè, allora? E Pink??? Loro COPIANO COMPLETAMENTE le canzoni agli altri artisti!!!
    Avril invece, in 5-6 anni di carriera, NON MI SEMBRA PROPRIO ke abbia mai avuto bisogno di scopiazzare le canzoni degli altri, o sbaglio??
    Il successo di Complicated, x esempio??? L’ha copiato?? No!! Anzi, è stata Vanessa Hudgens ke nella canzone Come Back To Me ha fatto 1 pezzo IDENTICO a complicated di avril!!!!
    Quindi fatemi il favore di nn inventare tt qst cavolate su avril solo xkè nn vi stà simpatica!!
    Io, x esempio, nn amo la musika di jesse mccartney, ma rispetto le fan a cui piace e nn invento cavolate sul suo conto!!
    Comunque, guardate le parole di RnB junk:
    “No, no, Avril… così non si fa! Il plagio è un REATO!!! Se proprio non abbiamo la fantasia di scrivere e comporre una nuova canzone e preferiamo cantare di qualcosa “precotto” almeno paghiamo i diritti d’autore… ci vuole tanto?”
    Ma è assurdo!! Ti invito a leggere qll ke ho scritto prima, cioè ke nn mi sembra ke in 6 anni di carriera abbia avuto bisogno di scopiazzare, e poi, visto ke tu dici ke avril “nn ha la fantasia di comporre 1 canzone da sola”…ma xkè nn ci provi tu?????????
    Ciao, quello ke dovevo dire l’ho detto!!! 71486

    • Brutta capra!

      non l’ho pubblicato io il post…..

      -pubblicato da jdjfan-

      Leggi bene prima di aprire la tua inutile bocca!
      :-w

  • JustALittleFan

    io non sono contro Avril!Anzi…!Se foss in tribunale farei di tutto pur di salvarla!!!E’ il mio mito!Apparte i tokyo hotel!

  • w avril! iea man!

  • faby…

    grande avrillllllll….lasciatela stare…sarà sl uno stupido caso…
    scommetto che prima di questa notizia stavate tutti ballando girlfriend cm dei pazzi…..
    e poi ki lo conosce a sto gruppo(senza offesa….ma…bho??)…
    io penso che questa canzone sia bellissima fa venire voglia di ballare…
    sinceramente mi piace che l’abbia copiata o no….nn m importa,,,,ihih… okey!

  • Carluccia^^

    ragazzi nn vela dovete prendere cosi tnt cn lei…e poi sn state scritte così tnt canzoni ke sn poke qll ke nn si assomijano…e poi può capitare ….cmq io stimo sempre avril come brava cantante…è ancora giovane e ha una lunga carriera…ji errori capitano sempre nn bisogna mandare al rogo una persona x un errore…è superficiale!!! cmq io preferisco di granlunga la canzone di avril anke xkè qll altra è strapassata…qnd concludo W AVRIL ^^ :D :D

  • JustALittleFan

    Forse sto andando fuori tema, ma oggi mi va così.

    JustAGirl

  • JustALittleFan

    Giusto.
    A volte noi ragazzi facciamo delle stupidaggini e pur di nascondere i propri difetti stampamo in faccia quelli degli altri.
    Ma questo è un altro discorso che sto facendo.
    Avril, non pensare quello che possono dir e insinuare gli altri su di te.Sei speciale perchè sei te stessa.Dopotutto è questo che ci rende veramente unici.

  • loopsitini

    Ma che centra adesso HOT?? nn mi sembra una canzone pop….ma pop/rock…e se vuole ballare che c’è di male??mica fa i balletti come britney(che sn molto difficili)…fa delle mossettine!
    Avril ha sbagliato quando ha criticato britney sul suo modo di fare… ma era una ragazzina di 17 anni…no?

  • jaredjason

    cmq secondo me c sn + somiglianze tra when you’re gone e because of you di kelly clarkson che tra queste 2 :P
    io adoro avril quindi nn me ne può fregar di meno d sta storia…anke se devo dire la verità ultimamente fà di tutto x farmisi odiare!
    prima ha detto ke vuole lasciare la musica x darsi al cinema (ke secondo me è la cosa + brutta ke possa dire 1 cantante ke è nato km cantante è ke x definirsi artista dovrebbe usare la musica km unica forma d espressione) poi avesse detto voglio dedicarmi anke (km ha fatto christina aguilera ad es.) no!si è dimenticata dei fans ke comprano i suoi album xkè ora si sente la nuova nicole kidman probabilmente!boh?
    due, pare ke il prossimo singolo sia Hot!
    allora dico io, nn criticare britney spears se dopo fai delle canzoni + pop d lei!x nn parlare del testo…baby one more time è leopardi al confronto!Avril…1 consiglio, ascoltati il tuo primo album, ne ricaverai solo ispirazione!!!

  • loopsitini

    LETTERA SCRITTA DA AVRIL IN RISPOSTA ALLE ACCUSE:

    Ai miei cari Media, Amici & Fans.
    Avrete potuto sapere delle notizie su 2 ragazzi che mi hanno scritto per un nastro degli anni 70’.
    Io non ho mai nella mia vita sentito i “Rubinoos” che ora mi stanno chiamando in giudizio.
    Loro hanno una canzone chiamata “I want to be your Boyfriend” che non ha somiglianze con la mia “Girlfriend” scritta assieme Luke Gottwald.
    Affermano che una piccola parte del testo è la stessa e dicono che noi (io & Luke) l’avremmo rubata. Io non ho mai sentito questa canzone nella mia vita e la loro richiesta è basata su 5 parole!
    Tutte le canzoni hanno somiglianze ed emozioni. Come gli umani parlano una lingua!

    Libero la mia mente, due altre canzoni che io posso ricordare immediatamente hanno questo tipo di testo “Hey, hey, you, you get off of my cloud” Dei Rolling Stones e “Hey little girl I want to be your boyfriend” dei Ramones. Semplicemente io sono stata falsamente accusata di rubare la loro canzone. Luke ed io non abbiamo fatto nessun errore e non c’è merito alla loro richiesta.

    E schiaffo in faccia #2:
    io volevo comportarmi da brava persona e non ho risposto quando ho letto l’articolo di Chantal Kreviazuk nel Performing Songwriter magazine. Ora tutti i media si basano su quella piccola intervista ed io ho bisogno di parlare. I commenti di Chantal hanno danneggiato la mia reputazione e fatto una diffamazione chiara sul mio carattere ed ora stò pensando ad un’azione legale. Chantal mi ha accusato di avergli rubato l’idea di una canzone perché sul mio nuovo album c’è una canzone che ha lo stesso titolo.
    Come anche affermano le testimonianze io ho scritto quella canzone con Evan Taubenfeld ed è una pura coincidenza se ha lo stesso titolo della canzone di Chantal , che ho sentito l’anno scorso. Le nostre canzoni non hanno similutidini ed hanno significato opposto, diverso testo, diverse melodie, diverso genere.
    Proprio Chantal ha detto: “L’unica similutide stà nel titolo”. Io orginariarmente scrissi questa canzone per l’album di Evan e la finii con lui. E’ stato abbastanza divertente quando ho deciso di mettere “Contagious” nel mio album, abbiamo cambiato le parole da “She” a “he” per il alvoro del mio album. Ci sono centinaia di canzoni dal titolo “contagious”, su Itunes più di 75!

    Chantal ha fatto false accuse relative al mio talento. Ma comunque stò andando fuori discorso, questa lettera non è su questo. Non ho voglio andare a finire qui a difendere il mio talento. Io non devo provare niente a nessuno. So quello che ho fatto e raggiunto e nessuno me lo potrà mai togliere.
    La mia decisione è di smettere di lavorare insieme a Chantal dopo aver scritto assieme il mio secondo album era semplicemente basato sul fatto che noi non abbiamo fatto il “boom” assieme.
    Questo è perché il suo nome non c’è nel mio nuovo album, nonostante i numerosi tentativi di aggiungersi che gli furono sempre negati. Dalla mia prospettiva questo è un chiaro caso di amarezza. Chantal è sconvolta dal fatto che non ha ottenuto una parte nel mio ultimo album.
    Mi aveva mandato un email di scuse dopo l’uscita dell’articolo ed io la perdonai ma fuori i miei fans sono confusi da queste false accuse.

    Voglio essere libera da ogni pensiero perché io non ho ingannato nessuno né fatto errori.
    Non ho mai avuto niente con qualsiasi pubblicità di questo genere e mai lo vorrò. Non merito questa stampa negativa e queste attenzioni. Mi prendo l’orgoglio nelle canzoni che ho scritto che mi ahnno dato la possibilità di lavorare accanto a grandi autori e musicisti.
    Ai miei fans son dedicate le mie canzoni ed è a loro che devo tutta la mia fantastica carriera.
    Grazie ancora ai miei fans che continuano a supportarmi. Questo è un periodo molto positivo della mia vita. Ho una bella carriera e mi sento molto fortunata ad aver portato a termine tutto. Ve ne sono grata e ve ne sarò grata tutti i giorni.

    Mi piacerebbe dire di più ma i miei avvocati non mi hanno fornito altre notizie.
    Perché quando una persona arriva ad un alto livello bisogna attaccarla? …Ora ho detto le mie idee.

    Avril.

    • faby…

      bravvavaaa avrillllllll!!!!! sei una grande—–
      la canzone è stupenda…finitela di accusarla…e poi scommetto che prima di questa accusa stavate tt ballando su questa canzone… okey!

    • iado

      be…se la mette cosi..cambio idea…sto dalla parte della biona…dp tutto..tutto cio che dice è vero… al rogo i rubinoos|

    • TANIA

      AVRIL IO SONO CON TE E SONO SICURA CHE TU NON HAI COPIATO QUELLA CANZONE DEI RUBINOS CHE FA SCHIFO.IO SONO UNA TUA FUN DA QUANDO AVEVO 5 ANNI E LA TUA MUSICA MI PIACE DA IMPAZZIRE ANCHE SE HO SOLO 11 ANNI.COMUNQUE FATTI CORAGGIO VINCERAI SICURAMENTE TU.W AVRIL.

    • Silvia

      secondo me avril nn ha copiato la canzone…qst sue idee sn molte giuste e sincere!!!!dai ragazzi nn roviniamoli la sua bellissima carriera!!!!io sto x te AVRIL!!!!col tuo carattere vedrai ce la farai a superare anke qst problema!!!!:d

    • michele

      Io ti credo perchè di questi rubinoos no ne avevo mai sentito parlare. Poi viste le tue doti artistiche ne dubito che tu abbia bisogno di copiare da qualcuno. Semmai potresti insegnare a più di qualcuno… forse non farai storia, ma di sicuro meriti il successo che hai. in bocca al lupo;):)>-

      • michele

        ora mi rivolgo anche a tutti quegli idioti che sono venuti in questo sito con il solo scopo di insultarti. Questi non sono veri fans, perchè chi ti “appoggia” deve farlo sopratutto nei momenti di difficoltà. è facile x tutti quando và tutto bene, vero? Vergognatevi tutti… E anche se fosse vero che ha commesso un errore!?! chi di voi non ha mai sbagliato? Cercate di sostenerla se siete veri fans

  • lolowil

    mah….dai!!
    poverina!!!era così carina!!
    comunque la canzone la è unguale solo il ritornello…
    il resto è completamente diverso!
    io spero che se la cavi al tribunale perchè l’ adorooooooooooooooooooooooooooooooooooooo hihi :D

  • mariogi

    ma dai ragazzi! io l’ho ascoltata e di uguale ci sono 4 paroline! il ritmo è simile (ma neanche tanto) per 2 secondi, per il resto è completamente differente! grrrr ascoltatela seriamente e poi fatemi sapere! hihi

  • Suffy

    Ragazzi, nn sono una grande fan di avril ma se dobbiamo dire che questa canzone è plagiata da quel gruppo di sfigati siamo proprio messi bene, inoltre è simile solo il ritornello, ma chissà quante canzoni fanno hey you…persino quella nuova di madonna!!!

  • antonia

    secondo me avril nn ha copiato!!! e sl una coincidenza e poi pure se foxe qst canzone mi piace molto e a me cm a molti fans di avril nn interessa se e copiata o meno…

  • JustALittleFan

    Sn daccordo.
    Plagiare significa copiare una canzone e poi far finta ke il merito sia suo, ma nn s può dire ke Avril abbia proprio plagiato.Al massimo ha copiato Hey hey, you you e poi c’è una somiglianza tra I wanna be your boyfriend ed I wan’t to be your girlfriend.Ma…ragazzi, io ho sentito miliardi d canzoni d autori diversi e ogni volta ke ne ascoltavo una dicevo “questo ritmo assomiglia a quello di una canzone che ho ascoltato ecc ecc”
    eppure nessuno d loro è stato accusato di plagio.E poi la band poteva pensarci prima.
    Se vogliono solo un pò dei soldi d Avril cosa dobbiamo dire?”OOHHHH!POVERINI!POVERA BAND!POVERA, SENZA FAMA E SENZA UNO STRACCIO DI SOLDI!!” !!
    Ragazzi…, QUESTA GENTE è + RICCA DI NOI E LORO FANNO LE VITTIME!MA VOGLIAMO CAPIRLO, SI O NO???
    Spero che questa storia finisca al meglio e..ke vincano i giusti!

    ourg ourg ourg

  • Cole

    BAH, DI UGUALE C’è SOLO HEY HEY YOU YOU, SAPETE IN QUANTE CANZONI è STATO CANTATO “HEY HEY YOU YOU”, ma daaai!!AVRIL NN HA COPIATO NESSUNO

  • jaredjason

    giustifico tutto ma le parole del ritornello non è che siano molte da far affermare che sia 1 caso!
    è km se facessero una canzone dove ivece di dire:
    what goes around comes aroun comes all the way back around
    dicesse
    what goes around comes around comes around around around again!
    è normale che ti viene in mente quella di justin è l’unica che dice solo queste parole nel coro!
    puoi anche metterci sotto una musica jazz ma se le parole sono solo 4 e quelle 4 sono anche identiche non si può scappare!
    …e fra l’altro nel caso di girlfriend ci sono ancora + somiglianze dell’esempio che ho inventato…

  • Bianca

    io nn credo sia un plagio…sn praticamente diverse…secondo me è un caso…poi kissà…

  • Silvy

    Avril mi fa pena!!!!Che amarezza… :(

  • iado

    probabilmente avete ragione..è un tentativo di quei cantanti di fare notizia…effettivamente…se fosse stata la loro canzone…se ne sarebbero accorti subito!invece se ne sn usciti ora…mah..vedreno…

  • loopsitini

    Terry McBride, rappresentante di Avril Lavigne, ha subito risposto alle accuse affermando che ”non esistono basi per agire. Non ci sono particolari similitudini tra le due tracce. I nostri esperti hanno affermato che non ci sono melodie o metriche simili”. Qualcuno, nell’entourage di Avril, insinua ovviamente che quella dei Rubinoos sia una pura operazione promozionale, tanto più che la misconosciuta band, dopo un lungo silenzio, è tornata sulle scene negli ultimi anni con un nuovo cd di materiale inedito, pubblicato nel 2003.

    Mi tira il cu*o xkè la notizia del plagio sta uscendo su tutti i giornali e ne avril e ne Girlfriend ne stanno uscendo benissimo….
    nn capisco xkè questa band nn ha parlato prima, insomma la canzone è uscita a febbraio!

  • psyke11

    loopsitini da nn ti preoccupare un pò è il caldo e un pò il lavoro o_o
    …io cmq nn lo so ke pensare…poi nn è ke sn una fan sfegatata di avril quindi nn so!

  • Selest

    Nn so che pensare… fatto sta che la canzone è “quasi” uguale… è inutile cercare il pelo nell’uovo, il nuovo album di avril è commerciale… anche con i suoi pirmi due album ha fatto successo e poteva continuare in quella strada, ora si mette a copiare anche canzoni…. mah…

  • loopsitini

    raga…scusate…sarà che questi giorni sn così nervoso e adesso ho finito di lavorare…….nn avveo visto che l’aveva messo il video…considerate il primo commento cancellato completamente…purtroppo nn lo posso cancellare…
    scusa!
    ————————-
    appartte questo mio grande errore…(adesso mi crederete pazzo…)
    la canzone nn mi sembra copiata…ci sn solo delle similitudini che ritengo nn possano essere accusate di plagio….
    questo gruppo che come tutto il mondo Business è attaccato ai soldi vogliono cercare di prendere soldi ad una come avril che di soldi ne ha tantissimi…

    • jaredjason

      loopstini, nn prendertela!
      insomma anke se avesse copiato nn è la fine del mondo!
      ank’io adoro avril lavigne…nn puoi immaginare qnt volte ho ascultato unwanted o mobile ma il richiamo mi pare evidente…e cmq sta storia finirà km tutto in una nube di fumo…vi viene in mente qlcs se vi dico albano-jackson?

  • loopsitini

    Ecco cosa ha risposto avril…

    “La canzone non è un plagio, gli accordi e la struttura sono diversi e lo dimostreremo in tribunale.”

    fortuna che nn aveva risposto!
    si vede insomma che la odi!

  • loopsitini

    ma state tutti completamente fuori????allora prima cosa vorrei dire che questa volta RnB Junk mi ha deluso xkè far pubblicare una news a jdjfan seza che questo abbia messo la presunta canzone da cui avril ha copiato è sbagliatissimo!
    Allora se tu scrivi una news su un plagio devi mettere assoultamente la canzone dell’artista che si sente plagiato!!!
    Ma l’avete sentita bene???
    nn mi sembra plagiata nel ritmo
    sentite:

    le note sn 7 e nn vuol dire che se la canzone parla dello stesso argomento di Girlfriend sia plagiata!
    solo il testo potrebbe essere accusato..anke se con tutte le milioni di canzoni che ci sn nn mi sembra il caso…
    la metà di voi che hanno commentato x me nn ha ascoltato questa canzone…

    • FLUORESCENT

      HO ASCOLTATO E…
      SONO IDENTICHE!
      X ME è UNA COVER IN CHIAVE MODERNA…
      E POI CALMATI!

    • marco

      il ritmo non è tutelato dalla legge, il ritmo per il legislatore è una regola formale, solo la melodia e l’armonia vengono riconosciute e tutelate… l’argomento qui non c’entra, non è il contenuto dell’idea ma è la modalità d’espressione su cui si può esercitare il diritto… e qui come melodia e armonia ci siamo proprio…

  • daddilo

    Ragazzi non pensate a giudicare subito… Io non sono affatto un fan di Avril ma posso ammettere solo ke con miliardi di canzoni scritte e cantate al mondo sia probabile cadere nel plagio… (certo pero’ ke è proprio uguale… mah!) uhm?

  • daddilo

    Ragazzi non pensate a giudicare subito… Io non sono affatto un fan di Avril ma posso ammettere solo ke con miliardi di canzoni scritte e cantate al mondo sia probabile cadere nel plagio… (certo pero’ ke è proprio uguale… mah!)

  • iado

    si infatti! ho visto l’intervista a mtv in cui diceva che sia melodia e testo le aveva pensate in pochi minuti…anzi il coretto iniziale..che è la parte identica alla vecchia canzone…le era venuto scorrevole come un fiume…
    eh se vede ….cm direbbero ai cesaroni “che amarezza”..ste sta storia fa il giro dei giornali è finita….almeno penso…

  • psyke11

    io nn so ke pensa…mi viene una recente intervista di avril in cui diceva ke girlfriend è una canzone ke ha scritto in 5 minuti e la melodia le è venuta subito xkè…si sentiva inspirata!! beh è da vedere cosa l’ inspirava!! hihi

    • jaredjason

      ah ah ah
      me la ricordo…
      ecco xkè aveva la melodia in mente, probabilmente l’aveva appena ascoltata

    • Si ho visto anke io l’intervista in cui Avril ha detto ke òla melodia le è venuta in 5 minuti e ke si sentiva ispirata! In effetti mi ha delusa…nn ke fossi una sua grande fan…xò l’ultimo album mi stava cominciando a piacere..vabbè…:d(*)

      • Gaio

        Gaia anke a me mi ha deluso Avril cn la sua canzone copiata..a ki lo dici..a me piaceva la canzone!:)

      • Gaio

        si gaia anke a me mi ha deluso Avril..e a me piaceva quella canzone:)

    • silvi

      innanzi tutto sei ignorante xkè inspirare vuol dire respirare, mandare all’interno del corp dell’aria….qlll k dici tu si scrive “ispirare” prima di giudicare ti conviene studiare, capito? cos’hai in italiano? 5? bah…. l’ignoranza….:d

  • jaredjason

    pfffffffffff…. hihi
    nn ho proprio parole…almeno se non le veniva in mente niente poteva copiare da 1 bella canzone.
    A me nn ha mai convinto + di tanto sta canzone è carina ma x 1 comeback d 1 personaggio cn la fama km il suo nn basta…
    infatti anke l’album nn lo ritengo propriamente sufficiente!

    • ANNABEL

      nn puoi dire qst cs su avril!!!quando a scritto girlfriend era ubriaca !!!
      quindi nn a fatto apposta ….!!!e poi solo xk dice hey hey hey you you you i dont i like your girlfriend…. e diversa da quella dei pua Rubinos !!!!PENSACI!!!!:-w

      • Avrillino

        Bravaaaaaa! sono con te ! Quindi state zitti tutti capitooooooo!:[email protected] :-$

    • chris

      ma come osi.. tu… the best damn thing.. lo dice il titolo è la cosa dannatamente migliore che può esiste in qsto anno… l’hai mai ascoltato l’album almeno prima di commentare??
      :-w

  • le sta bene…nn la sopporto!….

    • lulu

      ma sta zitta! ridicola!!!

  • Selest

    Mi ha profondamente deluso… già che avril fosse diventata così commerciale non mi piaceva… ma dopo questa notizia!!!!!!!

    • Darkie

      hmm… a me girlfriend non è mai piaciuta… la prima volta che l’ho sentita sono rimasta delusa… poi ho notato che era orecchiabile, ma non bella! mi ha già rotto da un pezzo… invece voi prima dicevate che è stupenda, che è magnifica… che avril è “mitikaaaaaa” o roba simile… ora che avete visto che questa copia canzoni altrui dite “ah ma che delusione… non mi piace più…. uffa… proprio ora che tutto l’album stava cominciando a piacermi…” ……. ascoltate una cosa solo se va di moda… girlfriend era una cagata (oh, con tutte le canzoni belle che ci sono) e dicevate che era stupenda e se uno la pensava diversamente rispondevate in modo aggressivo, ora visto che il lato “nero” è venuto a galla e che non va più di moda dite che non vi piace… pfff…. vi do alcuni titoli “decenti” che potrebbero piacervi e che non sono trovatelle commerciali plagiate.
      evanescence – going under, celine dion – my heart will go on, treble charger – hundred million, beatles – hear comes the sun (nello spot dell’allianz, quello con il cartone animato), tal bachman – she’s so high, nickelback – someday…
      questi sono alcuni esempi di canzoni che io giudico belle e non cose che si fanno tanto x vendere e x fare i cretini nei video… se qualcuno ha voglia di ascoltarle sono curiosa di sentire i suoi commenti… ciao ciao a tutti

      • sara95_wavril

        avril nn ha copiato 1 bel nnt AL MAX ha copiato hey hey you you ma poi è tt diverso e quindi nn ha copiato 1 bel nnt..io sn 1 vera fan e nn dirò mai ma si in effetti k delusione..a me girlfriend nn mi piace particolarmente ma cmq trovo k nn sia assolutamente copiata..ciao a tt..avril4ever