Vi ricordate della Girls Generation? Abbiamo parlato ampiamente di loro nel periodo in cui provarono a sfondare negli USA con l’album “The Boys”. Quel progetto, almeno nella sua versione internazionale, fu un fallimento, ma in Korea del Sud le ragazze continuano ad essere popolarissime, oggi forse anche più di allora.

Il loro nuovo album “Lion Heart” è stato pubblicato in giornata e ad anticiparlo c’è stato dal lead single “Party”, brano che si è rivelato un grandissimo successo nella chart sudkoreana. Oggi, in concomitanza con la release dell’intero progetto, le ragazze hanno pubblicato anche la title track come singolo, rilasciandola insieme al videoclip ufficiale.Girls-Generation-Lion-Heart-2015

Per quanto riguarda la canzone, si tratta di una up tempo bubblegum pop in pieno stile Girls Generation, un brano dal gusto dolce e caramelloso a cui nessuno di voi potrà resistere. Il ritmo è coinvolgente e catchy, ed il ritornello si imprime facilmente nella memoria di qualunque ascoltatore. In altre parole, ci troviamo avanti ad un brano perfetto per mettere a ferro e fuoco le classifiche e sostenere l’album nella sua scalata.

Per quanto riguarda il video, esso mostra le 4 ragazze addormentarsi davanti alla televisione e sognare una love story con un uomo travestito da leone. Inizialmente tutto va bene, ma poi qualcosa si spezza e le interpreti decidono di spezzargli il cuore concedendosi ad un più focoso uomo travestito da tigre.

L’atmosfera è colorata e giocosa come in tutti i video delle ragazze, e noi non possiamo fare altro che apprezzare uno dei migliori girlband attualmente attive nel mondo, una delle poche che potrebbe ottenere un successo planetario.

Eccovi il dite, che ne dite?

  • Karli Brown

    2ne1 4 life…

  • Monyo

    I video kpop sono ogni volta qualcosa di stupendo , la canzone è molto carina , l’unico problema è che con tutta quella chirurgia plastica in faccia non riesco mai a distinguere le artiste …